La nuova pubblicità renault e sicurezza Alfa

Federicoroll

Nuovo Alfista
ciao a tutti :p credo che molti di voi avranno visto la pubblicità della Renault, quella pubblicità comparativa molto stupida che si presenta a schermo nero e la voce dice che l'auto più sicura è forse : Audi, WW, mercedes..BMW.. qui la la la la...
Non è che mi interessi tanto quella pubblicità nel senso, a questo punto è meglio non essere menzionati, puo' essere un indice di un gradino su :elio)
A parte ciò credo che la presunzione in renault sia mostruosa, vorreste dirmi che una renault è più sicura di una Bmw.. (crucca si ma almeno non si sente un chissà che come i francesi).
Avranno ricevuto un 5 stelle encap chissà per quale santo.. :ignore) ( ci sono salito su renault ( badi bene.. mai avuta una :tiè) per grazia di Dio..).
Ad ogni modo, è forse un bene che in pubblicità non ci sia il gruppo Fiat, da parte francese perchè ci snobbano, da parte nostra un bene perchè lascia nel dubbio colui che guarda quell'orrenda messa in scena.. :confusbig)
Creatori di automobili la renault? :fuori) fortunatamente (secondo loro :sgrat) ) sono sicure come auto nei crash test, e menomaleee!!!!!!!! visto il fatto di come tengono la strada!!! :eek:o) :asd)
A parte ciò credo che le auto del gruppo Fiat siano sicure, visti i test, in special modo gli ultimi modelli della casa ( nasona, Gpunto, 159, croma... ecc..)

:ciao) :ciao) Federico

non metterei in paragone mai l'alfa con nessuna macchina francese:peugeot,talbot,renalot,ecc..
sono proprio brutte!
saranno piu' sicure,forse si...ma fanno cagare!

io quando vedo la pubblicita' dico chi e' il produttore che ha piu' auto brutte di tutti...alla fine la tv risponde renault e dice che ne ha 8 :matto) :matto) :matto) :lol: :lol: :lol:

Federicoroll":shkocykg ha detto:
ciao a tutti :p credo che molti di voi avranno visto la pubblicità della Renault, quella pubblicità comparativa molto stupida che si presenta a schermo nero e la voce dice che l'auto più sicura è forse : Audi, WW, mercedes..BMW.. qui la la la la...
Non è che mi interessi tanto quella pubblicità nel senso, a questo punto è meglio non essere menzionati, puo' essere un indice di un gradino su :elio)
A parte ciò credo che la presunzione in renault sia mostruosa, vorreste dirmi che una renault è più sicura di una Bmw.. (crucca si ma almeno non si sente un chissà che come i francesi).
Avranno ricevuto un 5 stelle encap chissà per quale santo.. :ignore) ( ci sono salito su renault ( badi bene.. mai avuta una :tiè) per grazia di Dio..).
Ad ogni modo, è forse un bene che in pubblicità non ci sia il gruppo Fiat, da parte francese perchè ci snobbano, da parte nostra un bene perchè lascia nel dubbio colui che guarda quell'orrenda messa in scena.. :confusbig)
Creatori di automobili la renault? :fuori) fortunatamente (secondo loro :sgrat) ) sono sicure come auto nei crash test, e menomaleee!!!!!!!! visto il fatto di come tengono la strada!!! :eek:o) :asd)
A parte ciò credo che le auto del gruppo Fiat siano sicure, visti i test, in special modo gli ultimi modelli della casa ( nasona, Gpunto, 159, croma... ecc..)

:ciao) :ciao) Federico

creatori di automobili aushasuahsuahsusahsuhsa non hanno nemmeno una vettura catalogata come premium hanno sempre fatto macchine che rollano come torri di pisa e che privilegiano il comfort nei motori a benzina non ne hanno mai ( e a tutt'oggi continuano ) azzeccata una e nei disel non hanno mai inventato nulla ( mai un'evoluzione mai qualcosa di innovativo ... fiat il cr l'ha inventato e montato per prima tanto per citare ... ).
Con l'ultimo modello di clio sono leggermente migliorati ma a livello di sicurezza in strada hanno solo che da imparare ( e tanto tanto anche ) ..... nessuno si ricorda che tenutona aveva lo scenic ?!!!!!!!!
Sicurezza ? non sanno nemmeno cosa sia ....

