La nuova gamma Lancia presentata a Ginevra

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
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Novara
Al Salone di Gievra non verrà presentata solo la nuova generazione della Ypsilon, ma verrà in pratica presentata una gamma Lancia totalmente rivista per i veicoli e le vetture che proporrà.

Saranno presenti quindi la Delta lifting, la nuova Flavia (berlina e cabrio), la nuova Thema e la Grand Voyager.

Ecco le immagini della nuova gamma da autoblog.it.

big_LanciaYpsilon_01.jpg

LanciaDeltarestyling.jpg

LanciaFlavia.jpg

LanciaFlaviaCabriolet.jpg

LanciaThema.jpg

LanciaGrandVoyager.jpg


Va bene tutto, ma almeno lo sforzo di creare una calandra dedicata Lancia, invece di una inedita calandra che altro non è che evoluzione di quella Chrysler (evoluzione per non dire che in pratica cambia poco o nulla)? E magari cambiare il nome del Grand Voyager invece di lasciarlo immutato (a questo punto, vista tutta questa voglia di utilizzare nomi del passato Lancia, avrei continuato a utilizzare Phedra)?
 
denny1977":37ayrlr4 ha detto:
Va bene tutto, ma almeno lo sforzo di creare una calandra dedicata Lancia, invece di una inedita calandra che altro non è che evoluzione di quella Chrysler (evoluzione per non dire che in pratica cambia poco o nulla)? E magari cambiare il nome del Grand Voyager invece di lasciarlo immutato (a questo punto, vista tutta questa voglia di utilizzare nomi del passato Lancia, avrei continuato a utilizzare Phedra)?

quoto sui tuoi dubbi. Non capisco dove sia il risparmio nel proporre per tutti la calandra a griglie orizzontali (se non sui due motivi che ho espresso nel topic di Y) quando come pezzo di plastica farlo a griglie verticali cosa vuoi che costi in più? (ed è cmq un costo risibile che puoi spalmarlo sul listino, a te Costruttore frega nulla di rimetterci alcunchè... bah)

di buono (se vogliamo trovare qualcosa di positivo) c'è il ritorno di una segmento D e una scoperta (flavia) in gamma. Peccato siano derivazioni totali dal prodotto iniziale e non qualcosa fatto in parallelo e con le dovute caratterizzazioni.
 
Il grand voyager non mi piace propio, troppo squadrato :KO) La nuova ypsilon voglio prima vederla dal vivo, la delta mi è sempre piaciuta però la nuova calandra imho è oscena :KO) (se sono a uguali e avessi una delta nuova ordinerei a ricambio la vecchia :asd) ) La 300C non mi è mai piaciuta, la flavia mi sa già di vecchio. Davvero queste cose mi mandano in bestia, il design italiano è famoso nel mondo e la fiat pur di risparmiare prende questi carcassoni americani e li converte cambiando solamente lo stemma :KO) All'alfa gli sta andando male ma anche la lancia non viaggia in acque tranquille.
 
yugs":sq6fs7kv ha detto:
denny1977":sq6fs7kv ha detto:
Va bene tutto, ma almeno lo sforzo di creare una calandra dedicata Lancia, invece di una inedita calandra che altro non è che evoluzione di quella Chrysler (evoluzione per non dire che in pratica cambia poco o nulla)? E magari cambiare il nome del Grand Voyager invece di lasciarlo immutato (a questo punto, vista tutta questa voglia di utilizzare nomi del passato Lancia, avrei continuato a utilizzare Phedra)?

quoto sui tuoi dubbi. Non capisco dove sia il risparmio nel proporre per tutti la calandra a griglie orizzontali (se non sui due motivi che ho espresso nel topic di Y) quando come pezzo di plastica farlo a griglie verticali cosa vuoi che costi in più? (ed è cmq un costo risibile che puoi spalmarlo sul listino, a te Costruttore frega nulla di rimetterci alcunchè... bah)

di buono (se vogliamo trovare qualcosa di positivo) c'è il ritorno di una segmento D e una scoperta (flavia) in gamma. Peccato siano derivazioni totali dal prodotto iniziale e non qualcosa fatto in parallelo e con le dovute caratterizzazioni.
Incredibile, non hanno cambiano nulla! Nulla di diverso rispetto ai modelli Chrysler! :?: :?: :?:
E hanno sostituito la Phedra con una vettura che esteticamente sembra più vecchia di quella di cui va prendere il posto. :ka)
 
