La prendo?? [Aggiornamento]

Diabolik":1gdsi5u8 ha detto:
no dai il RR sport non sa di vecchio :nono)

Hai ragione, sa di pappone :asd)

RANGE_ROVER_HITMAN_WHEELS.jpg
 
nn la prendo più.... Stamattina l'ho provata e sinceramente dove sono quei 354cv???? in 3° dai una zampata a tavoletta il VUOTO buio completo, e proprio morta..
 
Massimo230":1fa08svz ha detto:
nn la prendo più.... Stamattina l'ho provata e sinceramente dove sono quei 354cv???? in 3° dai una zampata a tavoletta il VUOTO buio completo, e proprio morta..
aaahhh la fata turbina... :asd)
 
Massimo230":3uwqlhyl ha detto:
nn la prendo più.... Stamattina l'ho provata e sinceramente dove sono quei 354cv???? in 3° dai una zampata a tavoletta il VUOTO buio completo, e proprio morta..
l'hai tenuta sopra i 4000 giri, prima di "zampare"? :smokin)
In pratica quando sei pronto a cambiare (sulla S3) lì devi iniziare ad andare (nel contempo vedrai la lancetta del carburante che si muove alla stessa velocità del contagiri, ma in senso inverso) :lol:

Non essendo inoltre disponibile un cambio automatico (che col kickdown riduce parecchio il disagio)...

...S4 (stronzonic) tutta la vita... se fosse 40cm più corta starei già correndo dal conce :mecry)
 
InterNik":leu1ilfz ha detto:
Massimo230":leu1ilfz ha detto:
nn la prendo più.... Stamattina l'ho provata e sinceramente dove sono quei 354cv???? in 3° dai una zampata a tavoletta il VUOTO buio completo, e proprio morta..
l'hai tenuta sopra i 4000 giri, prima di "zampare"? :smokin)
In pratica quando sei pronto a cambiare (sulla S3) lì devi iniziare ad andare (nel contempo vedrai la lancetta del carburante che si muove alla stessa velocità del contagiri, ma in senso inverso) :lol:

Non essendo inoltre disponibile un cambio automatico (che col kickdown riduce parecchio il disagio)...

...S4 (stronzonic) tutta la vita... se fosse 40cm più corta starei già correndo dal conce :mecry)


la mia spinge anche in 3° moscia, se ho bisogno di potenza me la deve dare quando la chiedo (naturalmente nei limiti) no in 6° a 40km/h a strozzo... Mi da incertezze come macchina, per trovare poi una posizione di guida corretta.. un altra storia..

Mi sa che mi tengo la mia, oppure panda 4x4
 
Massimo230":2c685ytl ha detto:
la mia spinge anche in 3° moscia, se ho bisogno di potenza me la deve dare quando la chiedo (naturalmente nei limiti) no in 6° a 40km/h a strozzo...
La "potenza" te la dà... quando può. Essendo un benzina aspirato il range di funzionamento "grintoso" è tra i 4.000 e gli 8.000 giri, meglio tra 6.000 ed 8.000 (in realtà forse circa 7.500 per questa versione di motore, conosco "il cugino incazzato" :lol: ).
Ciò implica che se vai a passeggio in strada (2.000-3.000) e spalanchi il gas... non succede sostanzialmente nulla. Sei superstramega SOTTOcoppia.
Ti tocca, nella fattispecie, usare il cambio preventivamente per portarti nel range giusto.
Un po' come accade guidando i turbodiesel: ci si abitua ad una grande coppia a bassi regimi, che per gli aspirati semplicemente non c'è (lasciando stare i 6litri V12 Ferrari e simili).
Se hai un veloce cambio automatico poco male: ti scala da solo mettendo il rapporto giusto, ma per la S5 non è disponibile.

Risultato netto: bisogna "ricondizionare" il cervello, il piede (ed il portafogli per la benzina :lol: )

Per inciso - paradossalmente - può essere sostanzialmente impossibile tenere il motore nel range giusto.
Non so i rapporti della S5, ma sulla XXX è difficilissimo avere una guida "briosa" in città, in quanto in terza marcia a 6.000 giri sei già ben oltre qualsiasi limite "ragionevole"; in seconda il motore non gode tanto (anche se ti incolla realmente al sedile, come neppure una YYY riesce a fare. Grazie al cavolo, è il suo regime di coppia massima ;) ).
Chiaramente avere un rottronic che scala tranquillo le marce (quando ti serve dare una "zampatina"), senza rallentamenti a seconda del numero di marce scalate, fa sì che paradossalmente sia quasi sempre preferibile girare... in modalità automatica :p proprio per le caratteristiche del motore.



