La mia nuova 147 - Le prime domande ..[foto pg.2]

Aggiungere il q2 come già detto più volte a parte costare molto (tra manodopera e pezzi siamo sul migliaio di euro) non porta a miglioramenti così evidenti, anzi. La q2 rispetto ad una 147 normale, differisce per una miriade di pezzi, non ultimo ha un taratura di abs ed esp diversa. Montare il q2 senza altri accorgimenti quindi può peggiorare la dinamica anzichè migliorarla :nod)(in situazioni di emergenza l'elettronica può intervenire in modo sbagliato e non come dovrebbe) Lo hanno fatto alcuni GTAisti visto che il differenziale della GTA se non cambiato preventivamente può distruggersi (la differenza riuspetto al differenziale normale è una 60ina di euro) ma bisogna sapere a che cosa si va incontro.
 
chiaro :) se non ci sono grossi miglioramenti allora possiamo escludere il q2...
stavo leggendo di questa valvola erg, che riduce le prestazioni dell'alfa...

ma su questa versione di alfa (1,9 jtdm 120cv - 2008) si può tappare??
che problemi potrebbero esserci?? oltre al spia...

c'è una guida che spiega come tapparla?? anche per principianti?? (tipo me)

grazie
 
Esiste una flangia bucata per tapparla che vende direttamente Alfa perchè tappandola completamente avresti avaria motore sempre fissa mentre con questa flangia Alfa non si accenderebbe.Comunque c'è una guida su come tapparla anche qui sul forum appena la trovo te la linko così la leggi :OK) .Appena la prendi book fotografico qui è :OK)
 
Acquisto 147 - Le prime domande

Presaaa ;) ho già fatto un 200km
A breve le foto, alcune domade

1 è del 2007 ma ha il paraurti dell'ultimo modello, quello cromato con i baffi, è normale? L'ultimo restyling non era del 2008??

2 il motore e jtdm 120cv, il cambio e 5 marce con la siringa. Ma questo cambio non era senza siringa?? Ricordo di aver letto che solo la 150cv con 6 marce aveva la siringa per la retromarcia

3 un sedile è leggermente sporco, come se è caduto un liquido.. Come posso pulirlo?

Per il resto un auto veramente bella, dentro è nuovissima, nessun rumore, ho letto di utenti che lamentavano scricchioli, ma qui non si sente niente di niente.

Veramente soddisfatto
 
Ciao, complimenti per il nuovo acquisto, anche io sono un felice possessore di una 147 da poco.

Per quanto riguarda il restyling i baffi e la calandra cromata sono stati montati a partire dal 2007 quindi stai tranky, mentre per pulire il sedile io ti consiglio una bella passata di vaporella e straccio.
Pensa che prima di vendere la vecchia auto che aveva gli interni in condizioni pietose (a causa del vecchio proprietario che ci fumava dentro come un turco e per di più con i finestrini chiusi) dopo averla lavata per un pomeriggio intero con il vaporella sembrava che gli interni erano appena usciti dalla fabbrica, credimi che fa miracoli.
 
grazie bell, pomeriggio o domani proverò a seguire il tuo consiglio, ho una vaporella che funziona bene quindi ti farò sapere.

Qui qualche foto ;) :D

2ir126u.jpg

vwzs6e.jpg


il motore..
2myuovq.jpg

Queste mi sembrano saldature, sono normali??
n3rj0k.jpg

Il cambio, purtroppo un pò rigato (rimedi??)
21aerdl.jpg
 
Complimenti, ottimo acquisto!! :OK)
Poi così, bella pulita e lucidata.... :lingua) :lingua)
P.S: Ottimo colore, anche abbastanza raro devo dire
 
raggiunti i 10 000 km !! usando il computer di bordo nei consumi medi mi dice che con 1litro di gasolio faccio in media 10km..
ma è normale?? cosi poco?? ok 10 000 km, il motore è ancora da slegare, ok pure che sono i primi giorni e ammetto di non averla usata con il massimo riguardo per i consumi (diverse estreme stiracchiate, l'attaccamento al sedile appena la turbina si attiva :A) :A) )... però 10km/1litro mi sembra pochino...
 
Top