La mia prima alfa.... giulietta 1.6 JTDm

CRI90IE":3g7tboyi ha detto:
Prima di tutto complimenti per l'acquisto :). Io ho fatto la matura l'anno scorso, ma se sei un 90 come leggo dal nick, hai la mia stessa età :).
Sul fatto dei figli di papà hai ragione. Tu pensa che l'anno scorso quando feci la maturità avevo compagni di classe con le auto nuove, del tipo..Bmw, C2 VTS tutti infighettati.. Io arrivai davanti a scuola con la 75 e tutte le altre auto passarono in secondo piano.. per non parlarti di quando mi veniva a prendere mio padre e tiravo la seconda sul vialone della scuola, era un giramento di teste unico ;).
Sei da ammirare perchè te la sei comprata tu. La Giulietta l'ho vista sia in concessionaria che al Mirafiori motor village, in occasione del raduno Bravo, molto bella, sai cosa non mi piace? Le rifiniture del vano motore, se guardi lateramente, vedi i buchi della lamiera. Per il resto è più comoda della 147.
Io ammetto, la 147 me l'hanno comprata i miei come regalo della matura, ma solo dopo che ho cominciato a lavorare, me la stò mantenendo io. Se tornassi indietro però cambierei motore, punterei su un benzina con gpl.
Ciao e buona fortuna per l'orale ;)

Ciao.. ti ringrazio per i complimenti e per la buona fortuna.... :grazie) io sinceramente l'alfa da quando ero piccolo lo dovuta vedere sempre in mano agli altri... lo sempre sognata.... poi dai film polizeschi..... beh mi sono innamorato sempre di più ...dalla 33 fino ad oggi... non ho avuto mai l'opportunità di portarla
quest'anno grazie all'alfa romeo che mi ha regalato il corso di guida evoluta.... ho provato per la prima volta la gt,brera,mito,159, giulietta 1750...e.sopratutto......la 8c competizione. beh per me è un mondo tutto nuovo... spero che non rimango deluso del 1.6 jtdm2 105cv.... ho dovuto scegliere questo perché per lavoro ogni giorno faccio circa 95 km... quindi ho scelto quello più parsimonioso :D ;) spero che per l'esame orale posso andarci almeno con la giulietta ahaha così provo a corrompe la commissione ahahahahahaha :OK)

francesco90":278nrx7b ha detto:
CRI90IE":278nrx7b ha detto:
Prima di tutto complimenti per l'acquisto :). Io ho fatto la matura l'anno scorso, ma se sei un 90 come leggo dal nick, hai la mia stessa età :).
Sul fatto dei figli di papà hai ragione. Tu pensa che l'anno scorso quando feci la maturità avevo compagni di classe con le auto nuove, del tipo..Bmw, C2 VTS tutti infighettati.. Io arrivai davanti a scuola con la 75 e tutte le altre auto passarono in secondo piano.. per non parlarti di quando mi veniva a prendere mio padre e tiravo la seconda sul vialone della scuola, era un giramento di teste unico ;).
Sei da ammirare perchè te la sei comprata tu. La Giulietta l'ho vista sia in concessionaria che al Mirafiori motor village, in occasione del raduno Bravo, molto bella, sai cosa non mi piace? Le rifiniture del vano motore, se guardi lateramente, vedi i buchi della lamiera. Per il resto è più comoda della 147.
Io ammetto, la 147 me l'hanno comprata i miei come regalo della matura, ma solo dopo che ho cominciato a lavorare, me la stò mantenendo io. Se tornassi indietro però cambierei motore, punterei su un benzina con gpl.
Ciao e buona fortuna per l'orale ;)

Ciao.. ti ringrazio per i complimenti e per la buona fortuna.... :grazie) io sinceramente l'alfa da quando ero piccolo lo dovuta vedere sempre in mano agli altri... lo sempre sognata.... poi dai film polizeschi..... beh mi sono innamorato sempre di più ...dalla 33 fino ad oggi... non ho avuto mai l'opportunità di portarla
quest'anno grazie all'alfa romeo che mi ha regalato il corso di guida evoluta.... ho provato per la prima volta la gt,brera,mito,159, giulietta 1750...e.sopratutto......la 8c competizione. beh per me è un mondo tutto nuovo... spero che non rimango deluso del 1.6 jtdm2 105cv.... ho dovuto scegliere questo perché per lavoro ogni giorno faccio circa 95 km... quindi ho scelto quello più parsimonioso :D ;) spero che per l'esame orale posso andarci almeno con la giulietta ahaha così provo a corrompe la commissione ahahahahahaha :OK)

Ahahahahah io volevo andare con la maglietta dell'Alfa Romeo all'orale.. poi ho detto.. mi metto serio dai.. Anche io sono stato sempre impallinato con le Alfa, pensa che mio padre e un amico di famiglia hanno preso quasi assieme, lui la 33 1.5 imola e mio padre la 75. 20 anni dopo io e il figlio di questo abbiamo preso entrambi la 147 :). Che fortuna che hai avuto :). Anche io ho fatto un corso di guida sicura con le gpunto e le Bravo. Con i km che fai allora hai fatto bene, io pensavo di farne meno.. ma quando guidi un'alfa... scorrono come l'acqua :)

LoreBBB":32pmwbfz ha detto:
ma che allestimento hai preso per pagare un 105 cv 25 mila euri? la 1750 TBI senza optional costa 28 mila, mi pare un pò salata la tua :ka)
Allestimento distictive...con aggiunta di sensori parcheggio,cerchi 17 eleganti..e colore. ;)

Questa settimana sono arrivate una marea di Giuliette, a vari utenti di forum. Soprattutto ordini di Aprile Maggio

Rax":k3f3dd0b ha detto:
Questa settimana sono arrivate una marea di Giuliette, a vari utenti di forum. Soprattutto ordini di Aprile Maggio
Me ne sono accorto raxiel :) ... infatti spero bene per quello che mi diranno domani ;)

Rax":1fgleb4q ha detto:
francesco90":1fgleb4q ha detto:
Rax":1fgleb4q ha detto:
Me ne sono accorto raxiel :) ... infatti spero bene per quello che mi diranno domani ;)

Che hai domani?
Domani voglio di nuovo andare dal concessionario ;) e spero che abbia delle buone notizie almeno :)

So per esperienza diretta che l'attesa snerva, ma vi assicuro che sarà ben ripagata.
Io non scenderei mai. Ieri sera prima di andare a domire mi son fatto un altro giro per le colline a... diciamo saggiare le doti Dinamiche in un bel tratto di curve in salita. Pensate a chi la ordina ora. Forse gliela porta Babbo Natale :D

SandroG":1ztirqr8 ha detto:
So per esperienza diretta che l'attesa snerva, ma vi assicuro che sarà ben ripagata.
Io non scenderei mai. Ieri sera prima di andare a domire mi son fatto un altro giro per le colline a... diciamo saggiare le doti Dinamiche in un bel tratto di curve in salita. Pensate a chi la ordina ora. Forse gliela porta Babbo Natale :D

Hai proprio ragione, e concordo sul trattamento di Alfa Romeo per quell accessorio gratuito, ottimo! :clap)

Rax":2xnes86q ha detto:
Ma non puoi telefonare?o telefonare al servizio clienti come ho fatto io?
odio il telefono.. poi non è un problema ...la concessionaria non è molto distante.... poi... se mi dice che ancora che non sa nulla.. chiamo il servizio clienti. ;)

SandroG":izi3i1ic ha detto:

ma hai fatto il rodaggio prima di saggiare le doti dinamiche? :?:

LoreBBB":1gf11p6g ha detto:
SandroG":1gf11p6g ha detto:

Rodaggio? L'importante è non tirarle a freddo e non entrare in zona rossa.

SandroG":2ywbagco ha detto:
LoreBBB":2ywbagco ha detto:
SandroG":2ywbagco ha detto:

Rodaggio? L'importante è non tirarle a freddo e non entrare in zona rossa.

te sei veramente un genio... ogni cosa che per il funzionamento richiede accoppiamento di più parti meccaniche combinate che collaborano sinergicamente ha bisogno del rodaggio... perchè appena prendi la macchina devi assestare le componenti e raggiungere le tolleranze di assemblaggio... ti sei mai chiesto ad esempio perchè il 1.9 jtd fiat dà il meglio di sè dopo i 30 mila km? non è che è un caso o un malfunzionamento (anzi, ingegneristicamente è proprio un pregio)... se vai nel libretto di manutenzione, trovi scritto qualcosa del genere:

"La procedura di rodaggio è generalmente descritta sul manuale d'uso e manutenzione, soprattutto nel caso di motoveicoli, comunque il rodaggio consiste nell'utilizzare il mezzo nei primi chilometri (a seconda del mezzo) senza mai sottoporre il motore a grandi sforzi, quindi senza raggiungere regimi di rotazione molto elevati o senza ripartire da basse velocità con marce troppo alte, quindi non azionare totalmente il comando del gas con il motore a bassi regimi. Il rodaggio dura generalmente 1000km alla fine dei quali (ormai solo più per motoveicoli e motocicli) è previsto un tagliando nel quale, tra l'altro, viene sostituito l'olio speciale da rodaggio con uno standard.

È sconsigliato l'utilizzo del motore sottocoppia, ovvero nel range di giri dove la coppia è minore del 25% della coppia massima. Si consiglia di esplorare gradualmente la gamma di giri utili iniziando dapprima a non sorpassare metà dei giri massimi fino a sfiorare la zona rossa negli ultimi km di rodaggio."

...che è ben diverso dal dire di non tirare a freddo e non entrare in zona rossa... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

poi chiaramente con l'evolversi della tecnologia, la progettazione ha subito un grandissimo passo avanti negli ultimi anni... ma ciononostante, io 1500 km senza mai passare i 2500 giri e senza mai affondare oltre metà gas me li son sempre fatti su tutte le macchine... :)

Pure io, fino ai 1000km si va sotto i 200 giri e senza affondare. Dopo i 100km faccio una sparatina, poi guido sempre piu sciolto fino ai 3000/4000km, dopo di quelli guido normalmente...

Comunque grazie al servizio clienti Alfa Romeo sò che la mia vettura arriva in concessionario il Mercoledi 7 Luglio

Rax":1jkr4cax ha detto:
Pure io, fino ai 1000km si va sotto i 200 giri e senza affondare. Dopo i 100km faccio una sparatina, poi guido sempre piu sciolto fino ai 3000/4000km, dopo di quelli guido normalmente...

Comunque grazie al servizio clienti Alfa Romeo sò che la mia vettura arriva in concessionario il Mercoledi 7 Luglio

Io l'ho presa e sono entrato in autostrada per tornare a casa 150 Km a 130 effettivi (misurati con il GPS) (indicati 135) 2200 giri circa in VI con il cruise control.
Ora sono a 1400 Km e sto 1.6 piglia giri che è una meraviglia.

Rax":dop21g67 ha detto:

oggi ho avuto una buona notizia.. l'auto mi arriva anche a me il 7 luglio ..dai facciamoci forza rax!!!! :D

SandroG":1g802nbv ha detto:
Rax":1g802nbv ha detto:

Io l'ho presa e sono entrato in autostrada per tornare a casa 150 Km a 130 effettivi (misurati con il GPS) (indicati 135) 2200 giri circa in VI con il cruise control.
Ora sono a 1400 Km e sto 1.6 piglia giri che è una meraviglia.

mmmmm evvaii! ora sono ancora più contento... ho scelto un buon motore!!! beneee! :D