Ciao a tutti, vi presento la mia 147 150cv, acquistata il 08/05/2015, dopo più di un mese di ricerca, la cercavo 150cv nera con interni in pelle chiari, abbastanza in buono stato...nel raggio di 150-170km da dove abito (Pordenone) non c'era nemmeno l'ombra di una che esaudiva le mie richieste, questa l'ho fatta arrivare da Verona a circa 200km da casa mia (ho pagato 100€ in più l'auto per far venire il proprietario fin qua :asd) in totale l'ho pagata 3800€)
Prima modifica che ho fatto ho tolto l'autoradio originale, che non leggeva nemmeno i cd mp3 e mi dava problemi perchè si accendeva da sola a macchina spenta, de ho tolto i cassetti porta oggetti e porta bibita per far spazio ad un'autoradio 2din con sistema android, è stupenda, all'accensione dell'auto si accende l'autoradio con lo stemma dell'alfa romeo, supporta cd, dvd per guardare film, 2 ingressi usb, 2 ingressi per micro sd (uno per le mappe del gps ho sia igo che sygic, e l'altra per musica film e quello che si vuole) poi avrebbe altri ingressi, per l'ipod ecc ma non li ho messi perchè non li utilizzerei, ho mantenuto i comandi a volante facilmente (basta collegare i 3 cavi dei comandi al volante con i 3 cavi dell'autoradio destinati appunto ai comandi a volante) e anche l'impianto bose senza nessuna interfaccia, e si sente molto meglio che con l'autoradio originale che dovevo tenere il volume a 25-30 , mentre ora a 1-2 si sente benissimo e aumentando anche a 12-13 si sente forte e non sgrana nulla:
Poi ho installato 2 strisce led nei pozzetti anteriori e posteriori , con centralina con opzione a ritmo di musica: https://youtu.be/oa9u3CY-3o8
Poi ho cambiato il pomello del cambio che era abbastanza consumato e rovinato, e ci ho messo uno con i led rossi dentro, di sera e notte con tutte le luci rosse, pomello rosso e pozzetti accesi e rossi è stupenda
Eccola:
Gli interni:
Visto che stavo mettendo mani all'auto ho deciso di mettere una piccola striscia led pure qui (collegata con quelle nei pozzetti) molto utile, perchè anche di giorno ma soprattutto di notte sembra un buco nero, non si vede niente di quello che c'è dentro
Cambiati cuffia cambio e freno a mano al posto di quelle originali ormai rinsecchite:
Di sera (Dal vivo è moooolto ma molto meglio):
Video cambio luci led ed effetto musica: http://youtu.be/wz-ovXYmalU
Striscia led bianca di cortesia quando si aprono le porte:
Video striscia led di cortesia: https://youtu.be/AT7KWqwbqNA
Cambiate lampadine plafoniere interne: anteriore, posteriore, bagagliaio e cassetto portaoggetti con lampadine a LED, di sera quando apri l'auto e si accendono le 2 plafoniere l'interno è completamente illuminato, stupenda:
Luci di posizione a led:
Verniciate le pinze dei freni in rosso con adesivo alfa romeo:
Applicate pellicole alluminio satinato alle mostrine (maniglia lato guida e passeggero, e pulsanti lato guida e passeggero)
Prima :KO)
Dopo :OK)
Montate
Calotte satinate e pellicole oscuranti ai finestrini posteriori:
Sensore di movimento per cassettino porta oggetti:
https://youtu.be/MaEoTfW3-Pk
Gomme estive Nokian Wr A3
Futuri cerchi estivi con bridgestone potenza
Chiave Rossa by ARobyspeed
Cover per la chiave rossa :matto)
Spoiler-Fanali posteriori fumè - frecce fumè
Lavori effettuati fin ora:
1-Cambiata autoradio originale con 2 din Eonon G2110ZV con sistema android 280€
