La mia JTD beve a iosa

147Alex22":1y1p5hhi ha detto:
E io che devo dire che faccio i 9.8/10 km/l ???? :( infatti non so se preoccuparmi... :shakko)

Noi ci votiamo alla madonna ma a te ti ci vuole un mano dal cielo per tirarti su :crepap) .
Ho sei uno che si diverte molto guidando o controlla il tubo che va dal serbatoio al motore...

SilvioX147":3jtpghs4 ha detto:
I 14 ?? azzz miracolo per me che vivo a Milano...purtroppo in città i consumi si alzano drasticamente, io negli ultimi 4000 Km con un 80% città e 20 % autostrade faccio i 12,3 di media.....vedi te ! Unica cosa cambiare a bassi regimi, non far entrare spesso il turbo e votarti alla Madonna! :OK) :D

Urca....la mia in quelle condizioni fa dai 10 agli 11,5 di media.... :jaw) :jaw) :jaw)

Ma dove sono 'sti diesel supereconomici che quando leggo i calcoli sul forum di chi compara diesel>benzina si parla di 18 Km/l.....si, in autostrada ai 110 può essere, ma chi passa la vita in quelle condizioni?
A quanto vedo girando molto in città come la maggiorparte di noi fa, o schiacciando, i consumi sono molto vicini.
Ricordo l'anno scorso un confronto con quella di Superpeo dopo un'oretta di giro per le strade di montagna sopra Montecarlo in modalità tutt'altro che tranquilla, la mia i 10 Km/l, la sua MJTD i 10,5!

:confusbig)

:jaw)

Come siete consumatori !! La mia media è quasi 17 facendo 80 km al giorno tra le tangenziali milanesi e la Valassina a passo d'uomo. La velocità media però si attesta su 40 km/h!!!!

Ciao

carlo147":wsrewviq ha detto:
Osta poco 0.97!!
Per curiosità quale prodotto consigliate per pulire gli iniettori?
Marca, tipo e modo di utilizzo intendo

Infatti vado lì apposta, ma in ogni città esistono distributori di questo tipo... come additivo puoi usare o STP o Cyclo ... il secondo costa leggermente di più, ma dicono vada meglio.

In ogni caso li trovi sui 6/7€ ... e recuperi il costo facendo un pieno di gasolio nei distributori "economici" rispetto ai diesel tipo V-Power che alla fine costano circa 0.1€/l in più e non danno la stessa pulizia dell'additivo usato una volta ogni 7000km.

-Principe-":2lprc8x8 ha detto:
Urca....la mia in quelle condizioni fa dai 10 agli 11,5 di media.... :jaw) :jaw) :jaw)

Ma dove sono 'sti diesel supereconomici che quando leggo i calcoli sul forum di chi compara diesel>benzina si parla di 18 Km/l.....si, in autostrada ai 110 può essere, ma chi passa la vita in quelle condizioni?
A quanto vedo girando molto in città come la maggiorparte di noi fa, o schiacciando, i consumi sono molto vicini.
Ricordo l'anno scorso un confronto con quella di Superpeo dopo un'oretta di giro per le strade di montagna sopra Montecarlo in modalità tutt'altro che tranquilla, la mia i 10 Km/l, la sua MJTD i 10,5!

:confusbig)

:jaw)

Io in autostrada a 120km/h scarsi (114 reali) faccio mediamente più di 20km/l ... ti assicuro che se fai tanta autostrada e non hai fretta risparmi tanti di quei soldi che non hai idea.

Poi è chiaro che se arriva un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi si pianta nel culo mentre sorpasso e mi sfanala con il suo X5 allora una piccola fumata nera gliela faccio ingoiare con piacere... e lo distanzio di netto in accelerazione per fargli capire quanto idiota è con quel carro funebre... poi ovviamente torno alla mia andatura di sempre!

Io sono uno tendenzialmente tranquillo... ma giusto per raccontarti un aneddoto ero sulla A22 in ritardo e ho fatto verona-trentonord casello casello in circa 40'... essendo circa 100km puoi capire l'andatura... il consumo medio era sui 13km/l ... ma cavolo ho premuto davvero tanto!!!

Vorrei vedere cosa avresti fatto tu con il tuo benzina...