Mi da incertezze come macchina, per trovare poi una posizione di guida corretta.. un altra storia..

Mi sa che mi tengo la mia, oppure panda 4x4
Io il consiglio te l'ho dato... la S4 monta un compressore (non un turbo), ed è quindi ancora più pronta nella fascia bassa.
Diciamo che "spinge" un bel po'; accoppiato allo stronzonic deve essere un'iraddidio :lol:
Sto aspettando che ne arrivi qualcuna da "grattare" temporaneamente, poi farò il resoconto completo :asd)
 
InterNik":2b3z7it3 ha detto:
Diabolik":2b3z7it3 ha detto:
InterNik":2b3z7it3 ha detto:
in seconda il motore non gode tanto
non ho capito cosa vuoi dire :sgrat)
hai provato a fare 40km in seconda a 6.000 giri? :lol:
:asd) ho capito

comunque no, in seconda a 6000 giri sto a circa 80km/h e per la città non va bene :asd)
 
Cervantes":n0vtw2sm ha detto:
ma scusa 300 e rotti cv non si sentono?



ti assicuro che si sentono di più i miei 265cv...

Avrei gia un altra macchina che mi ispira molto, il problema è che per quello che mi serve nn si presta bene...
 
Cervantes":2xmxxbpm ha detto:
ma scusa 300 e rotti cv non si sentono?
sono 354, più di una M3 E46 tanto per fare un paragone.
Solo bisogna aver l'abitudine a motori aspirati plurifrazionati :ka)
 
Massimo230":m5rhpv2l ha detto:
ti assicuro che si sentono di più i miei 265cv...

Avrei gia un altra macchina che mi ispira molto, il problema è che per quello che mi serve nn si presta bene...
mi potresti riassumere che tipo di auto ti servirebbe?
cmq la S3 è eccezionale....sono salito sulla vecchia,e mi ha fatto provare emozioni anche se ero paseggero....
 
come non quotarti Internik!
Come abbiamo già detto in altra discussione questi motori son così, prendere o lasciare.
I 354cv ci sono sicuramente, ma la curva di coppia non è per niente vantaggiosa, e questo in combinazione col peso molto elevato di queste auto li rende poco brillanti e 'noiosi' da guidare.
Anche io sarei molto curioso di provare la nuova S4 (che però non comprerei mai perchè mi dice poco esteticamente).

P.S. io ho provato la TT-S da 272cv e devo dire che la coppia ai medi era tanta e l'allungo discreto, ma in basso ha un bel turbo-lag e la cosa mi dava parecchio fastidio....forse è un po' troppo tirato.
 
Cervantes":2a3no6u2 ha detto:
Massimo230":2a3no6u2 ha detto:
ti assicuro che si sentono di più i miei 265cv...

Avrei gia un altra macchina che mi ispira molto, il problema è che per quello che mi serve nn si presta bene...
mi potresti riassumere che tipo di auto ti servirebbe?
cmq la S3 è eccezionale....sono salito sulla vecchia,e mi ha fatto provare emozioni anche se ero paseggero....
la nuova è totalmente diversa, anche come erogazione del motore
 
Cervantes":15ax789g ha detto:
Massimo230":15ax789g ha detto:
ti assicuro che si sentono di più i miei 265cv...

Avrei gia un altra macchina che mi ispira molto, il problema è che per quello che mi serve nn si presta bene...
mi potresti riassumere che tipo di auto ti servirebbe?
cmq la S3 è eccezionale....sono salito sulla vecchia,e mi ha fatto provare emozioni anche se ero paseggero....



Mi serve una macchina potente che però vada anche nei muri di neve... Come dicevo la stradina di montagna è privata quindi lo spalaneve nn passa e mi serve una macchina trazione integrale.. (http://it.youtube.com/watch?v=gNRGzz6fwvw)... E possibilmente cambio manuale, sennò il divertimento dov'è? :drive)
 
Top