La nasona sta consumando di brutto!

joker66":2cuz47du ha detto:
posso solo dirti che le gomme da 17' io le metto a 2,6 davanti e 2,3 dietro.per il resto consumi come i tuoi mi sembrano alti davvero. non sono un tecnico ma posso solo consigliarti piede leggero e controllare la meccanica che sia in ordine. io attualmente sto sui 16-17km/lt stando al bc.
Per sfizio fatti un calcolo con 20 euro di gasolio o se preferisci anche 10 euro.
Grazie

Cmq Lunedi porto l'auto a fare il tagliando.
Spero di risolvere il problema.
Quanto mi verrebbe a fare il tagliando dei 20 k??
Grazie

ragazzi io di norma faccio il pieno appna accende la riserva e vedo quanti litri ci sono entrati(dalla pompa)e appena arrivo di nuovo a riserva faccio la divisione(es se faccio 750 km e i litri sono 50 750/50=15)mediamente questi sono i km ke fo in citta mentre strade extraurbane arrivo quasi a 900 sempre escludendo la riserva..è buono?????????

Anche la misura delle gomme incide molto, io avevo i 15' e il trip computer segnava i 17 KM/l, con i 16' arrivo a 15 KM/l.
il fatto e dovuto dalla gomma piu larga che fa attrito sull'asfalto.
E normale che con i 17' consumerai qualcosa di piu

momo1.9jtd":r9mkibmq ha detto:
Anche la misura delle gomme incide molto, io avevo i 15' e il trip computer segnava i 17 KM/l, con i 16' arrivo a 15 KM/l.
il fatto e dovuto dalla gomma piu larga che fa attrito sull'asfalto.
E normale che con i 17' consumerai qualcosa di piu
Non ho mai cambiato le ruote.
Nell'ultimo mese ho notato gli aumenti di consumo!!

Spytek":3twfjmix ha detto:
joker66":3twfjmix ha detto:
posso solo dirti che le gomme da 17' io le metto a 2,6 davanti e 2,3 dietro.per il resto consumi come i tuoi mi sembrano alti davvero. non sono un tecnico ma posso solo consigliarti piede leggero e controllare la meccanica che sia in ordine. io attualmente sto sui 16-17km/lt stando al bc.
Per sfizio fatti un calcolo con 20 euro di gasolio o se preferisci anche 10 euro.
Grazie
so di cosa parli, fare il pieno,poi 100 km, poi rifare il pieno e controllare l'effettivo consumo. non lo faccio mai, butto dentro 50-60€ e viaggio.so che il bc non è il max dell'affidabilità ma non importa, a me va bene così.