MIII beatiii voiiiiiiiiiiiiii!!! è un pò che la uso solo quasi in città, ho guardato ieri la media totale!! ho su 11.6 km/l , e la media temporanea di quei 20 km che avevo fatto era 10km/l.

non so se dipende dalla vpower.. cmq ricordo che qualche mese fa la media stava intorno i 14.5km/l .

non so se è perchè uso sempre vpower e magari tende a ciucciare di più.. boh cmq da oggi ho deciso le poche accelerate fino in Redline è meglio se non le faccio proprio. =) altrimenti consuma troppo. (a me no che non ci sia la solita golf che DEVE essere umigliata.. allora ok)

Cmq secondo questo è dovuto al modo di guidare.. mi ricordo che quando ero in germania, ho fatto circa 20 km , rimanendo al massimo del reggime di moolto sopra i 205 e passa, e la benzina scendeva letteralmente.. la media era fissa su 6km/l ..
sono riuscito a partire da monza , farmi tutta la svizzera, fino in germania con nemmeno 30 euro di benzina e una media che ora non ricordo ma vicino al 20km/l , arrivo in germania 30 euro di benzina li faccio fuori in 20 km/l o quasi :pp

bohhhhh vado a pranzare che c'e' la befana và =p

scruch a mio avviso sbagli di grosso ad usare la v-power... in più di prestazioni non ti dà praticamente nulla e come pulizia degli iniettori non fa niente di più (anzi in meno) rispetto all'uso cadenzato di un additivo specifico.

Come ripeto... a conti fatti se tu facessi come faccio io che faccio un pieno di gasolio in stazioni che ho in zona tutte sotto all'euro/l e ogni 7/8000km prendo un flaconcino di cyclo o stp per pulire gli iniettori ti renderesti conto del risparmio.

Poi ragazzi, se uno vuole risparmiare compra diesel e va PIANO... se andate ai 200 o vi piace sgasare compratevi un benzina che almeno vi dà più gusto!

CavalliDiRazza":2b5iew32 ha detto:
Io in autostrada a 120km/h scarsi (114 reali) faccio mediamente più di 20km/l ... ti assicuro che se fai tanta autostrada e non hai fretta risparmi tanti di quei soldi che non hai idea.

A quella velocità faccio (facevo) quasi i 16 :D :D :D

Io sono uno tendenzialmente tranquillo... ma giusto per raccontarti un aneddoto ero sulla A22 in ritardo e ho fatto verona-trentonord casello casello in circa 40'... essendo circa 100km puoi capire l'andatura... il consumo medio era sui 13km/l ... ma cavolo ho premuto davvero tanto!!!

Vorrei vedere cosa avresti fatto tu con il tuo benzina...

E' una media dei 150 Kmh, stento a credere ai 13 Kml ma è certo che con il 120hp (benzina aspirato) avrei sicuramente consumato di più :D

E' per questo che ho deciso di cambiarla......è tutta questione di priorità! ;)

Ma dimmi, tu quando vai in un ristorante lo scegli SOLO in base a quanto costa? :ka) :ka) :ka)

-Principe-":3qh0hsha ha detto:
A quella velocità faccio (facevo) quasi i 16 :D :D :D

Beh io potevo dire quasi 21 :D :D :D senza rubare nulla a nessuno ti assicuro.

E' una media dei 150 Kmh, stento a credere ai 13 Kml ma è certo che con il 120hp (benzina aspirato) avrei sicuramente consumato di più :D

E' per questo che ho deciso di cambiarla......è tutta questione di priorità! ;)

Considera che io guido sempre con il cruise control... l'autostrada non era particolarmente trafficata quindi la media è pulita pulita!

Ma dimmi, tu quando vai in un ristorante lo scegli SOLO in base a quanto costa? :ka) :ka) :ka)

Io cerco il ristorante con il miglior rapporto qualità/prezzo.... non tutti hanno soldi da buttare! E tu?

CavalliDiRazza":3v5aph2g ha detto:
Io cerco il ristorante con il miglior rapporto qualità/prezzo

Bravo....poi ognuno ha un proprio criterio sulla base del quale decide quanto andare verso la qualità e quanto verso il prezzo....peccato che qui mi capiti di leggere solo freddi numeri volti ad esaltare l'aspetto prezzo!
:cry:

.... non tutti hanno soldi da buttare! E tu?

"Buttare" è un po' dura come definizione....c'è lo "spendere" che è ben più adatta al caso....

diciamo che cerco di non privarmi di ciò che mi piace, che sia un buon ristorante, un buon albergo, un abito di qualità, l'automobile, e cerco di non lasciarmi condizionare troppo dalle spese a cui si va incontro per soddisfare i nostri "capricci" (l'auto non è altro che un capriccio ed un cattivo investimento). Ovviamente parlo sempre nei limiti delle mie possibilità, non sono un Miliardario di sicuro!

