*LA PERLANERA* ... ARobyspeed

:grazie) . Vero le mini della novitec costano più di 300 euro però... :lingua) :lingua)
 
Re: La mia 147 TI ... ARobyspeed Q2 Inside

:spin) Quoto, "aggressivo ma sobrio" sono i termini più adatti, sono state fatte le giuste modifiche senza cadere nel "pacchiano". :spin) :) Complimenti anche per l'ispirazione Giulietta, :spin) :clap) all'anteriore ci sta benissimo :spin)
 
:grazie) dei complimenti , fa sempre piacere riceverli ... e anche farli :lol:
comunque non nascondo che a volte sarei tentato di trasformarla in restyling e cambiargli pure il colore :color) :matto) :crepap)
 
Re: La mia 147 TI ... ARobyspeed Q2 Inside

:crepap) crepap) noooo è bellissima così, e il colore è perfetto... ammetto di avere un debole per le restyling ed essere un po' di parte :asd) :asd) ma la tua serie 0 è una delle poche che mi piace moltissimo... è perfetta!! :) :clap) :love) :love) :spin) :clap)
 
ARdream":14rn3d1c ha detto:
:crepap) crepap) noooo è bellissima così, e il colore è perfetto... ammetto di avere un debole per le restyling ed essere un po' di parte :asd) :asd) ma la tua serie 0 è una delle poche che mi piace moltissimo... è perfetta!! :) :clap) :love) :love) :spin) :clap)

sono completamente d'accordo :OK)
 
:grazie) Vi ringrazio nuovamente per gli apprezzamenti e concordo con voi , si è vero è tra le più gradevoli della serie 0 ben equilibrata... ed aggressiva ;) . Quello che non mi entusiasma molto della mia macchina è il colore : è il classico Nero metallico 846 ( quello che al sole sembra quasi dorato.... ) fosse stato un Nero carbonio 876 già la cosa era diversa , comunque per la modifica a Restyling , se mai dovessi farla , sarebbe un' operazione da circa 2000 euro , ovviamente il lavoro sarebbe eseguito a regola d'arte, usando tutti ricambi originali prelevati da ultime serie 2008/2010 , per il colore sarei orientato sempre per un nero metallizzato ( ho visto quello della maserati si chiama Nero Ribelle secondo me è molto bello ) naturalmente sarebbero verniciati anche i tagli porta ecc. . In alternativa potrei lasciarla serie 0 ed in quel caso monterei le minigonne della Novitec che mi piacciono , ma comunque vorrei sempre cambiare il colore.
Lo so potrebbe sembrare un' operazione insensata e irrispettosa nei confronti del grande De Silva :matto) , ma vendendola così , anche con il q2 appena montato , dovrei metterci parecchi soldi per prendere una Q2 o una Ducati , in perfetto stato e con l' allestimento interno che ho attualmente ( infatti gli interni sono perfetti , mi piacciono molto e non cambierei nulla ).

ps. oggi ho testato a fondo il Q2 con strada bagnata ,rispetto a prima dà una sensazione di sicurezza straordinaria , niente pattinamenti , incollata alla strada , uno spettacolo . :elio)
 
Re: La mia 147 TI ... ARobyspeed Q2 Inside

ARobyspeed":1ijp2nno ha detto:
:grazie) Vi ringrazio nuovamente per gli apprezzamenti e concordo con voi , si è vero è tra le più gradevoli della serie 0 ben equilibrata... ed aggressiva ;) . Quello che non mi entusiasma molto della mia macchina è il colore : è il classico Nero metallico 846 ( quello che al sole sembra quasi dorato.... ) fosse stato un Nero carbonio 876 già la cosa era diversa , comunque per la modifica a Restyling , se mai dovessi farla , sarebbe un' operazione da circa 2000 euro , ovviamente il lavoro sarebbe eseguito a regola d'arte, usando tutti ricambi originali prelevati da ultime serie 2008/2010 , per il colore sarei orientato sempre per un nero metallizzato ( ho visto quello della maserati si chiama Nero Ribelle secondo me è molto bello ) naturalmente sarebbero verniciati anche i tagli porta ecc. . In alternativa potrei lasciarla serie 0 ed in quel caso monterei le minigonne della Novitec che mi piacciono , ma comunque vorrei sempre cambiare il colore.
Lo so potrebbe sembrare un' operazione insensata e irrispettosa nei confronti del grande De Silva :matto) , ma vendendola così , anche con il q2 appena montato , dovrei metterci parecchi soldi per prendere una Q2 o una Ducati , in perfetto stato e con l' allestimento interno che ho attualmente ( infatti gli interni sono perfetti , mi piacciono molto e non cambierei nulla ).

ps. oggi ho testato a fondo il Q2 con strada bagnata ,rispetto a prima dà una sensazione di sicurezza straordinaria , niente pattinamenti , incollata alla strada , uno spettacolo . :elio)

:) Probabilmente ci avrai già pensato ma per il colore non hai considerato il wrapping? Non sarà il nero carbonio che dici ma ultimamente le pellicole (di qualità) stanno facendo passi da gigante fornendo sempre più tonalità.. potrebbe essere un'alternativa.. :)
Per il restyling io non lo farei a prescindere, toccare così una parte tutto sommato "delicata" (tolleranze vernice ecc.) che va già così bene di suo personalmente mi sembra un azzardo.. non so, sarà che io non ho più voglia di incappare in (possibili) problemi. ;)
Che bello il Q2, purtroppo non mai avuto occasione di provarlo.. immagino però sia una goduria :) :elio)
 