La phedra attuale c'è l'ha mio padre :nod) Gran macchina dentro è un salotto, il motore è un mulo ed esteticamente la trovo una dei monovolumi meglio riuscite degli ultimi tempi, prima avevamo la vecchia ulysse, pure quella un mulo (270 mila km e solo manutenzione ordinaria). La collaborazione con PSA per questi prodotti ha dato sempre ottimi risultati (mentre è risaputo che il primo voyager aveva problemi alla testata ) capisco che le prorità di fiat siano cambiate. Ma in famiglia dopo i gli svilupppi del nuovo corso di lancia e alfa, probabilmente la mia 147 e la Phedra sono state le ultime auto del gruppo fiat ad entrare in casa nostra.
 
denny1977":376lo5w5 ha detto:
Incredibile, non hanno cambiano nulla! Nulla di diverso rispetto ai modelli Chrysler! :?: :?: :?:
E hanno sostituito la Phedra con una vettura che esteticamente sembra più vecchia di quella di cui va prendere il posto. :ka)

lancia è morta, sepolta e decomposta :(

avanti il prossimo :asd)
 
Tra l'altro si vede lontano quattordici miglia che le prime due non hanno assolutamente alcun family feeling con le altre... :ka)
 
Il motore a benzina Pentastar V6 di origine Chrysler eroga una potenza di 292 cavalli a 6.400 giri/min e una coppia massima di 353 Nm a 4.800 giri/min con emissioni di CO2 pari a 199 g/km. Il consumo dichiarato da Costruttore e rilevato nel ciclo combinato di omologazione sarebbe di 8,3 l/100km. La Thema V6 a benzina raggiunge una velocità massima di 230 km/h e ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.
:?: :?: :?:

300cv e fa da 0-100 in 7,2 secondi? ma quanto pesa??
 
Ecco gli articoli di auto.it sulle novità Lancia.



Thema ( http://www.auto.it/novita/lancia/2011/0 ... +due+mondi ); ma non è un po' vecchiotta come soluzione quella di utilizzare un cambio automatico a 5 marce?

'Lunga 5,08 metri, tra i motori il benzina 3.6 V6 da 292 cv con cambio automatico a 8 rapporti e i nuovi diesel 3.0 V6 da 190 cv e 224 cv, con cambio automatico a 5 marce.
Dopo 27 anni ritorna la Lancia Thema, che farà il suo esordio al Salone di Ginevra. Come noto è nata sulla base della nuova Chrysler 300, si presenterà con dei plus di lusso tipico delle Lancia del passato, come gli interni in pelle Poltrona Frau.
Arriverà sul mercato il prossimo ottobre con due allestimenti - Gold e Platinum - e tre motorizzazioni: il benzina V6 di 3.6 litri da 292 cv con cambio automatico a 8 marce e i nuovi diesel V6 di 3 litri da da 190 e 224 cv, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.
La nuova Thema è lunga 5,08 m, alta 1,51, larga 1,89 e con un passo di 3.05 m. Sul frontale, la griglia fonde in un unico disegno il logo con le barre orizzontali.
Massimizzando l'innovativo design strutturale ultra rigido, la nuova Lancia Thema promette una silenziosità a bordo ai vertici della categoria. La presenza di due pannelli sottoscocca in materiale composito, parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti in abitacolo e nelle cavità dei passaruota assicurano un alto assorbimento del rumore sul fondo stradale e grande incremento della qualità della vita a bordo.
Il propulsore a benzina è un Pentastar V6 di origine Chrysler Group, dotato di nuove implementazioni tecnologiche – nel rispetto della normativa Euro 5 – che permettono ai sei cilindri di erogare una potenza 292 cavalli a 6400 giri/min e una coppia massima di 353 nm a 4800 giri/min con emissioni di CO2 pari a 199 g/km (consumo ciclo combinato: 8,3l/100km). Così equipaggiata la nuova Thema può raggiungere la velocità massima di 230 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in 7"2: questo risultato è ottenibile anche grazie al nuovo cambio a 8 rapporti.
I due motori diesel Euro 5, forniti dal produttore italiano VM – leader nella produzione di propulsori a gasolio ad elevato rendimento – erogano rispettivamente 190 cv e 224 cv e sono abbinati ad un cambio automatico a 5 rapporti. In particolare, la versione da 224 cv può vantare una coppia massima di 550 Nm a 1600-2800 giri/min.
La nuova Lancia Thema offre più di 70 contenuti avanzati di sicurezza attiva e passiva, tra i quali il Keyless Enter-N-Go e il sistema elettronico di stabilità (ESC) di serie con gli esclusivi dispositivi Ready Alert Braking and Rain Brake Support, per incrementare ulteriormente l'handling e il comportamento della vettura su strada, e l'Active Pedrestrian Protection per salvaguardare il pedone in caso di urto accidentale. Ad assicurare la massima visibilità con ogni condizione di oscurità, Lancia Thema offre di serie i proiettori allo Xenon Smartbeam autoadattativi'.