......e cmq ripeto, son decisioni personali, io non ho mai cercato di convincere nessuno che la scelta migliore sia il benzina ma tant'è che in casa mia entra solo quel tipo di combustibile (peccato per il furgone della ditta che l'ho preso a gasolio :asd) :asd) :asd) )

Veramente neppure a me interessa convincere qualcuno... solo che qui sul forum spesso trovo persone che consigliano solo le cose più costose (che non sempre è detto siano le migliori)... insomma alcuni a volte si svenano per seguire i vostri consigli... NON E' QUESTO IL CASO OVVIAMENTE.

Tuttavia io non denigro i benzina anzi sicuramente il piacere di guida è migliore, ma se uno mi chiede un parere sui consumi io gli do i miei dati ti pare?

Se uno mi dice che il JTD beve a iosa gli dico "non è vero", se invece mi dicesse... consuma meno il 1.9TDI o il 1.9JTD? Io risponderei senza dubbio il propulsore VW da sempre più parco nei consumi.

Penso semplicemente di fare informazione... e di essere il più veritiero possibile.

Tutto qui.

P.S: se io avessi avuto soldi da buttare di sicuro avrei acquistato una GT 3.2V6 fulloptional... con i soldi che ho cerco di fare il possibile per fare in modo che l'automobile non mi riempia di inutili spese... qui sul forum spesso e volentieri ci sono persone che girano interi stipendi (o ciò che rimane tolte le spese vitali)... insomma non tutti sono così.

CavalliDiRazza":2vh5ntzl ha detto:
Veramente neppure a me interessa convincere qualcuno...

Si, beh ma da come mi hai replicato.....io ho riportato la mia esperienza, andando forte la mia consumava come la 140 MJTD.

[/quote]
P.S: se io avessi avuto soldi da buttare di sicuro avrei acquistato una GT 3.2V6 fulloptional... con i soldi che ho cerco di fare il possibile per fare in modo che l'automobile non mi riempia di inutili spese... qui sul forum spesso e volentieri ci sono persone che girano interi stipendi (o ciò che rimane tolte le spese vitali)... insomma non tutti sono così.[/quote]

Torniamo a parlare di soldi "da buttare" quando i soldi sono già "buttati" acquistando un'auto da 20.000 Euro, importo che corrisponde a circa 2 anni di stipendio di un operaio medio e che porta a perdere una marea di soldi una volta rivenduta l'auto....e se non la si rivende poco cambia, ci si ritrova un oggetto tra le mani che non porta nessun introito.
E poi ci perdiamo dietro al 4% di conto arancio :)

:OK)

CavalliDiRazza":1r9xyrw8 ha detto:
scruch a mio avviso sbagli di grosso ad usare la v-power... in più di prestazioni non ti dà praticamente nulla e come pulizia degli iniettori non fa niente di più (anzi in meno) rispetto all'uso cadenzato di un additivo specifico.

Come ripeto... a conti fatti se tu facessi come faccio io che faccio un pieno di gasolio in stazioni che ho in zona tutte sotto all'euro/l e ogni 7/8000km prendo un flaconcino di cyclo o stp per pulire gli iniettori ti renderesti conto del risparmio.

Poi ragazzi, se uno vuole risparmiare compra diesel e va PIANO... se andate ai 200 o vi piace sgasare compratevi un benzina che almeno vi dà più gusto!

beh mi hai dato un ottimo consiglio, sulle auto vecchie non diesel, spesso mi capitava di usare non vpower e la differenza la si sentiva eccome.
Sulla nasona ho sempre usato vpower fin dall primo pieno e quindi non posso fare rapporti. Però l'idea di usare un flacone come li usi tu.. è un ottima idea.. al prossimo pieno ne butto uno dentro (ovviamente funzionano anche con vpower no?) , mi dici la marca e modello di quello migliore che hai provato ? dato che ho circa 8000 km , è ora di metterne uno dentro =) direi

carlo147":lc3c0fs2 ha detto:
Però a livello motoristico, c'è qualcosa da fare per abbassare i consumi, es cambiare i filtri, mettere quegli additivi per pulire gli iniettori....
visto che nessuno mi sembra ne abbia parlato, occhio alla pressione dei pneumatici. In passato, per un periodo ho girato circa a 2.0 e i consumi erano molto peggiorati.

