La mia prima alfa.... giulietta 1.6 JTDm

francesco90

Nuovo Alfista
21 Giugno 2010
67
0
6
Roma
Ciao a tutti... :ciao) da un suggerimento di "punto td" presento la mia giulietta ;)
Io sono uno dei tanti che ha ordinato la giulietta in pre-ordine ... vedendola e sopratutto fidandosì delle prime foto che erano uscite. Il giorno 15 marzo 2010
sono andato in una delle tante concessionarie di Roma dove ho firmato l'ordine.
La motorizzazione è un 1.6 JTDm 105cv Distictive... colore Nero Etna ... e con i cerchi da 17" Eleganti.... ho aggiunto solamente l'antifurto ed i sensori di parcheggio posteriori. per un prezzo di 25.150 euro.
Per questa macchina ho avuto una crisi.... visto la mia giovane età (19 anni) e poi la frenesia di avere per la prima volta un'alfa romeo (la mia prima auto)... mi ha fatto infuriare sul tema delle consegne, perché sono venuto a conoscenza che due utenti di un'altro forum (non faccio nessun nome e riferimenti) hanno ricevuto l'auto... praticamente uno l'ha ordinata lo stesso giorno che lo ordinata io il 15 marzo e la ricevuta 8 giugno :?: (e ci sono rimasto male... e mi sono detto... intanto arriverà anche a me) passano i giorni e un'altro che l'ha ordinata il 30 aprile ... la riceve questa settimana... :evil:
praticamente non ci ho visto più... :wall) ... comunque oggi è il 21 giugno ... da contratto dovrei aver ricevuto l'auto proprio oggi... ma pultroppo non ho ricevuto ancora nessuna chiamata....domani inizio gli esami di maturità ...quindi.... la scuola mi tiene un pò lontano dalla giulietta... cerco di non pensarci per questi tre giorni.... sperando che quando ho finito gli scritti... ho la mia giulietta :)

Prima di tutto ancora complimenti per il nuovo acquisto,poi non ti preoccupare se ad altri gia' e' arrivata arrivera' anche a te magari come regalo per il diploma!!!!a proposito in bocca al lupo!!!! :OK)

punto td":1y9fcs4r ha detto:
Prima di tutto ancora complimenti per il nuovo acquisto,poi non ti preoccupare se ad altri gia' e' arrivata arrivera' anche a te magari come regalo per il diploma!!!!a proposito in bocca al lupo!!!! :OK)

ti ringrazio per i complimenti :) ....... eh spero che arrivi il più presto possibile :p ....... e crepi il lupo! :D

francesco90":23dna0nk ha detto:
punto td":23dna0nk ha detto:

ti ringrazio per i complimenti :) ....... eh spero che arrivi il più presto possibile :p ....... e crepi il lupo! :D
di nulla........arrivera'............. :OK)

Arriverà.....ora però ti conviene cocncentrarti sugli esami di stato, perchè se ti dovesse arrivare prima, secondo me chiudi i libri e te ne vai in giro con la tua giulietta :drive)

Pensa chi ha più di 30 anni e non sa nemmeno se se la potrà permettere (non parlo di me che ne ho qualcuno di meno)...altro che 15-20 giorni di ritardo...
Quindi mettiti il cuore in pace. Almeno sai che arriverà. E pensa che c'è chi sta sempre peggio di te :OK)
Consiglio dato che ho letto quel che hai scritto anche nell'altro forum.

Bel regaluccio ti sei fatto!!! Io la mia prima alfa è stata una Serie 0, 147 1.9jtd 115cv che ora è passata a mio fratello, ogni tanto quando torno a Napoli ep le ferie mi ci faccio un giretto, nonostanta la mappa pesantuccia (portata a 150cv) da 5 anni va che una meraviglia!!!
Comlimenti per l'acquisto, io ti direi di chiamare il concessionario deove hai stipulato il contratto per avere + info.

In bocca al lupo per gli esami!!!

daxi87":2gkyu9w2 ha detto:
Pensa chi ha più di 30 anni e non sa nemmeno se se la potrà permettere (non parlo di me che ne ho qualcuno di meno)...altro che 15-20 giorni di ritardo...
Quindi mettiti il cuore in pace. Almeno sai che arriverà. E pensa che c'è chi sta sempre peggio di te :OK)
Consiglio dato che ho letto quel che hai scritto anche nell'altro forum.

pensa che io dovrò lavorare per 5 anni per pagarmi la giulietta... pensa ;) ma per curiosità hai lo stesso nome utente anche nell'altro forum? :) se nò chi sei? ciao

francesco90 pensa che io dovrò lavorare per 5 anni per pagarmi la giulietta... pensa ;) ma per curiosità hai lo stesso nome utente anche nell'altro forum? :) se nò chi sei? ciao[/quote ha detto:
Mi spiace che devi lavorare 5 anni...però ritieniti fortunato...c'è chi lavora molto di più solo per portarsi a casa la pagnotta e non una macchina da 25.000 euro e più...
Certo, poi c'è quello che studia ed ha il papi che gliela compra...quello è più fortunato di te.

