Breve cronistoria:
Km 125000: sostituzione valvola EGR in quanto il motore saltellava intorno ai 2000 giri/min e fumava parecchio
km 134000: sostituzione guarnizione EGR con nuova guarnizione modificata in quanto il motore continuava a saltellare ed a fumare --> problema risolto.
Km 136000: rottura e relativa sostituzione tubo inferiore dell'intercooler
Ora la piccola ha 140000 km ed ha cominciato ad essere parecchio fumosa (non è eccessivo, ma è più edl solito) e sento un leggero rumore, come di sfiato, all'interno del motore all'altezza delle bocchette di aerazione centrali della plancia: ho pensato si fosse rotto unovamente il tubo intercooler ma la car non perde potenza come invece era successo con la rottura del tubo inferiore intercooler....
Secondo voi cosa può essere?
Tubo intercooler superiore?
iniettori?
Altro?
:grazie)
Km 125000: sostituzione valvola EGR in quanto il motore saltellava intorno ai 2000 giri/min e fumava parecchio
km 134000: sostituzione guarnizione EGR con nuova guarnizione modificata in quanto il motore continuava a saltellare ed a fumare --> problema risolto.
Km 136000: rottura e relativa sostituzione tubo inferiore dell'intercooler
Ora la piccola ha 140000 km ed ha cominciato ad essere parecchio fumosa (non è eccessivo, ma è più edl solito) e sento un leggero rumore, come di sfiato, all'interno del motore all'altezza delle bocchette di aerazione centrali della plancia: ho pensato si fosse rotto unovamente il tubo intercooler ma la car non perde potenza come invece era successo con la rottura del tubo inferiore intercooler....
Secondo voi cosa può essere?
Tubo intercooler superiore?
iniettori?
Altro?
:grazie)