2-Verniciate le pinze dei freni in rosso con adesivo alfa romeo; 20€
3-Cambiate Cuffia del cambio e del freno a mano;14€
4-Cambiato pomello con pomello con led rossi; 50€
5-Installate nei pozzetti strisce led multicolore con centralina con effetto musica;15€
6-installate strisce led bianche di cortesia sotto le portiere;10€
7-Cambiate tutte le lampadine interne con lampadine a led (plafoniera anteriore,posteriore, cassetto portaoggetti, Bagagliaio)15€
8-Cambiati i tappetini con tappetini neri con battitacco in gomma nera contorno rosso e scritta '' Alfa Romeo'' sempre in rosso 19€
9-Applicate pellicole alluminio satinato alle mostrine (maniglia lato guida e passeggero, e pulsanti lato guida e passeggero) 10€
10-Luci posizione a Led 5€
11-Luci targa a Led 5€
12-Messe alogene effetto xeno 4500-5000k ai fendinebbia-abbaglianti e anabbaglianti 20€
13-Calotte satinate q2 65€
14-Applicate pellicole oscuranti ai finestrini posteriori 20€
15-riabilitata l'alzata dei finestrini tenendo premuto il tasto di chiusura sul telecomando 2€
16-Frizione+Volano; in garanzia
17-Cinghia Distribuzione + cuscinetti e pompa acqua valeo: 125€
18-Servizi + puleggia + cuscinetti: 95€
19-ammortizzatori bilstein b8 + eibach pro kit 250-150= 400€
20-Kit Braccetti superiori ed inferiori: 130€
21-Tagliando filtri e olio bardahl: 30+50=80€
22-Filtro aria BMC; 50€
23-Tubi intercooler in acciaio inox by fabrizi racing; 140€
24-Acquistate Nokian wr a3 al 95% (praticamente nuove) su subito.it 120€
25-Cerchi blackline da 17 come nuovi con bridgestone potenza 170€
26-Chiave rossa by ARobyspeed gratis
27-Cover per la chiave 9,90€
28-Acquisto multiplo 345€
Accetto critiche e consigli , Saluti
Prima modifica che ho fatto ho tolto l'autoradio originale, che non leggeva nemmeno i cd mp3 e mi dava problemi perchè si accendeva da sola a macchina spenta, de ho tolto i cassetti porta oggetti e porta bibita per far spazio ad un'autoradio 2din con sistema android, è stupenda, all'accensione dell'auto si accende l'autoradio con lo stemma dell'alfa romeo, supporta cd, dvd per guardare film, 2 ingressi usb, 2 ingressi per micro sd (uno per le mappe del gps ho sia igo che sygic, e l'altra per musica film e quello che si vuole) poi avrebbe altri ingressi, per l'ipod ecc ma non li ho messi perchè non li utilizzerei, ho mantenuto i comandi a volante facilmente (basta collegare i 3 cavi dei comandi al volante con i 3 cavi dell'autoradio destinati appunto ai comandi a volante) e anche l'impianto bose senza nessuna interfaccia, e si sente molto meglio che con l'autoradio originale che dovevo tenere il volume a 25-30 , mentre ora a 1-2 si sente benissimo e aumentando anche a 12-13 si sente forte e non sgrana nulla:
Poi ho installato 2 strisce led nei pozzetti anteriori e posteriori , con centralina con opzione a ritmo di musica: https://youtu.be/oa9u3CY-3o8
Poi ho cambiato il pomello del cambio che era abbastanza consumato e rovinato, e ci ho messo uno con i led rossi dentro, di sera e notte con tutte le luci rosse, pomello rosso e pozzetti accesi e rossi è stupenda
Eccola:
Gli interni:
Visto che stavo mettendo mani all'auto ho deciso di mettere una piccola striscia led pure qui (collegata con quelle nei pozzetti) molto utile, perchè anche di giorno ma soprattutto di notte sembra un buco nero, non si vede niente di quello che c'è dentro
