La mia JTDM 16 del 2005 Vitaminizzata

Alucard77

Nuovo Alfista
21 Luglio 2015
23
0
1
Era settembre 2005 ed era appena arrivata a casa....
 

Allegati

  • 010.jpg
    010.jpg
    166.6 KB · Visualizzazioni: 449
  • 007.jpg
    007.jpg
    147.4 KB · Visualizzazioni: 448
  • 001.jpg
    001.jpg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 451
e come è oggi a luglio del 2015 dopo 10 anni e 300.000 km percorsi...
 

Allegati

  • IMG_20150208_150705.jpg
    IMG_20150208_150705.jpg
    119 KB · Visualizzazioni: 436
  • IMG_20150208_132756.jpg
    IMG_20150208_132756.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 432
  • IMG_20150208_150720.jpg
    IMG_20150208_150720.jpg
    94.5 KB · Visualizzazioni: 436
Gli interni
 

Allegati

  • IMG_20150620_105726.jpg
    IMG_20150620_105726.jpg
    56.1 KB · Visualizzazioni: 440
  • IMG_20150620_105739.jpg
    IMG_20150620_105739.jpg
    62.6 KB · Visualizzazioni: 443
Quanto alle modifiche non visibili, posso dire che oggi sotto il cofano di questa nasona scalpitano 195 cavalli che la rendono davvero molto più vicina ad una 2000 benzina quanto ad accelerazione e a ripresa.
:bravo) :bravo) :bravo)
 
Re: R: La mia JTDM 16 del 2005

Io l'avrei lasciata senza minigonne oppure con un modello diverso, più "integrato".. comunque davvero una bella Nasona :clap) :clap) :D
 
Esatto, è stato un difetto di gioventù che oggi non rifarei...
Non è detto che appena ho un pò di tempo libero non provveda al restauro delle fiancate ab origine :muaha)
 
Alucard77":29n5wkmn ha detto:
Quanto alle modifiche non visibili, posso dire che oggi sotto il cofano di questa nasona scalpitano 195 cavalli che la rendono davvero molto più vicina ad una 2000 benzina quanto ad accelerazione e a ripresa.
:bravo) :bravo) :bravo)
..innanzitutto complimenti per il chilometraggio raggiunto!!!!
una domanda....che vuol dire che con 195cv sei vicino ,come accelerazione e ripresa,ad un 2000 benzina...di quale 2000 parli???? :scratch) :scratch)
 
Re: R: La mia JTDM 16 del 2005

Alucard77":49u6v1jw ha detto:
Esatto, è stato un difetto di gioventù che oggi non rifarei...
Non è detto che appena ho un pò di tempo libero non provveda al restauro delle fiancate ab origine :muaha)
:asd) :asd) ma sì dai, sei sempre in tempo per il "ritorno alle origini" ;D :asd)
 
patrick76":6rwctnlm ha detto:
Alucard77":6rwctnlm ha detto:
Quanto alle modifiche non visibili, posso dire che oggi sotto il cofano di questa nasona scalpitano 195 cavalli che la rendono davvero molto più vicina ad una 2000 benzina quanto ad accelerazione e a ripresa.
:bravo) :bravo) :bravo)
..innanzitutto complimenti per il chilometraggio raggiunto!!!!
una domanda....che vuol dire che con 195cv sei vicino ,come accelerazione e ripresa,ad un 2000 benzina...di quale 2000 parli???? :scratch) :scratch)


Ti ringrazio, le modifiche eseguite in questi 10 anni (tra cui turbina, intercooler, kit frizione volano, rimappa, filtro sportivo, scarico, downpipe, manicotti in acciaio, solo per citarne alcuni) hanno reso questa 147 più vicina al 2.0 twin spark che non al JTD.
Per intenderci, la velocità di punta è rimasta pressochè inalterata (non sono stati toccati i rapporti del cambio) quello che è migliorato è il tempo per raggiungere la vetta che si è dimezzato.
Non a caso, l'ultima modifica ha riguardato l'impianto frenante (che vedi in foto)
A disposizione per ulteriori chiarimenti :spin)
 

Allegati

  • IMG_20150208_150755.jpg
    IMG_20150208_150755.jpg
    92.1 KB · Visualizzazioni: 372
...ah...ma intendi come erogazione......pensavo alle prestazioni...ecco perche' non capivo..... :OK) :OK)
 
Ciao , ma la modifica dell'impianto frenante consiste nell' aver montato i dischi anteriori baffati e forati mantenendo le pinze di serie ?
 
Oltre ai 4 dischi ed alle pastiglie racing, sono state sostituite pompa freni e tubicini (più stretti per una maggiore pressione).
Tempo fa avevo provato a montare anche le pinze e ed i dischi da 330 della GTA ma purtroppo, in fase di montaggio mi sono accorto che avrei dovuto applicare una staffa ai fuselli e, sinceramente non mi sono fidato.
Comunque oggi sono davvero soddisfatto della frenata, provata in pista con il mio amico Pinuccio di questo forum che saluto (quasi pronto il Deltone vero? il tuo copilota aspetta con ansia) con una frenata energica si sollevano le ruote al posteriore provare per credere!
 
Appena ritirata dal carrozziere per una mano di cera e pulizia interni pelle, saluti da Roma! :ciao)
 

Allegati

  • IMG_20150620_105641.jpg
    IMG_20150620_105641.jpg
    195.5 KB · Visualizzazioni: 336
  • IMG_20150620_105850.jpg
    IMG_20150620_105850.jpg
    191.8 KB · Visualizzazioni: 349
  • IMG_20150620_105708.jpg
    IMG_20150620_105708.jpg
    167.5 KB · Visualizzazioni: 346
  • IMG_20150620_105924.jpg
    IMG_20150620_105924.jpg
    133.5 KB · Visualizzazioni: 346
Roberto ti faccio i complimenti per la tua Pantera che con i Toora risulta ancora più aggressiva. Hai notato anche tu quanto sono scampanati rispetto agli originali ti? Io ho avuto a causa loro qualche problemino ai bracci oscillanti . Problema poi risolto montando i bracci modificati con le boccole in kevlar davvero indistruttibili e a prova di sampietrino!
 
Alucard77":3p51l1ah ha detto:
Roberto ti faccio i complimenti per la tua Pantera che con i Toora risulta ancora più aggressiva. Hai notato anche tu quanto sono scampanati rispetto agli originali ti? Io ho avuto a causa loro qualche problemino ai bracci oscillanti . Problema poi risolto montando i bracci modificati con le boccole in kevlar davvero indistruttibili e a prova di sampietrino!
Grazie per i complimenti fa sempre piacere riceverli ( e anche farli ;) )
Non ricordo quanti cerchi Ti ho piegato grazie alle bellissime strade di Roma , tra voragini e sampietrini....., comunque ora che l'ho allontanata da Roma ho montato i TI black che rispetto ai Ti originali sono più sporgenti :elio) , ma possono creare gli inconvenienti da te descritti .
Non so se vendere o tenere i TI originali per le termiche :scratch)
un saluto Roberto
 
Io ho risolto sostituendo i TI originali con i Toora con canale 7,5 molto molto più resistenti di quelli forniti da Alfa Romeo.
Come ti spiegavo la maggiore scampanatura aumentava il logorio delle boccole dei bracci oscillanti superiori sottoposti ad uno stress maggiore e vero punto dolente delle 147.
Allora dietro consiglio di esperti mi sono deciso a passare a questi:

http://www.ebay.it/itm/251661164257?_tr ... EBIDX%3AIT

E fine dei giochi.
 
Top