....la nuova gamma ALFA ROMEO.....

Un solo appunto sulla Kamal: quella che vedete nelle foto e che s'è già girata un tot di saloni dell'auto non verrà prodotta...

La X-Over è tutta un'altra auto: il prototipo che vidi io qualche mese fa era splendido, ma da quel che so è stato completamente riconsiderato e rimaneggiato, quindi al momento ignoro che linee possa avere...
 
Capitan Aima":11ztzn9a ha detto:
Ad esserci ci sarà. Ma dovremo vedere coi benza sopra il 1.8 turbo cosa ci sarà...

Pensavo.....ma quali sono questi motori tanto agognati dal "popolo alfista"???

Il 2.2 o il 2.0 turbo.....certo il 3.0.....ma quello sono sicuro che ci sarà! (non fate battute, perchè sicuramente non sarà il canguro......visto che non vende e che l'accordo con GM è terminato)

.....cioè:

- 1.4 turbo (in arrivo)
- 1.8 turbo (in arrivo)
- 2.0
- 2.2
- 3.0 V6 (in fase di studio)
- 4.2 V8 (in arrivo)


...poi

- 1.3 Mjet (se lo monteranno)
- 1.9 Mjet
- 2.4 Mjet
- 3.0 V6 diesel (in fase di studio e sperimentazione)


che motori vorreste in più????

ovvio che è tutto un discorso ipotetico basato sulle notizie e false notizie in giro.......la verità non posso mica saperla!
 
Dimentichi il 1.6 Mjet.
In un sito ho letto che avrà tre livelli di potenza:
105 cv per i veicoli commerciali
120 e 145 cv per le auto. Ma l'ultimo mi sembra un pò strano...
 
4R a proposito del 1.6 Mjet parlava per Junior anche di una versione Biturbo... Ora è probabile che i 145 CV siano riferiti a questa...
 
GioGT":10zj6ota ha detto:
Pensavo.....ma quali sono questi motori tanto agognati dal "popolo alfista"???

i motori tanto agognati sono i veri motori ALFA ROMEO, con il carattere ALFA ROMEO...

fai un giro su una macchina con il vecchio bialbero.. anche nella cilindrata più piccola... e vedrai che emozioni...

poi il Busso è il fiore all'occhiello... ma questi motori non li fanno più :cry:

GioGT":10zj6ota ha detto:
Il 2.2 o il 2.0 turbo.....certo il 3.0.....ma quello sono sicuro che ci sarà! (non fate battute, perchè sicuramente non sarà il canguro......visto che non vende e che l'accordo con GM è terminato)

.....cioè:

- 1.4 turbo (in arrivo)
- 1.8 turbo (in arrivo)
- 2.0
- 2.2
- 3.0 V6 (in fase di studio)
- 4.2 V8 (in arrivo)


...poi

- 1.3 Mjet (se lo monteranno)
- 1.9 Mjet
- 2.4 Mjet
- 3.0 V6 diesel (in fase di studio e sperimentazione)


che motori vorreste in più????

ovvio che è tutto un discorso ipotetico basato sulle notizie e false notizie in giro.......la verità non posso mica saperla!

- 1.4 turbo (in arrivo) ---> è fiat... è anche su gpunto
- 1.8 turbo (in arrivo) ---> è fiat
- 2.0 ---> parli del vecchio TS?
- 2.2 ---> se ti riferisci al jts, verrà soppiantato
- 3.0 V6 (in fase di studio) ---> speriamo sia alfa romeo... ma voci dicono che verrà progettato e prodotto in cina... ora non so cosa sia meglio tra gli holden e questi :mecry2)
- 4.2 V8 (in arrivo) ---> notizia molto avvolta nella nebbia... non si sa se verrà fatto
 
Marco22":1uxddnjy ha detto:
Anche il motore della delta (2.0 turbo 16v) era fiat e probabilmente il miglior 4 cilindri turbo che la storia ricordi... :OK)
non era certo un'auto di grandi numeri e si poteva anche permettere di fare pochi km i buoni motori fiat erano quelli della panda 30 veramente lo rimpiango sopratutto per i tagliandi non aveva neanche il filtro olio,sicuramente era un buon motore ma oltre quello la fiat non e' mai andata la fiat doveva pensare a fare le utilitarie e i relativi motori e lasciare a chi sopeva fare le sportive mano libera,cioe l'alfa ora che e' tutto fiat voglio vedere chi fa i motori,perche' oltre al fire non sono mai andati con buona affidabilita e potenza,a parte questi motori spinti che non fanno parte della tradizione fiat.parla anche dell'affidabilita' delle uno turbo,consumavano piu' turbine che candele.
 
124 sport camice cilindri sostituite,131 tc guarnizione testa bruciata ritmo diesel 150000 fuso panda 30 210000 ancora camminava. :asd)
 
alk147":9zrkg0gr ha detto:
GioGT":9zrkg0gr ha detto:
Resp. Alfa ".....infatti bellissime auto ma non apriamo il cofano....."
A me sti discorsi fanno veramente ridere, dice che è meglio non aprire il cofano perchè c'è un V6 non Alfa, e poi le versioni più vendute sono Diesel, messo anche sulla Spider...

E a proposito del V6 Diesel, partono dal 5 in linea per crearsi più problemi o perchè a parole si fanno un sacco di cose, anche molto facilmente?

Del V6 Diesel c'è scritto ovunque che è fatto in collaborazione con VM.
infatti parlava del V6 benza.....
 
Quant'è bello sognaaareeeeee.....abbracciato con te.....a a bbbronzatissima!!! :asd)

Ma perchè tutte ste pippe mentali vorrei sapere, poi ci rimanete male e dite che l'Alfa non sta al passo!! Voi non aspettatevi niente, se poi arriverà la terra promessa (?) tanto meglio!!
 
andrea147rossa":12omgkx5 ha detto:
alk147":12omgkx5 ha detto:
GioGT":12omgkx5 ha detto:
Resp. Alfa ".....infatti bellissime auto ma non apriamo il cofano....."
A me sti discorsi fanno veramente ridere, dice che è meglio non aprire il cofano perchè c'è un V6 non Alfa, e poi le versioni più vendute sono Diesel, messo anche sulla Spider...

E a proposito del V6 Diesel, partono dal 5 in linea per crearsi più problemi o perchè a parole si fanno un sacco di cose, anche molto facilmente?

Del V6 Diesel c'è scritto ovunque che è fatto in collaborazione con VM.
infatti parlava del V6 benza.....

:OK)
 
andrea147rossa":15zlvl6r ha detto:
infatti parlava del V6 benza.....
Questo l'ho capito, resta il fatto che è un discorso molto fine a sè stesso, cominciassero a rispettare altre tradizioni, allora potrei comprendere quel ragionamento.

E' molto peggio avere un motore a gasolio su un'auto come la Spider che un V6 o i 4L non nati in Alfa Romeo.

Una volta il fiore all'occhiello del Marchio erano i Motori, con la M maiuscola, anche se di piccola cilindrata.
 
Top