Da quello che ho capito, durante le interviste per Studio Aperto è capitato che Nora interrompesse più volte Congedo parlando fuori inquadratura e facendo apprezzamenti poco simpatici su di lui (del tipo che si era illuso, che era un poveretto e lei se lo girava su un dito, eccetera). Congedo peraltro aveva ignorato quasi del tutto questo modo di fare.
Dietro le quinte dell'ultima puntata però pare che Congedo sia sbottato con Nora dicendole per filo e per segno quello che pensava (suppongo riguardo al fatto che lei ha zoccoleggiato tutto il tempo pur sapendo da subito che non si sarebbe lasciata nemmeno sfiorare), e siccome Nora è una "vera signora" ha reagito tirando un ceffone, tanto secco che Congedo è rimasto ferito dalla montatura degli occhiali, poi un calcio (andato a segno) e apostrofandolo pesantemente.
A quel punto giustamente Congedo si è lasciato andare ad una serie di pacate considerazioni sulla statura morale di Nora, e questo ha fatto precipitare le cose.
Pare che nella notte seguente Nora abbia porto le sue scuse via SMS (wow, che sforzo!) ma il buon Congy non le ha accettate, così come ha ribadito ieri sera, dato che a suo avviso sono state tardive e probabilmente strumentali.
Personalmente trovo che Congedo abbia fatto benissimo... non solo Nora ha fatto i comodi suoi (e ci poteva anche stare dato che lui in fondo stava al gioco consapevolmente) ma ha dimostrato in più occasioni e confermato pienamente con l'episodio dietro le quinte di essere una persona aggressiva e prepotente, che in assenza di ulteriori argomenti passa alle mani. Nulla più che un bullo in versione femminile.
PS. Campionessa assoluta della serata "reunion" quella toscana morettina con i riccioli, aspirante pupa, protagonista del seguente scambio di battute:
Papi: "...se faccio così cosa sembro? Uno che ha...? Uno che ha...?"
pupa: "le emorroidi......."
:crepap) :crepap) :crepap)