No, non ho lo stesso nome nell'altro forum

daxi87":2kucm754 ha detto:
Mi spiace che devi lavorare 5 anni...però ritieniti fortunato...c'è chi lavora molto di più solo per portarsi a casa la pagnotta e non una macchina da 25.000 euro e più...
Certo, poi c'è quello che studia ed ha il papi che gliela compra...quello è più fortunato di te.

beh come hai detto te... c'è chi sta peggio... io se non lavoravo come operaio.. non potevo permettermela eheheh.. :eek13) quindi facevo parte dei poracci....
eh che vuoi fa?? pultroppo ci sono anche i figli di papà.. :OK) poi come si dice.... il mondo è bello perché è vario eheh..... ma dall'altra parte come hai il nick?? :ciao)

VirusT":1fdh0yp8 ha detto:
Bel regaluccio ti sei fatto!!! Io la mia prima alfa è stata una Serie 0, 147 1.9jtd 115cv che ora è passata a mio fratello, ogni tanto quando torno a Napoli ep le ferie mi ci faccio un giretto, nonostanta la mappa pesantuccia (portata a 150cv) da 5 anni va che una meraviglia!!!
Comlimenti per l'acquisto, io ti direi di chiamare il concessionario deove hai stipulato il contratto per avere + info.

In bocca al lupo per gli esami!!!
ehehe... ti ringrazio :) .. . e crepi il lupo!! :ciao)

francesco90":2tew66jt ha detto:
pensa che io dovrò lavorare per 5 anni per pagarmi la giulietta... pensa ;) ma per curiosità hai lo stesso nome utente anche nell'altro forum? :) se nò chi sei? ciao

Pensa che io devo lavorarne 7 di anni xD ho fatto la rata + lunga x non star troppo sulle spine a fine mese, tra affitto, bollette ecc poi vivo solo quindi altre entrate non ce ne sono xD

VirusT":3bk0lzww ha detto:
francesco90":3bk0lzww ha detto:

Pensa che io devo lavorarne 7 di anni xD ho fatto la rata + lunga x non star troppo sulle spine a fine mese, tra affitto, bollette ecc poi vivo solo quindi altre entrate non ce ne sono xD

7 anni di rata e quanti interessi??????????
:KO)

vista oggi per la prima volta su strada. era semplice semplice, bianca con cerchi da 16. un solo scarico quindi o 1.6 jtdm o i 1.4 turbobenzina. non ero vicino da sentire che motore era. cmq dietro è veramente stupenda e davanti nonostante non avesse il pack sport era decisamente bella, molto più che in foto

daxi87":cgmc5rj2 ha detto:
francesco90 pensa che io dovrò lavorare per 5 anni per pagarmi la giulietta... pensa ;) ma per curiosità hai lo stesso nome utente anche nell'altro forum? :) se nò chi sei? ciao[/quote:cgmc5rj2 ha detto:

Io non direi,guidare una macchina guadagnata con il sudore della propria fronte,non ha prezzo!!te la godi veramente solo in questa manieta,i figli di papà avrebbero voluta"QUELLA PIU' COSTOSAAAAA E PIU' VELOCEEEEEE PAPIIIIIIIIIIII CHE DELUSIONE CHE SEIIIIIIIIIIIII!!!!!! :baby)

picc8":1tvhyypu ha detto:
daxi87":1tvhyypu ha detto:
francesco90 pensa che io dovrò lavorare per 5 anni per pagarmi la giulietta... pensa ;) ma per curiosità hai lo stesso nome utente anche nell'altro forum? :) se nò chi sei? ciao[/quote:1tvhyypu ha detto:

Io non direi,guidare una macchina guadagnata con il sudore della propria fronte,non ha prezzo!!te la godi veramente solo in questa manieta,i figli di papà avrebbero voluta"QUELLA PIU' COSTOSAAAAA E PIU' VELOCEEEEEE PAPIIIIIIIIIIII CHE DELUSIONE CHE SEIIIIIIIIIIIII!!!!!! :baby)

hai veramente ragione... :D .... io almeno non posso nemmeno lamentarmi che l'auto non mi arriva da una settimana... anzi dopo che mi spaccano la schiena a lavoro.... devo pure sentire che devo stare tranquillo... vabbè....
cmq ancora non ho notizie..... aspetto ancora una settimana.... poi da contratto mi dovrebbero dare l'auto di cortesia.... bah.... eheeeeeeeeeeee :)

confermo che comprarsi un'auto con i proprio soldi è proprio un'altra cosa....mio padre mi comprò una bravo 1.9 jtd 105cv che non sentivo mia infatti la diedi in permuta per prendermi la mia bestiola!

Prima di tutto complimenti per l'acquisto :). Io ho fatto la matura l'anno scorso, ma se sei un 90 come leggo dal nick, hai la mia stessa età :).
Sul fatto dei figli di papà hai ragione. Tu pensa che l'anno scorso quando feci la maturità avevo compagni di classe con le auto nuove, del tipo..Bmw, C2 VTS tutti infighettati.. Io arrivai davanti a scuola con la 75 e tutte le altre auto passarono in secondo piano.. per non parlarti di quando mi veniva a prendere mio padre e tiravo la seconda sul vialone della scuola, era un giramento di teste unico ;).
Sei da ammirare perchè te la sei comprata tu. La Giulietta l'ho vista sia in concessionaria che al Mirafiori motor village, in occasione del raduno Bravo, molto bella, sai cosa non mi piace? Le rifiniture del vano motore, se guardi lateramente, vedi i buchi della lamiera. Per il resto è più comoda della 147.
Io ammetto, la 147 me l'hanno comprata i miei come regalo della matura, ma solo dopo che ho cominciato a lavorare, me la stò mantenendo io. Se tornassi indietro però cambierei motore, punterei su un benzina con gpl.
Ciao e buona fortuna per l'orale ;)