Effettivamente sono rimasto anch'io stupito per i consumi della mia mjet...al momento ho fatto circa 4.000 Km e la media è intorno ai 12-13 ......

Anche se magari non c'entra niente sarei curioso di sapere se qualcuno sa i consumi reali della GTA, magari per esperienza diretta .

Ciao

Marco

-Principe-":m4l3bomf ha detto:

No no, pero' se vado nello stesso ristorante vorrei pagare quanto pagano gli altri.
Siccome leggo di consumi piu' bassi della mia, vorrei capire il motivo. Saranno le gomme da 17 (ma anche altri le hanno), sara' che deve ancora slegarsi (ho 18000 Kn quasi), sara' che uso la vpower e mi consuma di piu' (ma se metto diesel normale non cambia)... pero' un perche' anche non l'ho trovato.
Vedremo dopo il tagliando :ka)

scruch":3fmbty8y ha detto:
beh mi hai dato un ottimo consiglio, sulle auto vecchie non diesel, spesso mi capitava di usare non vpower e la differenza la si sentiva eccome.
Sulla nasona ho sempre usato vpower fin dall primo pieno e quindi non posso fare rapporti. Però l'idea di usare un flacone come li usi tu.. è un ottima idea.. al prossimo pieno ne butto uno dentro (ovviamente funzionano anche con vpower no?) , mi dici la marca e modello di quello migliore che hai provato ? dato che ho circa 8000 km , è ora di metterne uno dentro =) direi

Onestamente il mio consiglio era quello di NON usare il diesel v-power, ma bensì uno più economico anche di marca sconosciuta.

Quattroruote tempo fa aveva condotto uno studio in cui si diceva che la differenza tra i diesel di marca e quelli non era nulla, anzi in taluni casi addirittura peggiore. Quindi onestamente chi te lo fa fare di spendere 6€ di più per ogni pieno di gasolio (fatalità giusto il costo di un additivo per la pulizia degli iniettori).

Insomma per capirci io sono per il meccanico con le mani sporche di grasso che poi torna a casa e se le lava per bene piuttosto che quello che usa i guanti per paura di sporcarsele e poi non se le lava mai!

Kontorotsui":22kzkeld ha detto:
Io no, pero' se vado nello stesso ristorante vorrei pagare quanto pagano gli altri.
Siccome leggo di consumi piu' bassi della mia, vorrei capire il motivo. Saranno le gomme da 17 (ma anche altri le hanno), sara' che deve ancora slegarsi (ho 18000 Kn quasi), sara' che uso la vpower e mi consuma di piu' (ma se metto diesel normale non cambia)... pero' un perche' anche non l'ho trovato.
Vedremo dopo il tagliando :ka)

Sarà che se la smettessi di usare vpower risparmieresti 6€ ogni pieno... son soldi pure quelli... io spendo 0.970€/l ... tu?

-Principe-":2tdlm0bw ha detto:
Si, beh ma da come mi hai replicato.....io ho riportato la mia esperienza, andando forte la mia consumava come la 140 MJTD

Veramente io parlavo della totale inutilità di usare gasolii costosi, non della differenza tra verde e diesel, quindi non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa.
Mi pare chiaro che per un utilizzo prettamente autostradale di un'automobile la mia scelta sia stata oculata.. oppure no?

Torniamo a parlare di soldi "da buttare" quando i soldi sono già "buttati" acquistando un'auto da 20.000 Euro, importo che corrisponde a circa 2 anni di stipendio di un operaio medio e che porta a perdere una marea di soldi una volta rivenduta l'auto....e se non la si rivende poco cambia, ci si ritrova un oggetto tra le mani che non porta nessun introito.
E poi ci perdiamo dietro al 4% di conto arancio :)

:OK)

Volevo mettere i soldi in posta veramente io :culo) cmq sia io per la mia 147 ho speso 16000€ perchè l'ho presa usata... l'unica inculata mi è derivata dall'assicurazione perchè l'ho fatto presso la stessa di mio padre, perchè non avevo ancora 26 anni, perchè ero di fatto in ultima classe... questo è l'unico furto al quale sono stato sottoposto.

Per il resto ... direi che per i km che ci faccio (sono già a 20000km fatti in 7mesi) è stata semplicemente divina e parca nei consumi.

Concordo con molte persone sulla verifica periodica della pressione degli pneumatici che sui miei 205/55/16 tengo a 2.3bar su tutte e 4.