La mia Q2 ha le molle sbagliate!!!

Frarosafr":28f7b2gr ha detto:
Dane il passaggio dalle molle normaili alle ribassate Alfa da 2cm si nota?
Sono indeciso anche io se farlo....
Grazie


sono sincero, la macchina l'ho ritirata ieri sera e tra una cosa e l'altra non ho avuto modo di studiarmela per bene,oggi quando esco da lavoro la esamino :) ..però ti dico che come estetica non cambia moltissimo, scende il giusto se la macchina la si vuole usare per tutte le situazioni, la rigidità è aumentata ma non è per nulla esagerata, secondo me è davvero il giusto compromesso, ti fa sentire di più la strada ma senza esasperazioni..in sostanza te lo consiglio,ma se vuoi abbassarla tanto, rimarresti deluso..
 
No no anzi, io voglio proprio abbassarla poco per questo sono alla ricerca di molle Q2...
Pero almeno il tanto che le faccia perdere l'effetto SUV, orrendo...
Avresti delle foto del prima e poi magari farne adesso per confrontare?
Grazie mille ;)
 
Frarosafr":h4z9oa1y ha detto:
No no anzi, io voglio proprio abbassarla poco per questo sono alla ricerca di molle Q2...
Pero almeno il tanto che le faccia perdere l'effetto SUV, orrendo...
Avresti delle foto del prima e poi magari farne adesso per confrontare?
Grazie mille ;)

Beh allora direi che fa proprio al caso tuo questo assetto :OK) ..del prima devo cercare qualche foto, spero di averne una, del poi sicuramente te la faccio vedere, mandami in mp il tuo indirizzo mail..cosi appena posso ti mando le foto :)
 
dallas140cv":1uar8lmi ha detto:
dane86":1uar8lmi ha detto:
...ossia marrone-arancio-giallo..però differiscono dai tuoi che se non erro sono marrone-arancio-verde.. :ka)

Quello che cambia è appunto la classe dimensionale delle molle, più alte con l'ultimo bollino giallo.


ah ok, pensavo che davanti fossero sbagliate, e che dovevano avere altri bollini..anche perchè forse per un effetto ottico,stranamente sembra più bassa dietro che avanti,ma oggi guardo bene..grazie :)
 
dallas140cv":3iwngx2n ha detto:
Aspetta... se hai una 1.6 effettivamente i bollini dovrebbero essere diversi, così (con le molle del JTD) è ovvio che sia più alta davanti!

ma perchè dovrebbe essere più alta davanti?perdona l'ignoranza...
 
Secondo questa viewtopic.php?f=8&t=93756 FAQ, le molle assetto del 1.6 hanno 2 pallini bianchi + la classe (giallo o verde), le molle del JTD (con i bollini che hai detto tu) sono molto più rigide quindi con il carico rimangono comunque più alte di quello che dovrebbero. Dietro, invece, sono tutte uguali. Fermo restando che dovrei verificare per bene con tutta la documentazione che ho a casa.... ma tieni conto che se hai le stesse molle di un Q2 queste sono dimensionate per il peso del 1.9 JTD e non del 1.6 benzina.
 
dallas140cv":tbcwre8u ha detto:
Secondo questa viewtopic.php?f=8&t=93756 FAQ, le molle assetto del 1.6 hanno 2 pallini bianchi + la classe (giallo o verde), le molle del JTD (con i bollini che hai detto tu) sono molto più rigide quindi con il caricorimangono comunque più alte di quello che dovrebbero. Dietro, invece, sono tutte uguali. Fermo restando che dovrei verificare per bene con tutta la documentazione che ho a casa.... ma tieni conto che se hai le stesse molle di un Q2 queste sono dimensionate per il peso del 1.9 JTD e non del 1.6 benzina.


quindi mi stai dicendo che in teoria all'anteriore mi ha dato la molla sbagliata? :(
 
dane86":2tym1u2h ha detto:
Andy96":2tym1u2h ha detto:
questa è la mia!monto l'assetto della casa:eek:rdinata il 29 aprile 2008 NUOVA e arrivata il 10 luglio 2008

posteriori entrambi così:



anteriore destro:bollini (in foto) e bollino arancione sull'ammortizzatore (non in foto)



anteriore sinistro:bollini sulla molla messi internamente!!si intravede il verde nella foto,e bollino arancio sull'ammortizzatore


dallas,quelle in foto sono le mie!e ho anche io un 1.6!sono state messe su di fabbrica in quanto l'ho ordinata con l'assetto!
dovrebbero essere giuste! :D
 
Andy96":3d7wnvr7 ha detto:
dallas,quelle in foto sono le mie!e ho anche io un 1.6!sono state messe su di fabbrica in quanto l'ho ordinata con l'assetto!
dovrebbero essere giuste! :D


quindi a rigor di logica io ho solo le molle un pò più alte delle tue?i miei bollini allora sono giusti?!
 
Frarosafr":2sgf4rez ha detto:
Andy e la tua con i bollini verdi rispetto agli assetti standar com'è? È piu bassa?

la mia ha l'assetto Alfa!ovvio che è più bassa! :D

dane86":2sgf4rez ha detto:
quindi a rigor di logica io ho solo le molle un pò più alte delle tue?i miei bollini allora sono giusti?!

secondo me tu hai le molle sbagliate per il 1600! :scratch)
non trovo più il post di Il Fusi che spiegava i bollini! :(
 
Andy96":14c1za9y ha detto:


innanzitutto grazie mille per le risposte andy :) mi sono letto tutto il post che tu gentilmente mi hai fatto notare, e effettivamente anche Luchino T.S. ha le mie stesse molle al posteriore,con gli stessi bollini di colore uguale ai tuoi,ma con il giallo al posto del verde..quindi deduco che non sono sbagliati,ma di un'altra classe di abbassamento :ka) ..inoltre Luchino T.S. non specifica il colore dei bollini che ha sulle molle anteriori,quindi rimane solo questa incognita...
 
djufuk87":1k0xam00 ha detto:
Sono appena stato in box a controllare e... pare che sia tutto corretto quindi..

Posteriore:
3 Pallini: marrone/arancione/giallo
Diametro spira: 12,6 mm
Ammortizzatore: Striscia arancione
Immagine:


Anteriore:
3 Pallini: Giallo/Bianco/Blu
DIametro spira: 12,5 mm
Ammortizzatore: Pallino arancione
Immagine:


:)

Appena controllato sulla black line con assetto alfa di serie e corrispondono a queste come djufuk87 :OK)
 
Top