Abbasso i francesi!!!!!! :KO) :KO) :KO) :KO)
Le loro auto nn possono reggere il confronte con le nostre fantastiche, magnifiche, splendide, immense, cattivissime NASONE!!!!!!!!! :A) :A) :hail) :hail) E con tutte le Alfa in generale!!!!!
A parte questo sfogo, avete ragione quella pubblicità è stupida e irrispettosa della concorrenza e poi le renault sono proprio brutte, tutte nessuna esclusa!! :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

teknomotion":28dszmcz ha detto:
No era nata prima la questione.. ;)
Cmq come dico sempre io..mafia Encap.. :D

giusto tekno...

bhe che ci vuoi fare, renò è renò.. poi vogliamo mettere il fasciono di una megane cn qll della 147? :nono)

poi anche a livello di motori, ne hanno date di bastonate! :OK)

siamo obiettivi! :ka)

mafia o non mafia, si limitano a riportare in video dei dati ufficiali con tutto il beneficio del dubbio possibile :ka)

La mia prima auto sportiva 10 anni fa, fu una r19 16v 3 porte. Feci un incidente pauroso, ero a borgo panigale (bo) e presi una rotonda a fortissima velocità, ero in terza piena. Era la notte del mio compleanno e andammo a festeggiare in un locale. Niente alcool o altro anche perchè all'epoca lo schifavo letteralmente. Insomma mi immetto in questa rotonda immensa già lanciato, e al momento di prendere il mio svincolo la macchina ha iniziato ad andare in controsterzo.. (avevo fatto la stessa cosa anche all'andata ma mi andò bene) valla a tenere.. riesco a prendere lo svincolo ma vado ad impuntarmi sullo spartitraffico (un marciapiede alto circa 30 cm con un lampione ogni 30 metri) e da lì inizia il capottamento per poi finire nella corsia opposta. Per fortuna che non arrivava nessuno dall'altra parte.. complice l'ora tardissima e una buona dose di culo. Ero anche senza cinture. L'auto alla fine del capottamento si rimise sulle 4 ruote.. tempo di capire quel che era successo, la misi in moto e l'accostai giù di strada.. andava ancora :OK)

Morale della favola non ci siamo fatti un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ho ancora le foto della macchina da qualche parte.
Per la tenuta di strada che dire.. era la notte del 6 novembre, quindi l'asfalto era quel che era.. alle 4 di mattina, poi io sicuramente andavo come un pazzo in quel punto.. prorpio un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono stato..
Però ero su una renault.. magari anche su un'alfa nn mi sarei fatto nulla ma chi può dirlo.. speriamo di non scoprirlo mai :)

gigiuz":1w8yx5xc ha detto:
mafia o non mafia, si limitano a riportare in video dei dati ufficiali con tutto il beneficio del dubbio possibile :ka)

La mia prima auto sportiva 10 anni fa, fu una r19 16v 3 porte. Feci un incidente pauroso, ero a borgo panigale (bo) e presi una rotonda a fortissima velocità, ero in terza piena. Era la notte del mio compleanno e andammo a festeggiare in un locale. Niente alcool o altro anche perchè all'epoca lo schifavo letteralmente. Insomma mi immetto in questa rotonda immensa già lanciato, e al momento di prendere il mio svincolo la macchina ha iniziato ad andare in controsterzo.. (avevo fatto la stessa cosa anche all'andata ma mi andò bene) valla a tenere.. riesco a prendere lo svincolo ma vado ad impuntarmi sullo spartitraffico (un marciapiede alto circa 30 cm con un lampione ogni 30 metri) e da lì inizia il capottamento per poi finire nella corsia opposta. Per fortuna che non arrivava nessuno dall'altra parte.. complice l'ora tardissima e una buona dose di culo. Ero anche senza cinture. L'auto alla fine del capottamento si rimise sulle 4 ruote.. tempo di capire quel che era successo, la misi in moto e l'accostai giù di strada.. andava ancora :OK)

Morale della favola non ci siamo fatti un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ho ancora le foto della macchina da qualche parte.
Per la tenuta di strada che dire.. era la notte del 6 novembre, quindi l'asfalto era quel che era.. alle 4 di mattina, poi io sicuramente andavo come un pazzo in quel punto.. prorpio un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono stato..
Però ero su una renault.. magari anche su un'alfa nn mi sarei fatto nulla ma chi può dirlo.. speriamo di non scoprirlo mai :)

si ma da qui a dire che renò è la marca piu sicura attualmente in giro ne passa di acqua sotto i ponti .... ahhhhhhhhhh per la cronaca in quell'articolo dir dove si metteva alla prova la stabilita delle varie vetture ( vinta da 147 seguita da a3 e golf .. ) dove erano le francesi ??? un peliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino indietro ....:)

quoto...le renault sono ottime da questo punto di vista...
(anche papà aveva una renault 19 1.8. 16v cabriolet: UNA BOMBA!!!)

