La Lancia delta dalla quale sono poi nate le versioni da rally (bellissime)
era una normalissima vetturetta anke un po' bruttina.....insomma una vettura media per tutti i giorni....questa
Il dopo integrale è stato un delirio a cominciare da questo aborto
Quella nuova....beh.....mi fa veramente impressione, oscena e priva di personalità, o meglio si cerca di trovare una personalità con dettagli tanto banali quanto brutti e sproporzionati ( vedi l'oscenità thesis ).
O cambiano registro o finiscono a fare makkinette per ragazzine neopatentate
Ti dico che stavo veramente valutando l'idea di prenderne una usata di un paio d'anni... quello che mi spaventa è la manutenzione e i costosi pezzi di ricambio, ma per il resto, fantastica
avete centrato il mio discorso:
Se qua si parla di Delta si pensa subito alla Evoluzione.
E invece non è cosi la Delta era una mediocre compatta e niente di +!
E' verissimo ciò che dici, ma allora perchè in Fiat hanno pensato bene di continuare anche per questo nuovo modello col nome Delta? Forse non credo per rievocare le "mediocri compatte", ma per rievocare i fasti e il successo della Delta sportiva (dalla HF 4WD alla Evoluzione).. altrimenti per me non avrebbe senso..
secondo me perchè Delta era il nome del segmento chiamiamolo "C" di 20 anni fa.. e lo ripropongono ora in quanto la nuova Delta sarebbe sempre di segmento C.
In risposta a tutti quelli che associano al nome Delta la sportività, Marchionne ha già suggerito da tempo di cambiare il nome della nuova auto da Delta a Beta: