La mia prima alfa.... giulietta 1.6 JTDm

francesco90":whh0jiqp ha detto:
SandroG":whh0jiqp ha detto:
Rax":whh0jiqp ha detto:
Pure io, fino ai 1000km si va sotto i 200 giri e senza affondare. Dopo i 100km faccio una sparatina, poi guido sempre piu sciolto fino ai 3000/4000km, dopo di quelli guido normalmente...

Comunque grazie al servizio clienti Alfa Romeo sò che la mia vettura arriva in concessionario il Mercoledi 7 Luglio

Io l'ho presa e sono entrato in autostrada per tornare a casa 150 Km a 130 effettivi (misurati con il GPS) (indicati 135) 2200 giri circa in VI con il cruise control.
Ora sono a 1400 Km e sto 1.6 piglia giri che è una meraviglia.

mmmmm evvaii! ora sono ancora più contento... ho scelto un buon motore!!! beneee! :D

Io ne sono entusiasta. Ti consiglio soltanto di non usare la modalità D in città, perchè occorre stare attenti alle accellerazioni in mezzo al traffico (Io alla Tua età ero molto sul grullo andante, ma ora ho messo un po' di giudizio) però fuori città è una goduria soprattutto in uscita di curva senti una spinta che Io non immaginavo per un 1.6 diesel.

più che la spinta in sè, quello che mi faceva paura guardando i dati di gente che ha cronometrato, e che purtroppo adesso non ritrovo, era la ripresa... il piccolo 1.6 105 cv sulla bravo otteneva quasi gli stessi tempi del 1.9 150 cv... le masse di bravo e giulietta sono simili quindi il motore andrà bene anche su alfa! hanno lavorato molto alla fiat per riempire i mjt nei giri più bassi :)

tutt'altro discorso se si vuole spingere chiaramente, ma d'altro canto i cavalli non si inventano :)

SandroG":39b807io ha detto:
Io ne sono entusiasta. Ti consiglio soltanto di non usare la modalità D in città, perchè occorre stare attenti alle accellerazioni in mezzo al traffico (Io alla Tua età ero molto sul grullo andante, ma ora ho messo un po' di giudizio) però fuori città è una goduria soprattutto in uscita di curva senti una spinta che Io non immaginavo per un 1.6 diesel.
grazie dei consigli sandro!! ;) guiderò come una suora :D .... ho avuto l'opportunità di tirare il 1750 della giulietta in pista..... che dire......un mostro! :OK) penso che per agosto la proverò nelle strade di montagna! :drive) il 1.6 ovviamente :D

Rax":e6okqcve ha detto:
Pure io, fino ai 1000km si va sotto i 200 giri e senza affondare. Dopo i 100km faccio una sparatina, poi guido sempre piu sciolto fino ai 3000/4000km, dopo di quelli guido normalmente...

Comunque grazie al servizio clienti Alfa Romeo sò che la mia vettura arriva in concessionario il Mercoledi 7 Luglio

ragazzi qual'è il numero del servizio clienti e cosa chiedono per verificare la pratica della macchina?
grazie :X)

picc8":27vf2zt2 ha detto:
ragazzi qual'è il numero del servizio clienti e cosa chiedono per verificare la pratica della macchina?
il numero è 00.800.2532.0000 e sicuramente ti chiederanno il nominativo e dove lai acquistata.. poi penso che ti saranno dare delle risposte ;) da quello che ho sentito anche in altri forum e che se la macchina non ti è stata ancora consegnata nel giorno indicato dal contratto... loro possono darti delle informazioni e chiarimenti... ;) se ancora non hai superato la data scritta dal contratto... ti conviene aspettare ;)

francesco90":rdy1qlux ha detto:
picc8":rdy1qlux ha detto:
il numero è 00.800.2532.0000 e sicuramente ti chiederanno il nominativo e dove lai acquistata.. poi penso che ti saranno dare delle risposte ;) da quello che ho sentito anche in altri forum e che se la macchina non ti è stata ancora consegnata nel giorno indicato dal contratto... loro possono darti delle informazioni e chiarimenti... ;) se ancora non hai superato la data scritta dal contratto... ti conviene aspettare ;)

grazie francesco ma il problema e che non mi hanno messo nessuna data al contratto....... :sgrat) ,la mia inesperienza all'aquisto di una macchina si vede tutta,purtroppo :( !!!

picc8":1taffuaj ha detto:
francesco90":1taffuaj ha detto:
picc8":1taffuaj ha detto:

grazie francesco ma il problema e che non mi hanno messo nessuna data al contratto....... :sgrat) ,la mia inesperienza all'aquisto di una macchina si vede tutta,purtroppo :( !!!

allora in questo caso ...chiamerei ;)

VirusT":2mnz1ddz ha detto:
Pensa che io devo lavorarne 7 di anni xD ho fatto la rata + lunga x non star troppo sulle spine a fine mese, tra affitto, bollette ecc poi vivo solo quindi altre entrate non ce ne sono xD

voto 2 in economia, 10 in alfismo.... :ubriachi)

VirusT":rd1ow0f3 ha detto:
Pensa che io devo lavorarne 7 di anni xD ho fatto la rata + lunga x non star troppo sulle spine a fine mese, tra affitto, bollette ecc poi vivo solo quindi altre entrate non ce ne sono xD

La passione non ha prezzo e nel tuo caso sfocia nel coraggio. Complimenti, i sacrifici non sono da tutti.

166V6TBGPL":ac8rzi1t ha detto:
.... SI marchionne ringrazia... averne di clienti cosi' !!

Bè ognuno fa quel che può. Noi aiutiamo la Fiat a non fallire... tu hai forse cercato di fare lo stesso con Saab?

no io non aiuto nessuno , solo usato compro..... mi spiace ma non ho i soldi per permettermi il nuovo che non sia un' utilitaria :cry:

DevilBoss86":3k3ubw01 ha detto:
iuta74":3k3ubw01 ha detto:
Bè ognuno fa quel che può. Noi aiutiamo la Fiat a non fallire...

O meglio, volevi dire... noi (voi in realtà... )aiutiamo fiat a reprimere l'alfa!

Esatto, ho sempre desiderato un'auto inutile, che non mi trasmettesse emozioni e il più costosa possibile. Stesso discorso lo feci quando acquistai la 147. Speriamo che con Giulietta mi vada meglio e il marchio Alfa soccomba una volta x tutte. O forse sto sbagliando tattica e per distruggere un marchio è più opportuno boicottarlo?

a distruggere non lo distruggono perchè gli fa comodo tenere i servi e gli schiavetti, boicottarlo è l'unica alternativa, solo che una rondine non fa primavera, se davvero nessuno comprasse più alfiat allora le cose cambierebbero!

P.s. scusate l'o.t.

ciao ragazzi finalmente dopo tanta attesa è arrivata anche a me.. mi è stata consegnata il 10 luglio.... beh che dire.... una bellissima auto...
se rimorchia una cifra... e dove vai tutti quanti te la guardano.... è una sensazione fantastica... sono a 1.800 km già percorsi .... in dynamic succhia ..
però se ho il piedino leggero con un pieno (sempre se qualcuno si fida del computer di bordo) mi fà più di 1.000 km... :D .. . in all weather mi da una grande sensazione di sicurezza... ho avuto l'opportunità (pultroppo) di usarlo in una strada dove ci sono stati dei tratti con tanto rischio di acquaplaning e la macchina ha un controllo spettacolare!!!.... :OK) in dynamic aiuta moltissimo nei sorpassi e nelle riprese.. sono rimasto stupefatto ...anche perché tutta quella potenza per un 1.6 non me la sarei mai aspettata.... è una bella macchina... e sopratutto il 1.6 105cv è stupefacente! .... ciao a tutti! :ciao)

francesco90":1yugcxmx ha detto:
ciao ragazzi finalmente dopo tanta attesa è arrivata anche a me.. mi è stata consegnata il 10 luglio.... beh che dire.... una bellissima auto...
se rimorchia una cifra... e dove vai tutti quanti te la guardano.... è una sensazione fantastica... sono a 1.800 km già percorsi .... in dynamic succhia ..
però se ho il piedino leggero con un pieno (sempre se qualcuno si fida del computer di bordo) mi fà più di 1.000 km... :D .. . in all weather mi da una grande sensazione di sicurezza... ho avuto l'opportunità (pultroppo) di usarlo in una strada dove ci sono stati dei tratti con tanto rischio di acquaplaning e la macchina ha un controllo spettacolare!!!.... :OK) in dynamic aiuta moltissimo nei sorpassi e nelle riprese.. sono rimasto stupefatto ...anche perché tutta quella potenza per un 1.6 non me la sarei mai aspettata.... è una bella macchina... e sopratutto il 1.6 105cv è stupefacente! .... ciao a tutti! :ciao)

Complimenti x l'auto..ci dici un po a consumi come va?

La mia giulietta è arrivata a 18.000 km!... ed è fantastica....

Rimpiango per non aver messo il blue e me,bose e radionavigatore(1.800€), ma purtroppo i costi sono eccessivi. :(

I consumi sono ottimi, l'auto offre emozioni uniche anche con un motore da 105cv... grazie anche all'aiuto del dna.
per il momento posso dirvi che con un pieno l'auto riesce a fare (trip) 960km, poi vi farò sapere precisamente i consumi. :OK)

Per il resto è una bella auto e il motore è ottimo .... chi sceglie il 1.6 fa una scelta perfetta in qualità di consumi e prestazioni. :D

Per il momento vi posto solo una foto ;)
giuliettavirtualclub1.jpg

:D