La 'nuova' Entrata Q2*

ThomasQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2015
31
0
6
29
Oderzo
Ciao ragazzi, questa è la mia Q2 ancora incompleta, la macchina mi è arrivata Lunedì scorso il precedente proprietario probabilmente aveva cura zero , Ha parecchi strisci e qualche bottina compreso una botta al paraurti, e due cerchi completamente grattati. Giovedì sono andato dal gommista e manda i cerchi a Roma a riparare , e quando torna mi monta le Dunlop Sportmaxx RT che a sua detta sono le migliori. Le Monteró spero questa settimana!
46c607960d9360379dd2dbd2e771d5a6.jpg

635073426ba358239c8b18a54dd39d6b.jpg

f544a721c5c98dfbd065173192d79f75.jpg

4b51930853eac4d43c39cfbd1b972eba.jpg
 
Benvenuto!
Bel mezzo. . :nod)
Cerca una radio originale e togli quel coso mal adattato. :D
(non ricordo se la 147 Q2 ha il Bose o meno)
 
Ben venuto e bella macchina
Per i cerchi se sono quelli originali sono dannati :p , mai rovinato un cerchio ma con questi lasciamo perdere quando devi parcheggiare ravvicinato al marciapiede finisci di toccarli :mad2)

bigno72":3nkeu7vs ha detto:
Benvenuto!
Bel mezzo. . :nod)
Cerca una radio originale e togli quel coso mal adattato. :D
(non ricordo se la 147 Q2 ha il Bose o meno)

Di serie non a il bose almeno quando lo presa io purtroppo.
 
tomalak livius":1ebphi6o ha detto:
Di serie non a il bose almeno quando lo presa io purtroppo.
Peccato... pero' una radio quadrata adattata alla mascherina originale non mi e' mai piaciuta.... piuttosto meglio mettere un ampli esterno se proprio non vi basta l'amplificazione della radio originale.
 
Io reputo più comoda una autoradio adattata per il semplice motivo che io uso molto la penna usb, non uso cd da tantissimo tempo perchè li trovo obsoleti e scomodi, comunque io terrei quella autoradio
 
Vero, io uso l'interfaccia AlfaRomeo per lo schifosissimo i-Pod.
E comunque ovviamente e' solo questione di gusti: io piuttosto che mettere una radio after-market non ascolto piu' musica in auto. :D
 
bigno72":25xdkwfc ha detto:
Vero, io uso l'interfaccia AlfaRomeo per lo schifosissimo i-Pod.
E comunque ovviamente e' solo questione di gusti: io piuttosto che mettere una radio after-market non ascolto piu' musica in auto. :D

A me l'anno sconsigliata, meccanico Alfa officina Alfa che da problemi, la volevo metterla per i-phone.

Comunque abbandonerò pure io l'autoradio originale ma la cerco che si adatti al tutto
 
tomalak livius":2tzlz4a1 ha detto:
A me l'anno sconsigliata, meccanico Alfa officina Alfa che da problemi, la volevo metterla per i-phone.
Mai avuto un problema.
Non so se funzioni con l'i-Phone.
Ma NON e' 'sta gran ficata: praticamente devi creare 9 playlist sull'i-cesso e poi dalla radio le gestisci come fossero 9 CD nel caricatore (senza limite al numero di brani che ci puoi mettere dentro, ma poi se son troppi diventano scomodi da scorrere).
L'avevo presa quando avevo la 147 (e la pagai ben 117 Euro!) perche' la radio originale non leggeva gli MP3.
Ora non la prenderei e andrei di CD, ma ce l'ho e continuo a usarla.

Praticamente ti toglie la piccola scomodita' di usare i CD, ma ti aggiunge l'enorme scomodita' di gestire i brani sull'i-Coso con il suo assurdo programma apposito.
Infatti sono anni che ho sempre le stesse 9 playlist e non ho manco piu' il programma installato su nessun computer, mi fa venire l'orticaria quel coso. :lol:
 
bigno72":j5zwixbc ha detto:
tomalak livius":j5zwixbc ha detto:
A me l'anno sconsigliata, meccanico Alfa officina Alfa che da problemi, la volevo metterla per i-phone.
Mai avuto un problema.
Non so se funzioni con l'i-Phone.
Ma NON e' 'sta gran ficata: praticamente devi creare 9 playlist sull'i-cesso e poi dalla radio le gestisci come fossero 9 CD nel caricatore (senza limite al numero di brani che ci puoi mettere dentro, ma poi se son troppi diventano scomodi da scorrere).
L'avevo presa quando avevo la 147 (e la pagai ben 117 Euro!) perche' la radio originale non leggeva gli MP3.
Ora non la prenderei e andrei di CD, ma ce l'ho e continuo a usarla.

Praticamente ti toglie la piccola scomodita' di usare i CD, ma ti aggiunge l'enorme scomodita' di gestire i brani sull'i-Coso con il suo assurdo programma apposito.
Infatti sono anni che ho sempre le stesse 9 playlist e non ho manco piu' il programma installato su nessun computer, mi fa venire l'orticaria quel coso. [emoji38]
La Bortesi vende un'interfaccia che permette di leggere sd e penne usb, da mettere nel cassetto portaoggetti.
Mi pare però costi 180 euro!![emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Modifica dell ex proprietario, amo il car audio e il bose fa pena, nella mia precedente auto avevo ampli impact e doppio sub kicker (non lo metterò in quest auto) penso di fare le tasche davanti con due 16 più medio e tweeter a montante , sub 30 o 38. Vedrò per questioni di spazio e quale si accorda meglio con il fronte.. Cmq sono andato dal carrozziere e mi ha fatto un preventivo di 400 euro per riparare gli strisci, la crepa e lucidatura completa. Ah, come posso rimediare al cambio rovinato? Il pomello
 
Ah, questo Pioneer è il sintolettore cd di punta della Pioneer per ora (senza contare la serie pura da SPL/SQ) Mi pare si chiami il Prs...
 
ThomasQ2":1qfrp59p ha detto:
Ah, come posso rimediare al cambio rovinato? Il pomello
Mi sa che ti conviene cambiarlo con qualcosa di altra marca: risparmi sicuramente rispetto a rimettere il suo (che qualitativamente fa veramente pena).
Quello della Q2 dovrebbe essere avvitato invece che piantato dentro a pressione.
 
bigno72":3jp1b4xi ha detto:
ThomasQ2":3jp1b4xi ha detto:
Ah, come posso rimediare al cambio rovinato? Il pomello
Mi sa che ti conviene cambiarlo con qualcosa di altra marca: risparmi sicuramente rispetto a rimettere il suo (che qualitativamente fa veramente pena).
Quello della Q2 dovrebbe essere avvitato invece che piantato dentro a pressione.
Si è avvitato.. però non saprei che modello prendere
 
tomalak livius":3pvhhigr ha detto:
Noto adesso l'antennina corta, e una tua modifica? .... effettivamente sta bene
Dai tempi in cui il Virtual si chiamava 147VirtualClub ed era ospitato su freeforumzone (stiamo parlando del 2003) l'antennino corto fa parte di quello che per la 147 serie 0 avevamo ribatezzato il VirtualPack:
Antennino corto (quello della 156 per le versioni senza connect, mentre se avevi il connect ti serviva qeullo della 166)
Frecce laterali bianche della GTA (che raddoppiarono di prezzo dopo che mezza Italia inizio' ad acquistarle)
Copriterminale Ovale (Lampa Pilot II)
Spoiler simil GTA.
 
A parte che una volta tolto il pomello la siringa si sfila, tu NON DEVI smontarla!
Se la smonti non riuscirai piu' a inserire correttamente 5^ e 6^.
Devi scegliere un pomello adatto alle leve con siringa.
Sul forum dovrsti trovare info sui modelli, io non ti so aiutare oltre perche' non l'ho mai cambiato.
 
...è il selenia WR......dicono ci sia molto di meglio in giro.....e forse è anche vero.....in concessionaria lo vendono a 20 euro a litro.....di sicuro non vale tanto...ma in rete si trova tra le 9 e le 10 euro......io ho sempre usato selenia sui jtd,sia su quelli personali che sulle auto aziendali.......in circa 2.000.000 di km,mai un problema legato alle parti lubrificate...... :OK) :OK)
 
Top