La nuova pubblicità renault e sicurezza Alfa

ok tekno, ma in alfa si son mossi oppure no??? Oppure si sono adagiati sugli allori perchè la 147 continuava a vendere cmq? Non che ci muoia a scoprirlo, però mi piacerebbe saperlo, a sto punto mi sono incuriosito

Beh se n'era già parlato,sembra che fosse emerso che Alfa(Fiat) dopo aver apportato modifiche alle 147,si sia rifiutata di sottoporre l'auto ancora al test..secondo me ha fatto bene,secondo altri no...

ok capito, secondo te ha fatto bene anche se non ne capisco il motivo da parte di fiat, quindi non colpevolizzo encap per questo, mi pare illogico farlo.

Piccola fotina scattata al volo col cell dal blocchetto delle foto.. non ho lo scanner.. argh

incidente.jpg

Che bella piallata eh?

sinceramente dopo aver guidato una clio nuova posso dire che mi sento molto più sicuro sulla mia 147 del 12/00 dove sono attorniato da airbag e prima di perdere aderenza, rispetto alla clio, ne devo fare di s*****ate!

impressioni mie, magari se vado a dritto contro un muro accellerando, come fanno nei crash test oltre a essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rischio di più di uno che ci va con una clio, ma almeno se prendo una rotonda a 50km/h con una sterzata brusca il massimo che succede è che le gomme fischiano!

Federicoroll":1vh96srm ha detto:
a questo punto è meglio non essere menzionati, puo' essere un indice di un gradino su :elio)

Ad ogni modo, è forse un bene che in pubblicità non ci sia il gruppo Fiat

in realtà vengono citate le marche presenti nelle prime posizioni della classifica Euroncap (che compare brevemente alla fine dello spot), chiaramente dopo la Renault, quindi non è proprio un bene che non vi sia la Fiat... :asd)

Che poi tale classifica sia discutibile è un altro discorso, e su questo sono d'accordo anch'io...

gigiuz":282s578y ha detto:
ok tekno, ma in alfa si son mossi oppure no??? Oppure si sono adagiati sugli allori perchè la 147 continuava a vendere cmq? Non che ci muoia a scoprirlo, però mi piacerebbe saperlo, a sto punto mi sono incuriosito
dai un' occhiata alla faq sul crash test euroncap :OK)

in effetti tanto di cappello alla sicurezza renault...lasciamoli vantare di quello...noi ci teniamo tutto il resto...(campioni del mondo compresi) :p

giangirm":2u1dtyk5 ha detto:
gigiuz":2u1dtyk5 ha detto:
l'avevo già letto ma forse mi è sfuggito nuovamente qualcosa :aeh) , a parte che alfa non ha ripetuto il test.

leggo solo ora, ma se devo essere sincero quando ho visto quella pubblicità per la seconda volta (la prima ero occupato a capirne il significato) ho pensato che alfa era dietro a quelle citate, e secondo me uno che vede quellapubblicità pensa la stessa cosa

gigiuz":l3zfq51q ha detto:
giangirm":l3zfq51q ha detto:
gigiuz":l3zfq51q ha detto:
l'avevo già letto ma forse mi è sfuggito nuovamente qualcosa :aeh) , a parte che alfa non ha ripetuto il test.
beh sono state fatte delle modifiche :
Modif. Codice 7277
Descrizione URTO ENCAP AGGIUNTO TUBO RIGIDO E RINFORZO SERRATURA SU PORTE ANTERIORI
Attuazioni DAT 07-2003, VET 3288816
Sottogruppo 70129

Modif. Codice 8270
Descrizione NUOVA FIANCATA INT. ANT. SINISTRA CON RINFORZO NCAP
Attuazioni VET 3330456, DAT 12-2003
Sottogruppo 70002

ciaooo :p vedo che il topic da me aperto rispecchia quasi pienamente la mia idea sulla sicurezza Alfa.. :elio)

Vade retro mangia rane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :culo) :backb) :asd)

Ps : per colui a cui piace la Megane.. :eek13)

Che presuntuosi sti francesi :evil: , dei miei amici parigini sono convinti d'essere loro i campioni del mondo nonostante la coppa :champion) sia nostra..
Non sono mai stati obiettivi i francesi mai.. :nono) ( ne conosco moltissimi di varie parti della francia) ; qualità questa purtroppo che devo riconoscere ai crucchi.. i tedeschi lo sono molto di più. Guardate su youtube o google video i test (tedeschi)della mondeo , 159, mercedes ,bmw (test sulla stabilità, elogiano e di parecchio la 159 nonostante ci siano più di 2 auto crucche).
Ma un francese che vi dica che una cosa italiana è buona ,mai, toglietevelo dalla testa; è la loro natura, loro stessi dicono : "ce qu'est francaise ca marche" ( quello che è francese va bene)
Encap o non encap, quest'anno in francia ho visto tantissime 159 e nasone.
Bravi Rena..ultime.. ( :crepap) )

Federico :ciao)

quoto...
decisamente meglio i tedeschi come serietà e obiettività...
i francesi sono sempre stati delle mezze calzette in tutto...
e hanno questi complessi di inferiorità.... :nono02)

i francesi devono solo ke stare zitti xke quando vengono in italia si mangiano gli spaghi e le pizze :p e loro hanno le stelle euroncap tarocche noi avemus la coppa del mondo :p

cmq gpunto crash test 5 stelle se non erro e ps facciamo un esempio stupido

tipo clio 5 stelle e GPUNTO 5 stelle ok in base a cose la renault e la piu sicura 5 stella sono di la come di qua ... ora vuoi dirmi ke vince tipo con i rigori :asd) bhe sinceramente mi sembra molto come per dire a parita di stelle famo vincere una casa francese ke ha bisogno di vendere perkè fa le makkine kn un design un po skifido :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) boh cmq preferisco non capottarmi e non scoprire l'effettiva veridicità dei crash test ^^

arkai83":2orlciuw ha detto:
i francesi devono solo ke stare zitti xke quando vengono in italia si mangiano gli spaghi e le pizze :p e loro hanno le stelle euroncap tarocche noi avemus la coppa del mondo :p
ma nfatti, noi c'avemo 4 stelle, loro una sola :culo) :culo) :culo) :culo)
Sò quelle le stelle che contano :OK) :OK) :nod) :nod) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

giangirm":1srudkpj ha detto:
arkai83":1srudkpj ha detto:
ma nfatti, noi c'avemo 4 stelle, loro una sola :culo) :culo) :culo) :culo)
Sò quelle le stelle che contano :OK) :OK) :nod) :nod) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

grande giang!!!!! :crepap) qst è parlare! :handclap)
:tiè)

@giangirm, se non erro tu mi hai specificato che alfa ha rinforzato dove in precedenza aveva peccato. Se volevi dirmi questo l'avevo già capito da tekno, la mia curiosità era perchè non avessero rifatto il test dopo i dovuti rinforzi. Se non ho capito nemmeno ora so' de coccio e me merito tante belle :sadomaso)