Delta, Flavia concept (mah, chiamare concept una vettura a cui hanno cambiato solo uno stemmino...) e Grand Voyager ( http://www.auto.it/novita/lancia/2011/0 ... d+Voyager+ )

'Si completa il "team" del rilancio Lancia. Nuova calandra per la Delta e iniezione di ... Chrysler
Lancia completa la sua gamma al Salone di Ginevra con tre modelli di derivazione Chyrsler, la Flavia, la Flavia Cabrio Concept e la Lancia Delta restyling.
La media si presenta con una calandra rinnovata a listelli orizzontali, che le conferiscono un aspetto più importante e simboleggiano l'unione, anche stilistica con Chrysler.
C'è anche un nuovo allestimento, lo Steel, con sedili rivestiti con un tessuto tecnico, che propone turbodiesel 1.6 Multijet da 105 cavali, capace di 186 km/h e di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10"7.
La Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D –interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un'eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200, la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi.
In linea con l'obiettivo di offrire il massimo del comfort la berlina offre un abitacolo insonorizzato grazie anche a parabrezza e vetrature laminate, oltre ai nuovi materiali fonoassorbenti presenti in tutto il veicolo che forniscono un eccezionale livello di silenziosità e comfort. Anche la versione convertibile vanta uno spazio abbondante per accomodare al meglio quattro adulti.
Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate sia da interni in pelle, sia da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.
La Lancia Grand Voyager, il miglior Voyager è disponibile in tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e due motorizzazioni (il benzina 3.6 da 283 cv Euro5 e il diesel 2.8 da 163 cv Euro5). Presenta un inedito frontale dove spiccano la griglia con il logo Lancia, l'avvolgente fascia anteriore e posteriore, il gruppo ottico con luci LED, i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore.
È lungo 5,14 metri, largo 1,99 m, alto 1.72 m e con un passo di circa 3,1 metri. Dotato dello Stow 'n Go, il sistema che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili'
.
 
Non voglio sembrare acido perchè non lo voglio essere, ma sicuramente non nascondo che sia molto molto scettico su questa gamma.

La nuova gamma Lancia è composta da una vettura nuova (Y), una con un paio di anni sulle spalle (Delta), e ben quattro vetture che derivano dalla gamma Chrysler, che non sono altro che lifting di modelli più o meno pesanti di modelli oramai un po' datati di gamma Chrysler (200 - Sebring, 200 cabrio - Sebring cabrio, 300 - 300C, Grand Voyager - Grand Voyager) che non hanno avuto granchè successo (addirittura da quello che ho capito la Sebring non è stata mai molto apprezzata in generale date le sue linee poco convincenti) a quanto pare in Europa.
Perchè con lo stemma Lancia sul cofano e alcuna altra modifica questo trend dovrebbe cambiare completamente?
 
denny1977":1hp60pm2 ha detto:
Non voglio sembrare acido perchè non lo voglio essere, ma sicuramente non nascondo che sia molto molto scettico su questa gamma.

La nuova gamma Lancia è composta da una vettura nuova (Y), una con un paio di anni sulle spalle (Delta), e ben quattro vetture che derivano dalla gamma Chrysler, che non sono altro che lifting di modelli più o meno pesanti di modelli oramai un po' datati di gamma Chrysler (200 - Sebring, 200 cabrio - Sebring cabrio, 300 - 300C, Grand Voyager - Grand Voyager) che non hanno avuto granchè successo (addirittura da quello che ho capito la Sebring non è stata mai molto apprezzata in generale date le sue linee poco convincenti) a quanto pare in Europa.
Perchè con lo stemma Lancia sul cofano e alcuna altra modifica questo trend dovrebbe cambiare completamente?

non credo ci fossero alternative nel proporre una sorta di gamma-tampone in tempi brevi e prima di sviluppare pianali veramente condivisi.
Ad ogni modo, la poca voglia di mascherare questa trasposizione di marchi è evidentissima, perlomeno fino a ieri si cambiava mezza carrozzeria per rendere un po' variegata l'offerta dei due modelli paralleli, qua siamo solo più al cambio stemma.
E ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, almeno al monovolume cambiassero il nome!!!

5,08 m di lungheza la Thema? e dove la parcheggiano? ma siamo fuori?
 
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