La nasona mi ha lasciato a piedi

147Giulia

Nuovo Alfista
5 Agosto 2005
408
0
16
Citta dei fiori e del Corallo
Ciao a tutti, ieri pomeriggio la nasona ha mollato mio padre in autostrada...già sono arrabbiato del fatto che mio padre ha utilizzato la mia auto piuttosto che la sua (nuova bmv serie 5...forse ha capito il vero piacere di guidare un alfa :asd) :asd) ). Mentre era di ritorno da Roma la piccola ha perso potenza ed ha iniziato a fumare come una ciminiera. Contattato il servizio Alfa, hanno mandato subito un carroattrezzi per portarla all'officina più vicina. Devo dire che il call center ha provveduto subito a dare un 'auto sostitutiva a mio padre( punto 1.3 mtj :mecry) :mecry) ). Diagnosi: mi hanno detto che è andata la turbina :mecry2) :mecry2) La cosa che mi preoccupa è che io sono di napoli ed adesso la mia piccola è ferma in officina a Ripi vicino Ceprano.Qualcuno di voi è di quelle parti e saprebbe dirmi se la mia piccola è in mani sicure.Posso dire il nome dell'officina o è contro le regole del forum?
Grazie
 
147Giulia":mw2xfylz ha detto:
Scusate se insisto ma allora nessuno è della zona per dirmi se lavorano bene all'officina???
credo che abbiamo un solo utente in provincia di Frosinone :(
 
147Giulia":l6mfyfxa ha detto:
Ciao a tutti, ieri pomeriggio la nasona ha mollato mio padre in autostrada...già sono arrabbiato del fatto che mio padre ha utilizzato la mia auto piuttosto che la sua (nuova bmv serie 5...forse ha capito il vero piacere di guidare un alfa :asd) :asd) ). Mentre era di ritorno da Roma la piccola ha perso potenza ed ha iniziato a fumare come una ciminiera. Contattato il servizio Alfa, hanno mandato subito un carroattrezzi per portarla all'officina più vicina. Devo dire che il call center ha provveduto subito a dare un 'auto sostitutiva a mio padre( punto 1.3 mtj :mecry) :mecry) ). Diagnosi: mi hanno detto che è andata la turbina :mecry2) :mecry2) La cosa che mi preoccupa è che io sono di napoli ed adesso la mia piccola è ferma in officina a Ripi vicino Ceprano.Qualcuno di voi è di quelle parti e saprebbe dirmi se la mia piccola è in mani sicure.Posso dire il nome dell'officina o è contro le regole del forum?
Grazie
Da i sintomi che hai elencato,sembrerebbe la rottura del tubo dell'intercooler,te lo dico perchè è successo a 2 miei colleghi che hanno la 147,quindi prima di cambiare la turbina fai controllare il tubo.
 
147Giulia":2ql9arms ha detto:
allora giangirm mi consigli di andarla a prendere???? ma posso portarla via da li adesso che è gia in riparazione per portarla dal mio conce di fiducia?

Se la porti via ti faranno comunque pagare lo stazionamento in officina. Almeno credo. Tuttavia se il meccanico di Ceprano non ti fa storie e il tuo di Napoli è uno per cui vale proprio la pena prova a sentire quanto ci vuole per andarsela a prendere. Non vorrei che alla fine vai e vieni ti costi un bel po' in più del necessario. Certo va anche valutato che se dovessi rivalerti per qualcosa fatto dopo quest'intervento dovresti andare a Ceprano a discuterne e non è comodo... In ogni caso prima chiedi.
Buona fortuna e facci sapere.
 
No! quando sento che una nasona lascia a piedi mi vengono i brividi! Io la voglio prendere perchè cerco un'auto affidabile...
 
hoare":206mk06e ha detto:
No! quando sento che una nasona lascia a piedi mi vengono i brividi! Io la voglio prendere perchè cerco un'auto affidabile...
guarda su questo forum sono davvero pochi quelli che sono rimasti a piedi....
 
Ragazzi ho sentito proprio adesso il conce...purtroppo è il turbocompressore :wall) :wall) :wall) ..mi ha detto che lo ha ordinato e forse in giornata arriva. Mi ha anche assicurato che per venerdi avrò la macchina..speriamo bene? Ho sentito il mio conce e siccome è il distributore alfa fiat e lancia per tutto il meridione mi ha assicurato che ha fatto presente ad un ispettore la mia situazione e farà una chiamata all'officina...quando le amicizie :celebrate) servono :D :D .Per hoare: non ti preoccupare prendila la nasona e poi ricorda...non esiste nessuna auto affidabile al 100%..diffidare da chi dice il contrario
 
no,non ti devi preoccupare perchè la turbina come ogni pezzo meccanico può essere difettosa.solo che come hanno detto altri è una rottura poco frequente sui jtd!!!!per esperienza ti posso dire che mi sono passate tra le mani molti jtd,e non sono "riuscito" mai a rompere una turbina!e la mia guida non è proprio rilassata.al lavoro abbiamo avuto una marea jtd venduta dopo tre anni con 293.000km,abbiamo attualmente una punto e un doblò con rispettivamente 130.000km e 170.000kme tutto ok.e considera che vengono anche guidati da persone diverse.inoltre la mia ex-147 in due anni aveva percorso 120.000km senza problemi....quindi sei solo stato sfortunato.mi sento di dire che forse i jtd del gruppo fiat sono tra i motori piu' affidabili del segmento 2.000 cc.
 
Top