La q2 scricchiola?

serrix":a620wbii ha detto:
Però vedo che tutti ci scherzate sopra. Allora i casi sono due:
1) i pregi di quest'auto sono enormemente superiori ai difetti
2) siete rassegnati e la prendete con filosofia

:help)
Direi che sono valide tutte e 2 la risposte...
.. il vero baccano lo fanno le pinze posteriori (l'unica cosa che davvero mi sta facendo impazzire... risolto con la pasta di rame, ma dura poco poco ahimè)... per il resto, qualche rumorino delle plastiche degli interni, ma solo quando fa molto caldo e la macchina sta molto sotto il sole.
Comunque è vero, le qualità dinamiche nella 147 sono assolutamente al top...e ti fanno passare in secondo piano quei 2 o 3 rumorini...poi con l'autoradio accesa (anche non sparata a manetta) non si sente nulla!!!!
:D
 
Che topic :rotolo)
Per andare sul sicuro ed evitare scricchiolii fai a meno di comprare la macchina. Vai a piedi, magari scalzo cosi eviti il cigolio della scarpa :sarcastic)
 
serrix":r1c9e93p ha detto:
Però vedo che tutti ci scherzate sopra. Allora i casi sono due:
1) i pregi di quest'auto sono enormemente superiori ai difetti
2) siete rassegnati e la prendete con filosofia

:help)

Semplicemente il 90% delle auto moderne scricchiola!
Ad esempio il mio collega ha comprato una classe E SW nuova pagata 55.000€ full optional e pensa un po'...... è più schicchiolona della 147... altro esempio 330Xd touring nuovo € 45.000, ha tutta la parte post dove c'è il portellone che scricciola.... quindi... :shrug03)
 
SPITA87":9s41ewq8 ha detto:
la mia dopo 1000 km nn presenta neanke uno scricchiolio spero ke sia cosi anke in futuro
:A)

beh nemmeno la mia dopo soli 1000 km... :asd) adesso, superati i 3000, già comincia a cigolare la portiera lato passeggero, in apertura...
 
seriamente...

allora a me scricchiolava il trasparente della strumentazione

- risolto con un pugno ben assestato al cruscotto :asd)

poi sullo sconnesso mi scricchiola la parte posteriore (non so se è il baule o il faro) ma è cmq appena percettibile
 
M-jetnasona2":5dyhgdnx ha detto:
Che topic :rotolo)
Per andare sul sicuro ed evitare scricchiolii fai a meno di comprare la macchina. Vai a piedi, magari scalzo cosi eviti il cigolio della scarpa :sarcastic)
Beh se permetti approfitto della disponibilità e cortesia di QUASI tutti i forumisti per raccogliere quante più indicazioni possibili dato che io i soldi non li raccolgo dagli alberi. Se poi un 3d è giudicato poco intelligente o superfluo è facoltà di chi legge non intervenire e passare oltre.
Tornando IT, mi pare di capire che è praticamente una caratteristica congenita dell'auto.
 
serrix":2v2muwl2 ha detto:
Però vedo che tutti ci scherzate sopra. Allora i casi sono due:
1) i pregi di quest'auto sono enormemente superiori ai difetti
2) siete rassegnati e la prendete con filosofia

:help)

I pregi sono sicuramente la eccezionale guidabilità!
Per i difetti ... io mi sono stancato e l'ho venduta!
Altro che filosofia!
Tutto qui!
 
cmq con le strade che ci sono è quasi impossibile che un auto non scricchioli.... :shrug03)

certo c'è chi lo fa troppo o troppo presto...ma prima o poi tocca a tutte... :sarcastic)
 
alt, c'è un sistema infallibile: quando la tua nasona comincia a presentare problemi e/o difetti (nei miei casi, praticamente sin da subito), vendila e comprane un'altra :p
L'alfaromeo sarà contentissima di te, ti reputerà un cliente pienamente soddisfatto e non dovrai nemmeo passare per la lumacosa assistenza :sarcastic)
 
Mia esperienza:
Ho preso la nasona nuova e dopo due settimane scricchiolava che e' un piacere rumori alle pinze posteriori, ruomori luci cortesie e tanto altro.
Mi sono messo una giornata intera (anche divertendomi) un po' di testa un po' con l'aiuto del forum ho eliminato tutti i rumorini.
Risultato ho una grande auto senza un fruscio.
Comprala non te ne pentirai.
 