Per il wrapping di tutta la macchina ci vogliono circa 1300 / 1500 euro ... :scratch)
Per quanto riguarda la trasformazione la cosa più " delicata " è la sostituzione della traversa posteriore che va posizionata e fissata con precisione , lo sbattimento sarebbe quello di trovare tutti i pezzi necessari senza " sconti " o adattamenti vari al fine di ottenere un ottimo risultato . La verniciatura non dovrebbe creare particolari problemi in quanto sarebbe effettuata da persona esperta .
In ogni caso ti do pienamente ragione : non è una cosa semplice ... anzi ... :eek:hmamma)
 
Secondo me trasformandola in una serie 1 la tua 147 diventerebbe una serie1 come tante, bella ma nulla più.
Con le modifiche che hai fatto alla de silva, rendendola al passo coi tempi, vedi ad esempio l'eliminazione dei paracolpi su entrambi paraurti, l'hai resa unica, una linea pulita e ancora attuale. Io non la toccherei.
Idem per il colore, anche se chiaramente va a gusti, lo trovo uno dei migliori colori per la 147 :)
 
:grazie) . Devo ammettere che sono molto indeciso nel fare questa scelta e il fatto strano è che non so il perchè :scratch) :scratch) :scratch)
 
fotine ... :love) ;)
 

Allegati

  • 20160428_114003 - Copia (3).jpg
    20160428_114003 - Copia (3).jpg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 274
  • 20160430_111932.jpg
    20160430_111932.jpg
    131.8 KB · Visualizzazioni: 261
Re: R: La mia 147 TI ... ARobyspeed Q2 Inside

Premesso che la Giulia è spettacolare ma devo dire che la 147 (come 156 e gt)ha mantenuto un'eleganza che le auto di oggi si sognano.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
 
Gabri84":2ur69i6e ha detto:
Premesso che la Giulia è spettacolare ma devo dire che la 147 (come 156 e gt)ha mantenuto un'eleganza che le auto di oggi si sognano.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
Concordo al 100% :nod)
 
Complimenti , una 147 davvero affascinante!

Personalmente non amo i fari posteriori bruniti ne gli specchietti color argento, ma mi rendo conto che è una questine di gusti. :celebrate)
 
Ma il q2 non entra solo quando la macchina perde aderenza? Quando invece senza q2 toglie potenza?

O è una cosa continua es su una curva normale a 80km/h dove la senti allegerirsi entra
 
Eddy/Shivan":1ko7ihpa ha detto:
Ma il q2 non entra solo quando la macchina perde aderenza? Quando invece senza q2 toglie potenza?

O è una cosa continua es su una curva normale a 80km/h dove la senti allegerirsi entra
Funziona sempre. Quello che chiamiamo Q2 è un differenziale a slittamento limitato, quindi fa parte della meccanica del cambio. La macchina nemmeno sa di averlo, funziona per leggi fisiche, non elettroniche
 
bigroberto":1b6141gn ha detto:
Complimenti , una 147 davvero affascinante!

Personalmente non amo i fari posteriori bruniti ne gli specchietti color argento, ma mi rendo conto che è una questine di gusti. :celebrate)

Si in effetti è proprio una questione di gusti : a dire il vero ho sia le calotte satinate mod. Q2 / Black line che quelle in tinta ;)
per i fari posteriori sono d'accordo con te , quelli delle ultime foto con la Giulia sono quelli di serie solo leggermente scuriti, quelli delle foto precedenti sono fumè originali , ogni tanto li cambio ... :lol:
 
Traif1502":3aashdxe ha detto:
Eddy/Shivan":3aashdxe ha detto:
Ma il q2 non entra solo quando la macchina perde aderenza? Quando invece senza q2 toglie potenza?

O è una cosa continua es su una curva normale a 80km/h dove la senti allegerirsi entra
Funziona sempre. Quello che chiamiamo Q2 è un differenziale a slittamento limitato, quindi fa parte della meccanica del cambio. La macchina nemmeno sa di averlo, funziona per leggi fisiche, non elettroniche
:OK)

Mi hai preceduto nella risposta infatti il Q2 si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico Torsen ( non elettronico ) che ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale.
 
Dicembre 2mila16 " La Trasformazione "

da 147 TI serie 0 in 147 Restyling Q2
Eccola ! Finalmente dopo alcuni mesi di ricerche per reperire tutto il necessario … ed una settimana per effettuare “ l’operazione ” il risultato è sotto i miei occhi e sono veramente soddisfatto del lavoro !
di seguito alcune foto ...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    109.4 KB · Visualizzazioni: 148
  • 3.jpg
    3.jpg
    124.7 KB · Visualizzazioni: 150
  • 4.jpg
    4.jpg
    137.7 KB · Visualizzazioni: 140
  • 5.jpg
    5.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • 6.jpg
    6.jpg
    123.2 KB · Visualizzazioni: 139
  • 8.jpg
    8.jpg
    157.8 KB · Visualizzazioni: 144
  • 10.jpg
    10.jpg
    148.2 KB · Visualizzazioni: 156
  • 11.jpg
    11.jpg
    131.7 KB · Visualizzazioni: 145
  • 12.jpg
    12.jpg
    136.5 KB · Visualizzazioni: 146
  • 13.jpg
    13.jpg
    133.2 KB · Visualizzazioni: 145
Top