La mia GT white and black work in progress

elvis93

Nuovo Alfista
1 Novembre 2012
86
0
6
salve a tutti, proprio oggi inizieranno i lavori sulla mia GT, dato che la porterò in carrozzeria.. di lavori da fare ce ne sono tanti.. vela mostro com'è adesso:

è una 1.9jtd 150cv (forse ha fatta una mappa, controllerò non appena la ritirerò dalla carrozzeria, tra natale e capodanno), del 2004 con 120000km circa.. come optional credo abbia solo il navigatore con telefono e comandi vocali.. qualche piccola foto per farvela vedere la metterò nel pomeriggio,appena mi collego con l'altro pc...

le modifiche che devo fare sono:

ESTETICA
verniciatura completa bianca(devo ancora scegliere la tonalità esatta) multistrato con una mano in più di trasparente in modo tale che sia completamente liscia e non a buccia d'arancia
tetto e specchi nero lucido
cerchi (spero) BBS lm 9jx18 da adattare
fari anteriori neri
xeno
tutte le lampade varie a led e bianche
lamiera interna parafanghi battuta in dentro
stop neri(da decidere)
e non so se togliere anche lo stemma dietro
e poi vorrei fare un doppio scarico ovale dx+sx( chi lo sà, può dirmi dove si dividono nel i due tubi?)
vetri posteriori neri
e credo nient'altro, forse qualche altra cosina

INTERNI
al momento ho gli interni in alcantara grigia, ma metterò(non appena li trovo) gli interni completi di pannelli in pelle rossa
poi al massimo metterò un impianto bose, o magari lascio questo stesso..
credo di mettere una pedaliera ben elegante e niente di più, almeno al momento

inoltre metterò un assetto -35/-40 oppure -45/-50 mm.. questo lo deciderò, o meglio ancora un regolabile.. per il resto credo di non aver nulla in mente, non appena il carrozziere smonta i fari anteriori li porterò a casa e inizierò a farli, vedremo cosa ne esce fuori :D ditemi un pò cosa ne pensate del progettino! consigli, critiche, modifiche da fare!
 
Be' come si dice "de gustibus non disputandum est", sicuramente quel genio di Bertone quando tracciava le linee eterne della GT non pensava di certo a questo, il look bianco/nero mi pare più adatto ad una coupè giapponese senza storia che ad una gran turismo italiana.
Poi da quello che ho capito possiedi un negozio di pezzi di ricambio "tuning" e quindi l'auto ti serve da vetrina e quindi fa niente se gli assetti che proponi sono più adatti ad un modellino statico che ad una vera auto e magari anche la scelta della colorazione dipende anche dal tipo di clientela che vuoi attirare...a mio giudizio sarà di sicuro impatto e magari sarà il caso di vedere le foto prima di giudicare, ma come tutte le cose vengono fatte con passione, verrà fuori un bel lavoro anche se in pochi qui te la invidieranno. :OK)
 
Gentleman_Driver":2d8ucqg7 ha detto:
Be' come si dice "de gustibus non disputandum est", sicuramente quel genio di Bertone quando tracciava le linee eterne della GT non pensava di certo a questo, il look bianco/nero mi pare più adatto ad una coupè giapponese senza storia che ad una gran turismo italiana.
Poi da quello che ho capito possiedi un negozio di pezzi di ricambio "tuning" e quindi l'auto ti serve da vetrina e quindi fa niente se gli assetti che proponi sono più adatti ad un modellino statico che ad una vera auto e magari anche la scelta della colorazione dipende anche dal tipo di clientela che vuoi attirare...a mio giudizio sarà di sicuro impatto e magari sarà il caso di vedere le foto prima di giudicare, ma come tutte le cose vengono fatte con passione, verrà fuori un bel lavoro anche se in pochi qui te la invidieranno. :OK)

onestamente i primi dubbi sul colore mi stanno venendo.. alla fine bianca, non sembra nulla di eclatante la gt... infatti sto dando un occhiata sul web, se trovo qualche gt con un bel colore.. alla fine non gli faccio nulla di esagerato,la linea rimane assolutamente originale,nessuna presa d'aria o paraurti cambiati, spoiler, niente! colore assetto e cerchi..
 
quale miglior colore per un'alfa se non il rosso?

alfa-gt-novitec-6.jpg


alfa_romeo_gt_lester_text_1.jpg
 
il rosso è stato sempre il mio colore preferito,ma a quel punto gli interni rossi non andrebbero più..e anche questo, sulla gt non mi entusiasma.. :help)
 
