La mia Rossa Linea Nera :)

emilius

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
186
0
16
39
Roma
Dopo anni di sogni e oltre due mesi di attesa ho anch'io la 147 :A)
L'ho scelta Black Line per l'allestimento estetico che mi piaceva molto, è stata a sorpresa una 3° serie quando mi aspettavo una 2°... Venendo da una 146 1.4 ho preso il 1.6 da 120 Cv per avere qualcosina in più, anche se il 2.0 mi ha tentato per parecchio tempo! Rossa per natura Alfista... ma mi sarebbe piaciuta anche bianca.

Ordinata a fine febbraio e ritirata a maggio 2008, come optional ho inserito solo Mp3 e bracciolo. Per il resto è ancora originale e ad oggi ha percorso 10600 km. Bellissima da guardare e guidare... finora non ha consumato una goccia di olio (anche se è ora di controllarlo); come risaputo l'unica pecca è l'assemblaggio, ho già rumorini nel cruscotto e lo sportello ant. destro che andrebbe registrato, inoltre mi è successo 3-4 volte che mandando giù il finestrino guidatore con la discesa automatica si è fermato alzato di qualche cm.
Piccoli dettagli ai quali ero già abituato dopo aver seguito, soprattutto letto, il Virtual Club per molto tempo :OK) Però che soddisfazione ogni volta che esce dal garage :lingua)

Ecco qualche foto:
1dsc00161py5.jpg

1img0556ad2.jpg

Bella pulita :love)

1img0474resizenq2.jpg

1img0481om8.jpg

Sotto l'acqua

1img1618su2.jpg

Strumentazione (con illuminazione bianca)

1img1601uu1.jpg

Prima volta sulla neve per me e per la 147... mi aspettavo peggio con le 215 :p

1img113ex4.jpg


Acceso il motore la prima volta per uscire dal concessionario mi ha deluso il sound "tappato", che è migliorato molto col tempo, ma non è proprio un sound Alfista... Tra le cose che vorrei cambiare ci sono perciò sicuramente scarico (magari doppio) e filtro.
Esteticamente è bellissima così, ma ho in previsione battitacco, poggiapiede, antennino e mi piacerebbe mettere gli xeno.
Sono indeciso se togliere le scritte dietro... so però che o tolgo tutto o niente, che dite?
Metto un Photoshop di prova:
provasenzascrittein0.jpg


Aspetto vostri pareri e suggerimenti!! :OK)
 
Bella e nuovissima!!!! Il rosso Alfa è sempre stupendo! L'eliminazione delle scritte è obbligatoria secondo me, il tuo photoshop rende bene l'idea della linea molto più pulita :OK)
Con uno scarico duplex sarebbe ancor più bella e oltre all'estetica avresti con il benza anche un bel sound (beato te!)
Complimenti ancora per l'acquisto! :OK)
 
Molto bella emilius.
Senza scritte è più pulita e anche più bella,ma poi non apportare altre modifiche tipo minigonne o spoiler vari.
Oltre a spendere soldi andresti a rovinarla e appesantirla.
Splendidi i cerchi :OK)
 
Mah, questo dovremmo chiederlo a chi ha disegnato la grafica :ka) Appena presa ho pensato che mi avessero dato il 105 cv per via di questo particolare ma poi ho constatato che il limitatore è a 7000 giri.

Operazione "levascritte" riuscita con successo, molto più facile di quello che credevo: basta un phon e un cartoncino o delle unghie affilate :OK)

:grazie) Secci e Stefandan, niente spoiler oltre quello posteriore che ha già; per le minigonne un pensierino ce lo farò, ma se le metterò dovranno essere discrete.
 
emilius":31h5h3py ha detto:
Mah, questo dovremmo chiederlo a chi ha disegnato la grafica :ka) Appena presa ho pensato che mi avessero dato il 105 cv per via di questo particolare ma poi ho constatato che il limitatore è a 7000 giri.

Io ho il 105 cv e la zona rossa comincia dopo i 7000 giri!
 
