La piccola ha iniziato a fumare...

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Breve cronistoria:
Km 125000: sostituzione valvola EGR in quanto il motore saltellava intorno ai 2000 giri/min e fumava parecchio
km 134000: sostituzione guarnizione EGR con nuova guarnizione modificata in quanto il motore continuava a saltellare ed a fumare --> problema risolto.
Km 136000: rottura e relativa sostituzione tubo inferiore dell'intercooler

Ora la piccola ha 140000 km ed ha cominciato ad essere parecchio fumosa (non è eccessivo, ma è più edl solito) e sento un leggero rumore, come di sfiato, all'interno del motore all'altezza delle bocchette di aerazione centrali della plancia: ho pensato si fosse rotto unovamente il tubo intercooler ma la car non perde potenza come invece era successo con la rottura del tubo inferiore intercooler....

Secondo voi cosa può essere?

Tubo intercooler superiore?
iniettori?
Altro?

:grazie)

hai provato con un cerotto ??

alla nicotina ovviamente, e posizionato in corrispondenza dello squarcio :lol2) :lol2) :lol2)
scusate ma non ho resistito :sadomaso) :angel)

dotty":2wtwvu1d ha detto:
hai provato con un cerotto ??

alla nicotina ovviamente, e posizionato in corrispondenza dello squarcio :lol2) :lol2) :lol2)
scusate ma non ho resistito :sadomaso) :angel)

Ho provato con " T fumo " è un metodo più moderno ed efficace....ma non è servito....
:D

se non sbaglio nella zona che indichi sul motore c'è la valvola EGR, verifica che non sia quella a sfiatare