Cambiati cuffia cambio e freno a mano al posto di quelle originali ormai rinsecchite:
Di sera (Dal vivo è moooolto ma molto meglio):
Video cambio luci led ed effetto musica: http://youtu.be/wz-ovXYmalU
Striscia led bianca di cortesia quando si aprono le porte:
Video striscia led di cortesia: https://youtu.be/AT7KWqwbqNA
Cambiate lampadine plafoniere interne: anteriore, posteriore, bagagliaio e cassetto portaoggetti con lampadine a LED, di sera quando apri l'auto e si accendono le 2 plafoniere l'interno è completamente illuminato, stupenda:
Luci di posizione a led:
Verniciate le pinze dei freni in rosso con adesivo alfa romeo:
Applicate pellicole alluminio satinato alle mostrine (maniglia lato guida e passeggero, e pulsanti lato guida e passeggero)
Prima :KO)
Dopo :OK)
Montate
Calotte satinate e pellicole oscuranti ai finestrini posteriori:
Sensore di movimento per cassettino porta oggetti:
https://youtu.be/MaEoTfW3-Pk
Gomme estive Nokian Wr A3
Futuri cerchi estivi con bridgestone potenza
Chiave Rossa by ARobyspeed
Cover per la chiave rossa :matto)
Spoiler-Fanali posteriori fumè - frecce fumè
Lavori effettuati fin ora:
1-Cambiata autoradio originale con 2 din Eonon G2110ZV con sistema android 280€
2-Verniciate le pinze dei freni in rosso con adesivo alfa romeo; 20€
3-Cambiate Cuffia del cambio e del freno a mano;14€
4-Cambiato pomello con pomello con led rossi; 50€
5-Installate nei pozzetti strisce led multicolore con centralina con effetto musica;15€
6-installate strisce led bianche di cortesia sotto le portiere;10€
7-Cambiate tutte le lampadine interne con lampadine a led (plafoniera anteriore,posteriore, cassetto portaoggetti, Bagagliaio)15€
8-Cambiati i tappetini con tappetini neri con battitacco in gomma nera contorno rosso e scritta '' Alfa Romeo'' sempre in rosso 19€
9-Applicate pellicole alluminio satinato alle mostrine (maniglia lato guida e passeggero, e pulsanti lato guida e passeggero) 10€
10-Luci posizione a Led 5€
11-Luci targa a Led 5€
12-Messe alogene effetto xeno 4500-5000k ai fendinebbia-abbaglianti e anabbaglianti 20€
13-Calotte satinate q2 65€
14-Applicate pellicole oscuranti ai finestrini posteriori 20€
15-riabilitata l'alzata dei finestrini tenendo premuto il tasto di chiusura sul telecomando 2€
16-Frizione+Volano; in garanzia
17-Cinghia Distribuzione + cuscinetti e pompa acqua valeo: 125€
18-Servizi + puleggia + cuscinetti: 95€
19-ammortizzatori bilstein b8 + eibach pro kit 250-150= 400€
20-Kit Braccetti superiori ed inferiori: 130€
21-Tagliando filtri e olio bardahl: 30+50=80€
22-Filtro aria BMC; 50€
23-Tubi intercooler in acciaio inox by fabrizi racing; 140€
24-Acquistate Nokian wr a3 al 95% (praticamente nuove) su subito.it 120€
25-Cerchi blackline da 17 come nuovi con bridgestone potenza 170€
26-Chiave rossa by ARobyspeed gratis
27-Cover per la chiave 9,90€
28-Acquisto multiplo 345€
- 1- Portellone posteriore completo di spoiler e ammortizzatori
- 2- Volante in pelle Q2 (con cuciture rosse)
- 3- Pedaliera sportiva originale q2
- 4- Quadro strumenti q2
- 5- centralina alzavetri lato guida (per 5 porte) e lato passeggero
- 6- mostrine maniglie con la scritta bose sulla retina del tweetter
- 7- i 4 fanali posteriori che poi ho fatto fumè in carrozzeria
Accetto critiche e consigli , Saluti