Anakin":3quqtkd7 ha detto:
potresti metterli neri con cuciture rosse (quelli della q2 per intenderci)

big_29374-1.JPG


anche a me piacciono gli niterni rossi, però li vedrei bene solo se l'auto è scura

eh.. gli interni q2 son rarissimi da trovare, e se li trovi ti ci vogliono almeno 900-1000€.. io quelli rossi li avevo trovati a 500 completi di pannelli.. color biscotto a 300 completi e compreso spedizione :/
 
intanto i lavori son iniziati.. la macchina sta col muso smontato.. i fari li ho a casa, già smontati, verniciati e domani vedo di richiudere.. dopo di che monto le varie lampade e lo xeno.. dopo di che li torno al carrozziere.. ho anche ordinato gli interni, in pelle beige.. ho visto delle foto di gt bianche con interni beige e mi piace come ci sta.. vedremo a progetto concluso.. intanto son indeciso sui cerchi e sto cercando qualche cerchio da almeno 8,5jx18 che mi colpisca!
 
dopo aver visto diverse foto di gt bianche, mi son proprio fissato.. ormai non vedo su altro colore!
 
eccola..non capisco come mai imageshack non mi abbia fatto caricare anche le altre.. in ogni caso le metterò al più presto.. :D


 
promette molto bene questa GT... per i fari anteriori ti consiglio di dare uno sguardo a quelli blackline che sono già scuri,se proprio non vuoi imbatterti ad aprire i tuoi!

per i cerchi i bbs lm sono molto belli...in alternativa potresti montare gli sport che sono bellissimi qui il link http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-W ... 001wt_1814
magari con il canale nero lucido per far risaltare le razze :scratch)

per gli interni il rosso è quasi d'obbligo :D
 
Re: R: La mia GT, work in progress

Grazie mille..i fari li ho gia fatti neri e li ho chiusi di nuovo.. ora mi tocca mettere gli xeno e le lampade bianche dato che è smontato.. i cerchi di solito gli originali non li considero..ma mai dire mai.. mi piacciono quelli 18 a tante razze..ma sono stretti essendo da 8j....

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
 
Re: R: La mia GT, work in progress

E come interni dato che rossi non li trovo perora.. li ho presi beige ad ottimo prezzo.. poi se mi gira li rivendo e li metto rossi

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
 
mah... sinceramente io ci avrei montato anche il lenticolare nei fari, come hanno fatto alcuni... almeno la luce proiettata dai fari con lo xeno è migliore e distribuita equamente...
mi incuriosisce molto il tuo progetto... continua così :OK)
ps : per la pedaliera.. c'è sempre l'originale alfa... solo che completa di poggia piede costa 220 euro... io solo i 3 pedali li ho pagati 115
 
pierpy_90 GP":t283ojy6 ha detto:
mah... sinceramente io ci avrei montato anche il lenticolare nei fari, come hanno fatto alcuni... almeno la luce proiettata dai fari con lo xeno è migliore e distribuita equamente...
mi incuriosisce molto il tuo progetto... continua così :OK)
ps : per la pedaliera.. c'è sempre l'originale alfa... solo che completa di poggia piede costa 220 euro... io solo i 3 pedali li ho pagati 115


assolutamente troppo per la pedaliera.. avendo un negozio di tuning ho un ampissima scelta.. in negozio ho degli isotta urban glow come pedali.. e devo dire che mi ispirano moltissimo..intanto gli interni son stati spediti, la macchina è smontata e tra una quindicina di giorni sperò inizieremo a viaggiare :D come cerchi invece ho già trovato degli 8,5x18 et 35 in inghilterra .. bordo cromato e centrale nero .. a breve spero di ordinarli così da averli quando la macchinuccia sarà pronta.. il lenticolare non l'ho messo perchè molti dicono che è di scarsissima qualità, per uno buono ci sarebbero voluti oltre 150€..ed ho evitato...ma mi sarebbe piaciuto
 
Re: R: La mia GT, work in progress

Ed oggi ho ordinato le frecce laterali nere.. nulla verrá lasciato al caso :D

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
 
Appena ordinato l'assetto.. Ta tecnics a ghiera con regolazioni -15/-50mm o -20/-70mm.. non ho capito bene, ma contenendo entrambe l'altezza che serve a me, vedrò appena arriva.. cerchi e gomme attenderanno qualche giorno ancora...la macchina dovrebbero consegnarmela la settimana entrante..
 
Top