La mia prima e ultima ALFA - i problemi avuti

audiforever

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
2
0
1
A grande richiesta vi elenco alcuni caratteristiche della 147 che non mi sono piaciute:

1) Il sedile del guidatore potrebbe essere migliore: la zona lombare non supporta adeguatamente.

2) La visibilità posteriore è scarsa sia nella guida che nei posteggi.

3) La macchina è pesante. Il 1.6 da 105 cv offre prestazioni davvero mediocri a fronte di un consumo notevole. Anche a velocità elevata, il senso di pesantezza si continua ad avvertire ( la sensazone è la stessa che si prova nel guidare una A6 ).

3) La leva del cambio è lunga. Le cambiate sono lente e, in alcuni passaggi, difettose ( dalla 2 alla 3 il cambio entra male ).

4) il blocchetto di accensione balla e provoca dei falsi contatti in fase di accensione.

5) Il tappo del serbatoio con la chiave è una rottura di palle.

6) Il portellone posteriore senza maniglia è una mezza cazzata.

7) Il display nel quadro comandi ha una grafica da rifare completamente.

8) L'impianto stereo di serie è veramente scarso.

9) La puzza di plastica ( tipica delle auto nuove ) è veramente forte e fastidiosa. Sembra quella delle fiat di una volta.

10) L'unica nota positiva è il prezzo che mi è stato scontato da 18.000 a circa 16.000 €.

* la regolazione lombare è a listino

* la visibilità posterire, ultimamente è pessima in quasi tutte le auto (i sensori di parcheggio non sono solo una sicurezza a 360 gradi e uno sfizio)

* il 1.6 147 ha lasciato indietro TUTTE dalla famosa ultima prova effettuata

* rispetto al cambio audi sicuramente sarà più lungo, ma sono anche due vetture e concezioni differenti (ed è giusto che sia così)

* per i problemi, con la garanzia si può fare molto

* il tappo serbatoio credo si possa sostiutire con uno aftermarket senza chiave, ma lo sportello non ha chiusura, quindi o uno o l'altro con la chiusura di sicurezza (sul portello, all'esterno, esteticamente non è un granchè)

* portellone, display, stereo (c'è il bose a listino) ecc sono particolari, gusti e questioni sicuramente da considerare in fase di acquisto.

* per la puzza di plastica non saprei

* il prezzo è uno ma non il solo fattore di scelta di un quasiasi oggetto

detto questo, il virtual vanga molti utenti e soci che sono giunti alla ricerca di informazioni e ne sono entusiasti

secci":l8u3hzuy ha detto:
detto questo, il virtual vanga molti utenti e soci che sono giunti alla ricerca di informazioni e ne sono entusiasti
quoto solo quest' ultima parte...
per il resto ,posso sforzarmi di capire la delusione del proprietario di questa 1.6 105cv, ma mi sembra molto un acquisto poco saggio, praticamente senza aver visto l' auto...

La maggior parte dei "problemi" che vengono elencati, sono cosa arcinota e visibile ben prima dell' acquisto, nonchè "problemi" comuni a tante auto

secci":16uasryv ha detto:

Qui però si vuole stravolgere la realtà. Ora mi vieni a dire che la 1.6 da 105 cavalli sta davanti alle altre? :crepap)

mik":3kohhwyl ha detto:
secci":3kohhwyl ha detto:

Qui però si vuole stravolgere la realtà. Ora mi vieni a dire che la 1.6 da 105 cavalli sta davanti alle altre? :crepap)

Magari il 105 no, ma il 120 si, sono i fatti.

Quoto gli altri, come fai ad acquistare a scatola chiusa?

Confermo che il 120 è il motore vincente della 24h di auto... purtroppo il 105 no. Ma non ha variatore di fase: il vincente si fa pagare e salato, il suo fratellino è per i pacifisti dell'auto a cui piace ogni tanto dare la strapazzata: se lo sai portare gira come e meglio di molti altri 1.6 (sopratutto in basso) ;)

Per me è uno con la Golf che sta cercano di fare spionaggio industriale.. :sarcastic)

..ooops ho visto solo ora il nome...è uno con l'A3 che non ha un altro hobby se non trollare..

ma bah, per me la visibilità posteriore è perfetta...mi ci trovo perfettamente... :shrug03)
anzi lo reputo un pregio...
ma le altre auto le provate??? :ka) :ka) :ka)

beh ma questi nn sn problemi! Questi sn dettagli che avresti dovuto verificare prima dell'acquisto...sn cose che "si vedono"!!

I problemi sn tipo uno che compra una Brera da 50.000€ e gli si ferma dopo 2000km o come uno (me) che compra 26.000€ di 147 e gli si inchioda dopo 256 km!!

Questi sn problemi!

Per tutto il resto...beh mi spiace dirtelo ma dovevi fare più attenzione prima di acquistarla!!

ps: per quanto riguarda la visibilità posteriore...sali un una Serie 1 o su una A3...poi mi sai dire!

mancio83":cwr5e6m1 ha detto:
ma bah, per me la visibilità posteriore è perfetta...mi ci trovo perfettamente... :shrug03)
anzi lo reputo un pregio...
ma le altre auto le provate??? :ka) :ka) :ka)

Per es. una Astra GTC? pare di guardare attraverso l'oblò di una nave.. "O"

A grande richiesta vi elenco alcuni caratteristiche della 147 che non mi sono piaciute:

richiesta di chi?

1) Il sedile del guidatore potrebbe essere migliore: la zona lombare non supporta adeguatamente.

optional a richiesta

2) La visibilità posteriore è scarsa sia nella guida che nei posteggi.

questo si scopre provandola 5 secondi, la gallardo ha lo stesso difetto tanto per dirne una :culo)

3) La macchina è pesante. Il 1.6 da 105 cv offre prestazioni davvero mediocri a fronte di un consumo notevole. Anche a velocità elevata, il senso di pesantezza si continua ad avvertire ( la sensazone è la stessa che si prova nel guidare una A6 ).

il 105 è l'entry level, cosa ti aspettavi? io prima di comprare un'auto la provo.

3) La leva del cambio è lunga. Le cambiate sono lente e, in alcuni passaggi, difettose ( dalla 2 alla 3 il cambio entra male ).

sarà un problema della tua, esiste la garanzia

4) il blocchetto di accensione balla e provoca dei falsi contatti in fase di accensione.

mai sentito, anche qui vale il discorso garanzia

5) Il tappo del serbatoio con la chiave è una rottura di palle.

punti di vista ma non è una mancanza occulta

6) Il portellone posteriore senza maniglia è una mezza cazzata.

cioè? hai uno spazio dove infilare 4 dita? tanto basta

7) Il display nel quadro comandi ha una grafica da rifare completamente.

ah si? e perchè? a me piace.

8) L'impianto stereo di serie è veramente scarso.

punti di vista, a me basta e avanza.

9) La puzza di plastica ( tipica delle auto nuove ) è veramente forte e fastidiosa. Sembra quella delle fiat di una volta.

non rispondo nemmeno.

10) L'unica nota positiva è il prezzo che mi è stato scontato da 18.000 a circa 16.000 €.

buon per te.

e comunque uno con un nick come il tuo mi riesce difficile credere che si prenda una nasona. troll.