Ste81To":v7722d9o ha detto:
alt, c'è un sistema infallibile: quando la tua nasona comincia a presentare problemi e/o difetti (nei miei casi, praticamente sin da subito), vendila e comprane un'altra :p
L'alfaromeo sarà contentissima di te, ti reputerà un cliente pienamente soddisfatto e non dovrai nemmeo passare per la lumacosa assistenza :sarcastic)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Guarda il problema maggiore sono proprio le strade che ci sono, in più con i 17" i rumorini sono QUASI inevitebili...
Però ti posso dire che la mia scricchiola solo dalla plastica della strumentazione se passo sul pavè abbastanza spedito e d'inverno...E devo spegnere la radio per sentirlo!Quindi non spaventarti troppo! :OK)
 
la 147 è un pò come la ducati , la sera devi stringere tutte le viti ....
la mia prima 147 cha cominciato a cigolare dopo 2 settimane , e anche li con tanta pazienza a registrare ogni rumorino....
la Q2 già all'uscita del conce cigolava , morale non mi avevano fissato il cassettino sotto al volante .... anche li vai di cacciavite e sparito il cigolio ...
sono delle vetture artigianali :sarcastic) quindi possono avere cigolii

Comunque vai di Q2 , è fantastica ....

Io viaggiando molto prendo molte macchine a noleggio , tutte con cigolii vari , vi elenco le marche che ho guidato negli ultimi tempi x fare confronti
Golf volkswater
Audi A3 :spin)
Stilo
Opel vectra :cesso) :cesso) solo il motore una bomba il 1910 Fiat :worship)
159 AR :lingua)
156 AR :alfa)
clio renault :cesso) :vomito)
peugeot 406
mercedes classe C :handclap)
bmw serie 3 :worship) , l'unica senza cigolii ma aveva 3000 km
 
serrix":16tj1oyw ha detto:
M-jetnasona2":16tj1oyw ha detto:
Che topic :rotolo)
Per andare sul sicuro ed evitare scricchiolii fai a meno di comprare la macchina. Vai a piedi, magari scalzo cosi eviti il cigolio della scarpa :sarcastic)
Beh se permetti approfitto della disponibilità e cortesia di QUASI tutti i forumisti per raccogliere quante più indicazioni possibili dato che io i soldi non li raccolgo dagli alberi. Se poi un 3d è giudicato poco intelligente o superfluo è facoltà di chi legge non intervenire e passare oltre.
Tornando IT, mi pare di capire che è praticamente una caratteristica congenita dell'auto.
senti con le strade che ci sono(spero per te sia solo a verona) se mi trovi un auto che non fa neanche un ben che minimo rumore sei un genio :OK)
cmq lo scricchiolio da fastidio a stereo spento, e allora senti i fruscii, le gomme, le buche,la pioggia(tic tic tic).........................in parole povere vai a piedi :rotolo)
Non offenderti ma dal tuo topic uno scricchiolio sembra confrontato ad un cedimento del motore.
 
Vi dico la mia esperienza
la mia Nasona ha 25000 km e non accenna a scricchiolare ,sento solo i cd che stanno nelle tasche laterali quando faccio qualche curva sportiva :elio) :elio) :elio)


L'altro ieri sono tornato dall'Irlanda ,ho affitato la macchina ,Opel Astra GTC 1.6 ,un pulmone ,interni orribili ,scricchiloava all'inversomile ad aveva il cofano motore disallineato.
Sapete quanti km aveva? 4300

Se prima ero convinto che sta cosa deli scricchioli e disallinementi della 147 fossero come su tutte le macchina ,questa ne è stata una mera conferma

Viva L'Alfa

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
anche la mia scricchiola che è una bellezza

mio padre ha una VW passat del 99, 1800T benzina con 140.000km e vi assicuro che in marcia non si sente nemmeno un sibilo, avendo il benzina quindi silenzioso, i rumori sarebbero più accentuati ma niente. per non parlare delle rifiniture. Anche se è una macchina di 8 anni fa, ha gli stessi accorgimenti dell'alfa.
Credo che anche le VW moderne hanno ancora le stesse rifiniture
(non parlo della tenuta di strada :up) 147 :spin)

come piccole berline la 147 è la migliore: qualità prezzo
 
Top