la mia modifichina home made all'aspirazione del 105 cv ;-)

teknomotion":31p1kl65 ha detto:
stsm0406":31p1kl65 ha detto:
Già che c' ero..anche perchè ho potuto constatare guardando il filtro che la trombetta che c'è al suo interno spara l'aria di aspirazione in un unico punto, infatti quando ho tolto il filtro per la normale pulizia prima di fare la modifica avevo un cerchio nero di sporco proprio in corrispondenza della trombetta e tutto il resto del filtro pulito, ora che ho tolto trombette e trombettine che tra l'altro secondo me servono solo ad attutire le onde sonore (insonorizzare l' aspirazione), viene sfruttata tutta la superficie filtrante e non un solo punto.
:celebrate)

Ti sei mai chiesto xchè deve andare a finire in un solo punto?Effettuando l'operazione che hai descritto tu,non hai fatto altro che disperdere quello che non andrebbe disperso..fidati,metti tutto come prima :OK)


oltre a quello non lavora più il compensatore dentro la scatola filtro aria....poi cmq i tecnici alfa non sono stupidi, se non serviva non lo avrebbero messo già loro ;)
 
[/quote]togliendo le parti all'interno della scatola filtro si peggiora e stop, non hai più l'accordatura data dalla trombetta in entrata e il tubo a 90°del compensatore non lavora più correttamente e rimane poi il foro aperto nella scatola!

praticamente hai fatto una scemata a toglierla, oltre a non guadagnare nulla vai anche a perdere[/quote]

Scemata o no io ho provato sia senza che con..e la differenza è pressochè nulla..poi oh ognuno la pensa e di conseguenza fa come vuole..
Scusate una domanda ma quando viene montato il CDA o il DIA le trombette poverine spariscono peccato ultraterreno.. :wall)
 
togliendo le parti all'interno della scatola filtro si peggiora e stop, non hai più l'accordatura data dalla trombetta in entrata e il tubo a 90°del compensatore non lavora più correttamente e rimane poi il foro aperto nella scatola!

praticamente hai fatto una scemata a toglierla, oltre a non guadagnare nulla vai anche a perdere[/quote]

Scemata o no io ho provato sia senza che con..e la differenza è pressochè nulla..poi oh ognuno la pensa e di conseguenza fa come vuole..
Scusate una domanda ma quando viene montato il CDA o il DIA le trombette poverine spariscono peccato ultraterreno.. :wall)[/quote]


infatti non rendono nulla i vari CDA e DIA :asd) :asd) :asd)
 
Io non son qui a consigliare di mettere CDA DIA o altri conetti..mi riferivo al fatto che montando quel tipo di aspirazione i conetti il compensatore ecc vanno a farsi benedire..tralasciamo il fatto che faccian perdere o meno :KO) .
Il foro del compensatore io l'ho tappato..mica lascio un foro libero dove deve passare dell'aria è logico che si disperde..rimango del parere che nel togliere le varie trombette non migliora nè peggiora funziona più da scatola filtro, avete mai aperto un' air box di una moto 4 tempi da strada..?Beh completamente vuota
Sta di fatto che come le ho tolte si posson rimettere :D o no! :clap)
 
io ho messo un tubo di gomma dello stesso diametro del foro di uscita, che si incastra perfettamente anche senza le fascette metalliche (ma le ho messe ugualmente per sicurezza!)
avevo provato a girare senza nessun tubo, togliendo anche l'imbocco della cassa filtro e le prestazioni erano diminuite tantissimo, con un rumore orrendo, come se fossi senza filtro
ho abbinato un filtro della JR, che tra l'altro dovrei lavare e non so come fare! nel frattempo ho rimesso l'originale (quasi nuovo con 6000 km) e sembra sia meglio che con il filtro metallico!
 
nitrous":1t0tyxbt ha detto:
io ho messo un tubo di gomma dello stesso diametro del foro di uscita, che si incastra perfettamente anche senza le fascette metalliche (ma le ho messe ugualmente per sicurezza!)
avevo provato a girare senza nessun tubo, togliendo anche l'imbocco della cassa filtro e le prestazioni erano diminuite tantissimo, con un rumore orrendo, come se fossi senza filtro
ho abbinato un filtro della JR, che tra l'altro dovrei lavare e non so come fare! nel frattempo ho rimesso l'originale (quasi nuovo con 6000 km) e sembra sia meglio che con il filtro metallico!