un mio amico fissato con le renault che compra SOLO renault proprio perchè dice che sono sicure visto che una volta è caduto giù da un burrone e non si è fatto nulla...
e la macchina andava ancora... :?:

ma non capisce che la sicurezza attiva (esempio Alfa) è meglio della sicurezza passiva... :asd)

e non capisce che le renault sono sicure perchè SI CAPOTTANO...
che poi non ti fai nulla vabbè...
io preferisco NON capottarmi... :asd)

Vi ricordate i famosi crash test penosi della 147..? :eek13) Io sono appena andato giù da 1 scarpata con la mia..neanche 1 graffio e l'auto andava ancora.. :nod)

teknomotion":26ykvywl ha detto:
Vi ricordate i famosi crash test penosi della 147..? :eek13) Io sono appena andato giù da 1 scarpata con la mia..neanche 1 graffio e l'auto andava ancora.. :nod)

euroncap :

147 3 stelle e deformazione dell'abitacolo causa problemi saldatura di quell'esemplare .... si aggiorna la catena di montaggio ma i test NON VERRANNO MAI RIPETUTI NEMMENO CON LE VERSIONI RESTILIZZATE

BMW serie 5 : 3 stelle al primo crash . bmw annuncia modifiche alla traversa anteriore e la macchina viene immediatamente ritestata ottenendo 4 stelle .....

Parla da solo no ?

mito io non ho detto che la renault è l'auto più sicura.. mi sono limitato a raccontare un episodio accadutomi 10 anni fa!!!
Quella è una pubblicità che parla di sicurezza.. non di stabilità, siete voi che ci mettete sempre dentro dell'altro.. ;)
La pubblicità che parla di stabilità tocca farla all'Alfa.. se vorranno decidersi :p

@mancio
c'è chi punta sulla sicurezza attiva e chi sulla passiva.. probabilmente in renault hanno pensato che la maggior parte di persone che comprano le loro vetture sono persone tranquille.. non saprei.. allora cercano di metterli al riparo dai danni che potrebbero fare altri conducenti su altre marche.. boh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ne so. Ho sparato la cazzata delle 20 :matto) Sicuramente se in renault hanno puntato su questa cosa avranno un loro valido motivo, non sono certamente gli ultimi arrivati.
Ps. che bella la 19 cabrio :love)

mito84":3lyl6so9 ha detto:
teknomotion":3lyl6so9 ha detto:

euroncap :

147 3 stelle e deformazione dell'abitacolo causa problemi saldatura di quell'esemplare .... si aggiorna la catena di montaggio ma i test NON VERRANNO MAI RIPETUTI NEMMENO CON LE VERSIONI RESTILIZZATE

BMW serie 5 : 3 stelle al primo crash . bmw annuncia modifiche alla traversa anteriore e la macchina viene immediatamente ritestata ottenendo 4 stelle .....

Parla da solo no ?
siamo sicuri che l'alfa abbia spinto per far ripetere il test sulla nasona? parlo da ignorante nel vero senso della parola :ka)

gigiuz":4pqklwp9 ha detto:
mito io non ho detto che la renault è l'auto più sicura.. mi sono limitato a raccontare un episodio accadutomi 10 anni fa!!!
Quella è una pubblicità che parla di sicurezza.. non di stabilità, siete voi che ci mettete sempre dentro dell'altro.. ;)
La pubblicità che parla di stabilità tocca farla all'Alfa.. se vorranno decidersi :p

:) concordo ma non mi riferivo a te in particolare ero impegnato in un discorso piu generale anche se ti ho quotatato :p :)
Comunque concordo .... la vedo una bella pbblicita del tipo ... chi è l'unica marca che dopo sei anni ha ancora un modello di riferimento per tutti come stabilita e halding ? :)

gigiuz":39sl0gdg ha detto:
mito84":39sl0gdg ha detto:
teknomotion":39sl0gdg ha detto:

euroncap :

Parla da solo no ?
siamo sicuri che l'alfa abbia spinto per far ripetere il test sulla nasona? parlo da ignorante nel vero senso della parola :ka)

bhe se è un ente serio non deve essere soggetto a pressioni ma deve agire con un criterio fisso e ben definito ..... gia avevo dubbi su come lavorava l'euroncap ma da quel momento veramente .... strano che sia francese ? :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

Onestamente non so che criterio adottino, io penso che se qualcuno dall'alfa avesse spinto per far ripetere il test, l'avrebbero sicuramente ripetuto. Perlomeno l'avremmo imparato se glielo avessero negato.. ma qui mi sembra che tutto taccia. Poi ripeto, parlo da disinformato. Hmm non trovo strano che sia francese per il fatto che renault abbia un maggior numero di modelli a 5 stelle, non è detto che ci sia una collaborazione e maggior investimenti da parte di renault a far ripetere i test. Prendete sempre con le pinze quello che scrivo eh?