La mia Q2 ha le molle sbagliate!!!

Beh comunque le foto un po' ingannano (complice anche il rosso).. alla fine non è così alta la mia!
Però altre Q2 sono leggermente più basse! :splat)

A me avevano montato le sospensioni confort (quindi ammo confort e molla normale) su AMBO le ruote del treno posteriore mentre davanti c'avevo l'assetto (ed avevo pagato l'assetto)...... l'auto tuttavia non andava malissimo :)
Le classi delle molle sono effettivamente diverse a parità di tipo di molla..... onestamente non so quale spiegazione tecnica ci sia di molle con classe "+ alta" e altre con classe "+ bassa" tuttavia è roba di inezie.

Quindi le molle dell'assetto Alfa più alte che mi hanno montato in fondo non sono un errore purtroppo...dite che in Alfa non me le sostituiscono in garanzia con quelle più basse?

Luchino T.S.":28ztzp2e ha detto:
Quindi le molle dell'assetto Alfa più alte che mi hanno montato in fondo non sono un errore purtroppo...dite che in Alfa non me le sostituiscono in garanzia con quelle più basse?

beh a quanto pare tu hai quelle del diesel..secondo te in concessionaria lo sanno?

Andy96":15q6g6wj ha detto:
Luchino T.S.":15q6g6wj ha detto:

beh a quanto pare tu hai quelle del diesel..secondo te in concessionaria lo sanno?
Se ho su quelle del diesel come mai quella di djufuk che ha le mie stesse molle è più alta rispetto alla Q2 del suo amico? :ka)

a sto punto voglio sapere come sono quelle del suo amico!! :D

però dietro tra diesel e benzina non dovrebbe esserci tanta differenza di peso..no?

Andy96":3vv1fgd6 ha detto:
a sto punto voglio sapere come sono quelle del suo amico!! :D

però dietro tra diesel e benzina non dovrebbe esserci tanta differenza di peso..no?
Quelle del suo amico sono come le tue,c'è scritto tutto sopra.

Tra diesel e benzina c'è una differenza di peso che va da circa 50 a 100kg a seconda delle versioni,ma quello c'entra poco,noi stiamo parlando dell'altezza al posteriore,quei Kg in più del diesel si ripercuotono soprattutto all'anteriore.

Andy96":2u2s9gak ha detto:
scusa sono fuso stasera!! :D

è proprio al posteriore la differenza,giusto?
Almeno sulla mia si,l'anteriore è a posto.Guarda all'inizio della pagina prima che c'è una foto della mia 147 presa a 3/4 e confrontala con la tua,la differenza al posteriore la noterai,appunto perchè io ho su le molle più alte dell'assetto Alfa,tu quelle più basse.

Cioè in che senso "salti"?
A me piace come assetto questo,è bella ancorata a terra soprattutto grazie anche ai 17",anche come comfort non è male,ne troppo morbido ne troppo rigido,però le minime imperfezioni e le più piccole buche le sento eccome!Certe lecche nell'abitacolo...

ma anche no!! :D

secondo me però sono pure le Pzero rosso ad avere il fianco rigidino.. :scratch)

memore di questa discussione ieri ho approfittato della sostituzione estive-termiche per controllare i bollini-strisce ( purtroppo l' ho potuto fare solo al posteriore ):
striscia arancio sull'ammo, bollini rosso+arancio+giallo sulle molle.

Andy96":2t3029k0 ha detto:
questa è la mia!monto l'assetto della casa:eek:rdinata il 29 aprile 2008 NUOVA e arrivata il 10 luglio 2008

posteriori entrambi così:

anteriore destro:bollini (in foto) e bollino arancione sull'ammortizzatore (non in foto)

anteriore sinistro:bollini sulla molla messi internamente!!si intravede il verde nella foto,e bollino arancio sull'ammortizzatore

Riesumo questa discussione in quanto ieri ho ritirato la mia :inocchio) dopo un restauro :asd) ..con l'occasione mi sono fatto montare dal mio meccanico l'assetto originale alfa ( a detta sua del GTA ), e i bollini che ho sulle molle anteriori e posteriori sono gli stessi, ossia marrone-arancio-giallo..però differiscono dai tuoi che se non erro sono marrone-arancio-verde.. :ka)

Dane il passaggio dalle molle normaili alle ribassate Alfa da 2cm si nota?
Sono indeciso anche io se farlo....
Grazie