In basso,può darsi,ma potresti avere il filtro sporco..(anche se il metallico,lascia filtrare parecchio..)
 
teknomotion":2j8b3wif ha detto:
nitrous":2j8b3wif ha detto:
io ho messo un tubo di gomma dello stesso diametro del foro di uscita, che si incastra perfettamente anche senza le fascette metalliche (ma le ho messe ugualmente per sicurezza!)
avevo provato a girare senza nessun tubo, togliendo anche l'imbocco della cassa filtro e le prestazioni erano diminuite tantissimo, con un rumore orrendo, come se fossi senza filtro
ho abbinato un filtro della JR, che tra l'altro dovrei lavare e non so come fare! nel frattempo ho rimesso l'originale (quasi nuovo con 6000 km) e sembra sia meglio che con il filtro metallico!

In basso,può darsi,ma potresti avere il filtro sporco..(anche se il metallico,lascia filtrare parecchio..)

certo, l'ho tolto proprio perchè era molto sporco e siccome non so come pulirlo per il momento ho messo l'originale ;)
su quello metallico c'è proprio una macchia di sporco in corrispondenza del tubo entrata aria
 
teknomotion":3dn0eywy ha detto:
Visto che è metallico,potresti provare con del diluente alla nitro ;)

sì è composto da una rete metallica con all'interno un elemento filtrante, ma non so di quale materiale sia quest'ultimo
davvero si può usare un prodotto così forte? poi va oliato?
 
stsm0406":3483xp0e ha detto:
Io non son qui a consigliare di mettere CDA DIA o altri conetti..mi riferivo al fatto che montando quel tipo di aspirazione i conetti il compensatore ecc vanno a farsi benedire..tralasciamo il fatto che faccian perdere o meno :KO) .
Il foro del compensatore io l'ho tappato..mica lascio un foro libero dove deve passare dell'aria è logico che si disperde..rimango del parere che nel togliere le varie trombette non migliora nè peggiora funziona più da scatola filtro, avete mai aperto un' air box di una moto 4 tempi da strada..?Beh completamente vuota
Sta di fatto che come le ho tolte si posson rimettere :D o no! :clap)


ma allora cosa le hanno messe a fare se poi come dici tu non cambia nulla se le togli o meno??

cmq il discorso delle moto non c'entra niente :ciao)
 
AndreTuning147":2inb2vvk ha detto:
stsm0406":2inb2vvk ha detto:
Io non son qui a consigliare di mettere CDA DIA o altri conetti..mi riferivo al fatto che montando quel tipo di aspirazione i conetti il compensatore ecc vanno a farsi benedire..tralasciamo il fatto che faccian perdere o meno :KO) .
Il foro del compensatore io l'ho tappato..mica lascio un foro libero dove deve passare dell'aria è logico che si disperde..rimango del parere che nel togliere le varie trombette non migliora nè peggiora funziona più da scatola filtro, avete mai aperto un' air box di una moto 4 tempi da strada..?Beh completamente vuota
Sta di fatto che come le ho tolte si posson rimettere :D o no! :clap)


ma allora cosa le hanno messe a fare se poi come dici tu non cambia nulla se le togli o meno??

cmq il discorso delle moto non c'entra niente :ciao)

Per me cambia (per qualcun altro no) e infatti le ho tolte tutte, compresa quella nel coperchio. Giustifica il fatto che non c' entra niente il discorso moto 4T..
 
Ma così peschi aria a pochissima altezza dal suolo!
Se passi in un sottopassaggio leggermente allagato aspiri acqua e puoi buttare via la nasona.....secondo me visti miglioramenti che se ci sono sono minimi meglio lasciare perdere o usare un tubo meno tortuoso dell'originale ma che comunque prenda aria da più in alto!
 
Axl_Mas":2u02703g ha detto:
Ma così peschi aria a pochissima altezza dal suolo!
Se passi in un sottopassaggio leggermente allagato aspiri acqua e puoi buttare via la nasona.....secondo me visti miglioramenti che se ci sono sono minimi meglio lasciare perdere o usare un tubo meno tortuoso dell'originale ma che comunque prenda aria da più in alto!


l'importante é come dici tu non scendere troppo con il tubo che prende aria....cmq la scatola filtro sotto é dotata dello scolo dell'acqua piovana, ma meglio non andare troppo sotto per evitare rischi per il propulsore, tanto peggio del tubo originale trozzato non so cosa ci sia.
il tubo GTA oppure un qualsiasi tubo spiralato va più che bene come inizio di modifica abbinata al filtro a pannello in cotone :)
 
Top