SPITA87":2663zo5w ha detto:bella spiegazione da un biemvuista come te erik :OK)
CheccoSR":4sibilac ha detto:ok, grazie dei consigli (alcuni scontati) anche se ormai stiamo sbagliando argomento. non ho chiesto se mi conviene il lavoro o quanto tempo tempo ci impiego ad arrivare
se si infanga anche questa mia discussione prego i mod di chiudere prontamente la discussione
Eric Draven":x1n9ebvc ha detto:CheccoSR":x1n9ebvc ha detto:ok, grazie dei consigli (alcuni scontati) anche se ormai stiamo sbagliando argomento. non ho chiesto se mi conviene il lavoro o quanto tempo tempo ci impiego ad arrivare
se si infanga anche questa mia discussione prego i mod di chiudere prontamente la discussione
Piuttosto io mi preoccuperei per i consumi, non sono mica tanto normali eh, ma fai tratti in piano o no?
CheccoSR":3bnfdrxm ha detto:Eric Draven":3bnfdrxm ha detto:CheccoSR":3bnfdrxm ha detto:ok, grazie dei consigli (alcuni scontati) anche se ormai stiamo sbagliando argomento. non ho chiesto se mi conviene il lavoro o quanto tempo tempo ci impiego ad arrivare
se si infanga anche questa mia discussione prego i mod di chiudere prontamente la discussione
Piuttosto io mi preoccuperei per i consumi, non sono mica tanto normali eh, ma fai tratti in piano o no?
si tutti in piano, solo in un tratto di 15km c'è una bella salita.
beh a lungo andare le prestazioni scenderanno, la rumorosità aumenterà ecc.CheccoSR":13xvi82k ha detto:bene bene, farà piacere anche ad altri leggere questo topic
le prestazioni dite che scenderanno?
se continuassi a mettere mani alla meccania, avrei problemi? vi spiego: una volta finito il mio pendolarismo (quando trovo casa!) vorrei finire le modifiche ho in mente: intercooler frontale, turbina e aspirazione diretta con conseguente rimappa ad hoc
Sooor147":1umvrjut ha detto:Scusa se faccio la voce fuori dal coro, qualcosina ne so anche io ..(120 km al giorno,ma con l'auto della ditta fortunatamente :asd) ).
Il consiglio è di prendere casa o affitto li vicino , oppure cambi lavoro !
La macchina la fai fuori in breve.
Nel senso che sopra i 150 mila ci sara' manutenzione straordinaria da apportare e il tagliandino non sara' piu' solo olio e qualche filtro.
E' vero che un diesel deve andare a regimazione termica,ma per quello bastano anche una 30 ina di km.
Nessuno mette in dubbio che la nasona arriverà a migliaia e migliaia di km,ma a che costo !
Fatti bene i calcoli, tagliando annuale meno gasolio,.... io me li sono fatti per me (visto che ci sono dentro e faccio solo 120 al di' ) e sinceramente,se non mi dessero l'auto aziendale COL CAVOLO che mi sobbarco la spesa e sacrifico la mia auto.
Amenoche' tu guadagni talmente tanto da poterti permettere una macchina solo x andare e tornare dal lavoro.Prova a usare i mezzi pubblici.
Ma poi dove sta il problema ? mica hai detto che stai cercando un affitto ?
QUindi no problem.
Fare avanti e indietro (con la propria auto) soprattutto a quei kilometraggi è quasi "stupido" come atteggiamento. (io il primo, ma se non altro non uso la mia macchina).
Diciamo che dai 80 km al giorno in su la spesa auto si fa sentire eccome,non ci sono cazzi, puoi avere anche un 3.000 diesel aspirato,non c'entra il motore.E il rischio ? (di qualche incidente lo tieni presente ?)
Il dottore (magistrale, ovviamente) in questione suggerisce di rimettere la mappa originale, chè il consumo dovrebbe essere attorno ai 14km/l in autostrada ai 130 costanti (cruise) con quel motore.Eric Draven":13bq4a63 ha detto:L'usura e lo stress termico dei componenti di un moderno turbodiesel è tale da rendere gravoso ogni singolo istante di vita del propulsore. Nonostante una lubrificazione ottimale la tua vettura tenderà ad usura precox, il Dr. Inter Nic lo spiega alla lavagna con formule di chiarissima interpretazione:
Il Dottore in questione, Senegal-Riminese chiarisce ogni dubbio di sorta e ti consiglia vivamente di comprare un diesel aspirato di grossa cubatura (dai 5000 in su) e scarsa cavalleria (dai 50 in giù) o una casa nei pressi del tuo ambiente di lavoro.
chris_laser":1rwoq3mr ha detto:Cercati una camera dove lavori almeno...la macchina dura, tu molto meno! Nel senso, senza offesa, che ci si stanca da morire, si rischia molto perché facendo tutti i santi giorni la stessa strada si finisce col metterci meno attenzione e si spende un casino: autostrada, gasolio, tagliandi.... ti conviene allegramente cercarti un posticino. Se anche dovessi spendere uguale ne guadagneresti in qualità di vita.
La macchina dovrebbe essere l'ultimo problema: come ti hanno già detto si consuma meno a fare un po' di autostrada che 7km di statale al giorno.
In bocca al lupo! :OK)