La q2 scricchiola?

serrix

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
94
0
6
Verbania
Ciao amici essendo in procinto di ordinare la bellissima 147 Q2 ed avendo spulciato questo interessantissimo forum, ho letto di problemi frequenti di scricchiolamenti vari che affliggono la piccolo alfa. Dando per scontato che i problemi di sicurezza passiva di qualche anno fa siano stati risolti, vorrei sapere dai proprietari di Q2 se hanno rilevato cigolii o scricchiolii fastidiosi. Se c'e' una cosa che non sopporto è il " gnec gnec " dentro l'abitacolo. :nod)
 
La Q2 è una 147, quindi ha la stessa probabilità di scricchiolare delle altre 147.

Fortunatamente con un po' di manualità e tanta apzienza si riesce quasi sempre a rimediare alla mancanza di attenzione in catena di montaggio.

Goditi la tua futura 147 e non pensare che potrebbe scricchiolare!
 
Gli interni sono sempre quelli... Non credo che la situazione sia cambiata...
Ma una Q2 è così bella da guidare che fa dimenticare tutti i cigolii :OK)

Poi cigolano anche le volkswater :asd) e in più fanno pietà come tenuta
 
Se i cigolii ti infastidiscono il mio personale suggerimento è di NON comprare una 147!
La Q2 poi, che ha un assetto ribassato e i cerchi da "17, è sicuramente più rigida e i rumori aumentano inevitabilmente.
Se invece hai pazienza e buona volontà, pur non riuscendo a sconfiggere tutti i rumorini, potrai comunque a trovare un compromesso e, sopratutto, apprezzare la eccezionale guidabilità della nasona.
Se hai qualche dubbio su quest'ultimo aspetto ti suggerisco di dare una occhiata alla prova comparativa, che puoi trovare su Quattroruote di giugno, nella quale la Q2 è risultata la "numero 1"!
:ciao)
 
115jtdBologna":1wnw1jx6 ha detto:
Gli interni sono sempre quelli... Non credo che la situazione sia cambiata...
Ma una Q2 è così bella da guidare che fa dimenticare tutti i cigolii :OK)

Poi cigolano anche le volkswater :asd) e in più fanno pietà come tenuta

Quoto!! :OK)
 
Guardrail: ingl., in it. s. m. inv., sorta di ringhiera metallica posta come riparo sul margine delle strade, spec. in corrispondenza di curve pericolose (per un'audi), oppure, anche in funzione di spartitraffico oltre che di riparo (dalle volskwagen), nel mezzo di due carreggiate parallele con movimento di veicoli in direzioni opposte.
 
115jtdBologna":ge1rz68q ha detto:
Guardrail: ingl., in it. s. m. inv., sorta di ringhiera metallica posta come riparo sul margine delle strade, spec. in corrispondenza di curve pericolose (per un'audi), oppure, anche in funzione di spartitraffico oltre che di riparo (dalle volskwagen), nel mezzo di due carreggiate parallele con movimento di veicoli in direzioni opposte.
:sedia)
 
Però cavoli spendere 50 milioni delle vecchie e care lirette per un'auto e sapere che probabilmente andrò incontro a qualche problema di assemblaggio non è che sia il massimo :sic)
Io ora ho una FocusII tdci 136 sw che non scricchiola nemmeno quando il telaio è in torsione in fondo ad una rampa.. però la 147 Q2 è bellissimaaaaaaaaaaa
 
Ciao,
non ho una q2, ma la mia è molto + rigida.
Monto ammo koni, molle eibach e cerchi da 17 con gomma ribassata.
Gli scricchiolii e gneck gneck vari sono iniziati quando avevo i 15 e nessun assetto, quindi immaigna ora.
Se sei un tipo paziente, è anche divertente trovare i cigolii ed eliminarli.
A oggi li ho risolti tutti, e ne ho avuti a migliaia.

Non è un problema solo dell'alfa, anche la mini ad esempio ha questi sintomi, anzi, sono molto + accentuati....ma sempre risolvibili.
 
serrix":j93h5cl6 ha detto:
Però cavoli spendere 50 milioni delle vecchie e care lirette per un'auto e sapere che probabilmente andrò incontro a qualche problema di assemblaggio non è che sia il massimo :sic)
Io ora ho una FocusII tdci 136 sw che non scricchiola nemmeno quando il telaio è in torsione in fondo ad una rampa.. però la 147 Q2 è bellissimaaaaaaaaaaa

purtroppo le 147 hanno queste ed altre croci (su tutte, direi la frizione delle diesel...davvero na pippa anche sulle ultime restyling :KO) )...pensa che io sono giunto alla mia terza nasona, e mi son proprio rotto le :X) :X) :asd)

Troppo dura e scomoda...e in compenso ha sempre tanto rollio, pure nelle semplici rotonde cittadine..mah!
 
Però vedo che tutti ci scherzate sopra. Allora i casi sono due:
1) i pregi di quest'auto sono enormemente superiori ai difetti
2) siete rassegnati e la prendete con filosofia

:help)
 
serrix":3pr3n3dh ha detto:
Però vedo che tutti ci scherzate sopra. Allora i casi sono due:
1) i pregi di quest'auto sono enormemente superiori ai difetti
2) siete rassegnati e la prendete con filosofia

:help)

Entrambe le cose.. :OK)
 
Top