Ciao ragazzi!!
La mia 147 Q2 ora è arrivata a quota 5600km e si sta cominciando finalmente a slegare... Inoltre mi sto abituando alla visuale, ho trovato finalmente la posizione ideale e mi ci sto iniziando ad affezionare.. :nod)
Però c'è qualcosa che non quadra.. in tante cose!
- frizione: Appena accesa è normale... leggermente ruvida (il pedale non scorre proprio liscio) ma vabbè!
Dopo un po' di traffico a milano comincia a diventare molto più ruvida e dura (a volte la gamba sinistra ne risente in stanchezza) e poi quando arriva al punto di fare letteralmente schifo e magari tiro un attimo la 1° e la 2° diventa tutto di un tratto MORBIDISSIMA e lineare!!!!! :?:
La prima volta pensavo fosse successo qualcosa.. ma dopo un po' ho notato che non è una cosa casuale! quando fa schifo e la stiracchio diventa buona! :sedia)
- freni: A volte ho una sensibile perdita di potenza frenante!!
Oggi per esempio frenava benissimo.. frenata potente e costante.
Altri giorni invece quando freni senti che la potenza frenante è scarsa e se premi a fondo il pedale frena piano per poi arrivare all'entrata dell'ABS.. Ma senti che le pastiglie non mordono bene il disco e la macchina non si impunta come il suo solito!
Visto che nella 145 avevo la pompa dei freni andata che faceva scherzetti simili mi sto preoccupando :cry:
- Tlok tlok vari: Ogni tanto la mia Q2 tira qualche legnata dalle parti delle sospensioni... Una volta in curva ho sentito una martellata molto forte venire dalla sospensione anteriore destra.. Qualche giorno fa me lo ha rifatto in una curva fatta pianissimo, ma con intensità minore.
Oggi pomeriggio poi un rumore nuovo... un tlok diverso, che mi sembrava provenire dal piantone dello sterzo (la zona era quella ed era molto simile al rumore che fa il piantone dello sterzo della Gpunto di mia mamma).
Poi sullo sconnesso ha iniziato a fare gnek gnek.. tipo cigolio di qualcosa! :matto)
- cambio: In città uso spesso la 3° perchè è una marcia molto comoda ed elastica.. sto smepre attento a non utilizzarla sotto i 1500 giri per non sforzare organi di trasmisisone & co però ho notato che quando sono sui 1600-1700 giri e rilascio l'acceleratore per poi ripremerlo la leva del cambio fa un balzo avanti e indietro molto vistoso! Così vistoso che lo si vede con la coda dell'occhio!!!
Ok il movimento della leva del cambio.. ma un sobbalzo così esagerato è normale?? :?:
Sto cominciando a stringere un bel rapporto con la 147.. però è peggio di una donna... quando ha le sue cose è allucinante! :lol:
La mia 147 Q2 ora è arrivata a quota 5600km e si sta cominciando finalmente a slegare... Inoltre mi sto abituando alla visuale, ho trovato finalmente la posizione ideale e mi ci sto iniziando ad affezionare.. :nod)
Però c'è qualcosa che non quadra.. in tante cose!
- frizione: Appena accesa è normale... leggermente ruvida (il pedale non scorre proprio liscio) ma vabbè!
Dopo un po' di traffico a milano comincia a diventare molto più ruvida e dura (a volte la gamba sinistra ne risente in stanchezza) e poi quando arriva al punto di fare letteralmente schifo e magari tiro un attimo la 1° e la 2° diventa tutto di un tratto MORBIDISSIMA e lineare!!!!! :?:
La prima volta pensavo fosse successo qualcosa.. ma dopo un po' ho notato che non è una cosa casuale! quando fa schifo e la stiracchio diventa buona! :sedia)
- freni: A volte ho una sensibile perdita di potenza frenante!!
Oggi per esempio frenava benissimo.. frenata potente e costante.
Altri giorni invece quando freni senti che la potenza frenante è scarsa e se premi a fondo il pedale frena piano per poi arrivare all'entrata dell'ABS.. Ma senti che le pastiglie non mordono bene il disco e la macchina non si impunta come il suo solito!
Visto che nella 145 avevo la pompa dei freni andata che faceva scherzetti simili mi sto preoccupando :cry:
- Tlok tlok vari: Ogni tanto la mia Q2 tira qualche legnata dalle parti delle sospensioni... Una volta in curva ho sentito una martellata molto forte venire dalla sospensione anteriore destra.. Qualche giorno fa me lo ha rifatto in una curva fatta pianissimo, ma con intensità minore.
Oggi pomeriggio poi un rumore nuovo... un tlok diverso, che mi sembrava provenire dal piantone dello sterzo (la zona era quella ed era molto simile al rumore che fa il piantone dello sterzo della Gpunto di mia mamma).
Poi sullo sconnesso ha iniziato a fare gnek gnek.. tipo cigolio di qualcosa! :matto)
- cambio: In città uso spesso la 3° perchè è una marcia molto comoda ed elastica.. sto smepre attento a non utilizzarla sotto i 1500 giri per non sforzare organi di trasmisisone & co però ho notato che quando sono sui 1600-1700 giri e rilascio l'acceleratore per poi ripremerlo la leva del cambio fa un balzo avanti e indietro molto vistoso! Così vistoso che lo si vede con la coda dell'occhio!!!
Ok il movimento della leva del cambio.. ma un sobbalzo così esagerato è normale?? :?:
Sto cominciando a stringere un bel rapporto con la 147.. però è peggio di una donna... quando ha le sue cose è allucinante! :lol: