1) fatico a vedere il nessodallas140cv":2i7fc320 ha detto:1) una convergenza accentuata in questa condizione garantisce un auto-allineamento del retrotreno, ma lo schema a ponte torcente (come già detto) non si può che basare sulla convergenza statica e sulle boccole di ancoraggio quindi il recupero è molto limitato.
2) la sensazione di serpeggiamento è legata ad una frenatura insufficiente dell'asse posteriore, come concausa.
2) frenatura insufficiente? Guarda che più le freni, le ruote, più e facile bloccarle. A quel punto altro che "serpeggiamento" :shrug03)
Non ne sarei così sicuroTutto questo, secondo me. Che poi l'EBD sia migliore del ripartitore in base al carico che si usava una volta, questo è fuori discussione!
Guarda che succede così per qualsiasi autoQuanto meno si è sicuri che funzioni, senza problemi di tarature e simili. Basta vedere quanto di più si consumano oggi le pasticche posteriori. Però è sempre un discorso di ottimizzazione, che in diversi casi non noto... nel senso che se freno poco vedo (e sento) la vettura che si "abbassa" sulle 4 ruote e non punta tanto il muso, se freno tanto succede come nelle foto di Lelesch... muso a terra e frenata 80% davanti.
sì, forse sono stati messi per errore.E forse ritorna in auge una mia vecchia teoria.... quei dischi enormi al retro di certe auto (come le vecchie Volvo 850) non sono sempre messi per nulla.....
Solo un versetto: in pratica, per garantire una sufficiente stabilità di marcia del veicolo, è necessario non portare l'assale posteriore al limite di frenata, con conseguente penalizzazione della massima frenatura in rettilineo
A seguire le formulette ed i relativi diagrammini per la ripartizione della frenata :shrug03)