Complimenti, veramente bella! la blackline rossa è veramente supenda!
ora pinze rosse ed un filo di assetto poi è veramente ok!
:ciao) :ciao)
 
Le pinze rosse le sto valutando, dovrebbero stare bene anche nere...
Per l'assetto non ce l'ho in programma, è già bella rigida così e mi sembra equilibrata. Abbassarla solo per l'estetica non mi interessa :p
 
emilius":1anh9ngm ha detto:
Le pinze rosse le sto valutando, dovrebbero stare bene anche nere...
Per l'assetto non ce l'ho in programma, è già bella rigida così e mi sembra equilibrata. Abbassarla solo per l'estetica non mi interessa :p

Per quanto riguarda l'assetto... sono scelte, se per te va bene così, così deve rimanere... per quanto riguarda le pinze, in effetti hai ragione, anche nere (con scritta bianca) dovrebbero stare benissimo... in effetti macchina rossa con pinze rosse ma di tonalità diversa, forse non starebbero molto bene!
:ciao) :ciao)
 
Siamo arrivati a quota 12500 km, a fine aprile c'è già il tagliando del primo anno :A)
 
Tanto per far venire un po' di acquolina in bocca... [;)]

Stato attuale
200943012844_provasenzascritte.jpg


Duplex O---O da 90 mm
200943012831_provasenzascritte2.jpg


Duplex OO da 70 mm
200943012854_provasenzascritte3.jpg



Ovviamente le misure sono ad occhio... Quale preferireste?
Dico subito che il duplex sdoppiato fa perdere un po' di prestazioni, però che bello [:p]
 
emilius":2j6b70up ha detto:
Ovviamente le misure sono ad occhio... Quale preferireste?
Quello della seconda foto senza alcuna ombra di dubbio :nod) e sbrigati a farlo anche :asd)
 
Secondo me la tua è già bellissima così! io non la cambierei.. voto per la prima foto "stato attuale".
Pensa che per poterla avere come la tua io ho dovuto lavorarci un bel po.. e tu la vuoi cambiare...
:ciao) :ciao)
 
emilius":28drgxty ha detto:
Tanto per far venire un po' di acquolina in bocca... [;)


Ovviamente le misure sono ad occhio... Quale preferireste?
Dico subito che il duplex sdoppiato fa perdere un po' di prestazioni, però che bello [:p]

allora..
a livello estetico il Duplex su 147 non ha rivali...è proprio spettacolare di un'altra categoria...
il problema come dici tu è che non essendo fatta la Ns nasona per il doppio scarico, a livello prestazionale di espulsione dei gas è una soluzione povera e non beneficia..

io se avessi il benzina andrei di doppio tondo.. OO
 
Alex629":wagagw8o ha detto:
Quello della seconda foto senza alcuna ombra di dubbio :nod) e sbrigati a farlo anche :asd)

Ok Alex ti mando tramite PM le coordinate per farmi il bonifico :D

BRT":wagagw8o ha detto:
Secondo me la tua è già bellissima così! io non la cambierei.. voto per la prima foto "stato attuale".
Pensa che per poterla avere come la tua io ho dovuto lavorarci un bel po.. e tu la vuoi cambiare...
:ciao) :ciao)

Bè dai cambiare no, migliorare sì :OK)
Difatti sono anche indeciso se lasciarla originale in quanto BlackLine, oppure lasciare che il morbo del soft tuning si impossessi di me :)

PaoloBitta87":wagagw8o ha detto:
allora.. a livello estetico il Duplex su 147 non ha rivali...è proprio spettacolare di un'altra categoria...
il problema come dici tu è che non essendo fatta la Ns nasona per il doppio scarico, a livello prestazionale di espulsione dei gas è una soluzione povera e non beneficia..

io se avessi il benzina andrei di doppio tondo.. OO

...che fa molto GTA :elio)

Ho tempo per pensarci, causa altre spese questa è rimandata a dopo l'estate... intanto raccolgo i pareri :nod)
 
Top