La mia GT pigra a basso numero di giri: debimetro? ---> assistenza ALFA scandalosa

75 turbo america":3paoj3xl ha detto:
ayrtonmagic":3paoj3xl ha detto:
ceftriaxone":3paoj3xl ha detto:
....no, sono incazzato nero con l'alfa perchè a 40000 km mi tocca spendere un botto per sostituire valvola egr e debimetro, quando i miei colleghi col BMW 320 cd a 170mila km non sanno neanche come si apre il cofano!!

Io sono innamorato dell'Alfa, ma queste cose mi mandano fuori di testa..!!!..e a quanto vedo non è un problema solo mio, quindi c'è qualcosa di sbagliato a monte! :member)

compra il 320 e risolvi il problema
non sarebbe il primo che risolve comprando bmw,se mi ridavano i soldi invece del jtdm,credi che ora mi incazzerei ancora con la gt?anche se questo tipo di affermazioni non mi piacciono ma riesco a capire lo stato d'animo di chi si trova auto di m..... certo con il tuo consiglio lo aiuti molto.

...ho comprato il Gt perchè mi piaceva, il Bmw lo avevo visto, ma "non mi stava bene addosso".
Comunque adesso la macchina va bene, speriamo che duri, ogni tagliando farò fare anche la pulizia accurata della valvola EGR.
...e se mi darà troppe noie mi sa che passo a Monaco o Ingolstadt..anche se a malincuore perchè un'Alfa è sempre un'Alfa...ma ogni ora che passo in officina o dietro ai problemi della macchina sono soldi che non guadagno....
 
oggi ho ritirato la gattona...ma ancora non va :mecry2) ...ha lo stesso problema di prima....che ca..o succede?
ho cambiato EGR e debimetro, cosa può essere oltre?

aiutatemi....
 
sulla gt non so darti risposte precise perche non ho mai avuto questo problema,comunque ti consiglio se non lo hanno fatto di cambiare il filtro gasolio,se sporco si accendera' la spia avaria motore per bassa pressione iniezione e se hai messo gasolio sporco naturalmente la egr si sporchera' a causa della aumentata fuligine.
 
Dario_GT":2rhuuh2y ha detto:
oggi ho ritirato la gattona...ma ancora non va :mecry2) ...ha lo stesso problema di prima....che ca..o succede?
ho cambiato EGR e debimetro, cosa può essere oltre?

aiutatemi....



Hanno controllato i tubi sopra e sotto se sono rotti,sono le cose che si controllano prima di tutto quando l'auto è pigra ai bassi :OK)
 
Caro Dario se è la pompa e spero per te no,hai speso soldi invano e più il nuovo pezzo costa un sacco di soldi :fluffle)
 
ieri mi hanoo consegnato la gattona...faccio 20 km e bam...avaria sistema controllo motore!!!!!!
Dopo essermi giocato le ultime possibilità di salire in Paradiso (probabilmente dovrò cambiare religione :hail) ) torno in officina e il mecca mi dice di rivederci oggi.

puntuale come uno svizzero stamani vado in officina e si scopre che a non funzionare è la valvola limitatrice che va al turbo.... :mecry2) ...
spero sia la verità...vedremo.
 
Dario_GT":2u1ve6kz ha detto:
ieri mi hanoo consegnato la gattona...faccio 20 km e bam...avaria sistema controllo motore!!!!!!
Dopo essermi giocato le ultime possibilità di salire in Paradiso (probabilmente dovrò cambiare religione :hail) ) torno in officina e il mecca mi dice di rivederci oggi.

puntuale come uno svizzero stamani vado in officina e si scopre che a non funzionare è la valvola limitatrice che va al turbo.... :mecry2) ...
spero sia la verità...vedremo.


Posso permettermi di darti un consiglio?Cambia officina che in questa non mi sembrano molto ferrati,secondo me ti hanno fatto cambiare quei pezzi e non ce n'era bisogno e magari era questa la vera causa del problema :OK)
 
finalmente tutto si è risolto...era proprio sta valvola di limitazione!

...ho speso un bordello per un pezzo da 40 euro..a morte i mecca scarsi :sadomaso)
 
Dario_GT":uz0uec13 ha detto:
finalmente tutto si è risolto...era proprio sta valvola di limitazione!

...ho speso un bordello per un pezzo da 40 euro..a morte i mecca scarsi :sadomaso)



Perciò hai cambiato a vuoto EGR e debimetro?Ti hanno fatto spendere soldi per la loro incompetenza? :KO) Consiglio di cambiare officina la prossima volta :OK)
 
...sicuro come la morte...non andrò più da loro

edit: oggi ho pagato..470 euro (debimetro+EGR+valvola limitazione+manodopera) che sommate a 110 euro spese in alfa fanno 580 euro :mecry2)

meglio che non esterno le mie idee :ignore)
 
ho segnalato l'officina Alfa al sito MYALFA...dopo 20 minuti mi hanno contattato telefonicamente e io ho spiegato per filo e per segno quanto è successo.

Spero gliela mettano nel :backb)
 
Dario_GT":czjtylgy ha detto:
oggi ho ritirato la gattona...ma ancora non va :mecry2) ...ha lo stesso problema di prima....che ca..o succede?
ho cambiato EGR e debimetro, cosa può essere oltre?

aiutatemi....

Io con lo stesso problema (alfa 147 JTD 140CV) sono andato avanti un anno e mezzo perchè il mio meccanico mi ha detto che tanto la macchina non mi avrebbe lasciato a piedi.
Infatti è stato così ma adesso, visto che dovevo revisionarla, ho deciso di farla sistemare.
Il risultato è stato:
- debimetro cambiato (2 volte perchè quello nuovo era anche lui difettoso) 230
- pulizia valvola EGR + pulizie varie 35 €

Adesso la mia bella va che è una meraviglia. In realtà la valvola EGR me l'hanno tappata perchè dopo un anno e mezzo non si chiudeva più benissimo. Non mi rivolgo più alle officine autorizzate alfa romeo perchè sono dei ladri. Anche per i tagliandi mi rivolgo alle officine della catena "A posto" che sono fenomenali. Servizio impeccabile e prezzi onesti. Un tagliando fatto da loro poi è anche valido ai fini della garanzia.

Secondo me il tuo problema è che va effettuata una pulizia completa: debimetro e valvola difettosi probabilmente hanno causato un intasamento (o quasi) di vari collettori, in particolare del tubo ricircolo gas di scarico per cui le prestazioni ne risentono se anche questo non viene pulito a dovere.

Saludos.
 
gigo":3r4678jb ha detto:
Dario_GT":3r4678jb ha detto:
oggi ho ritirato la gattona...ma ancora non va :mecry2) ...ha lo stesso problema di prima....che ca..o succede?
ho cambiato EGR e debimetro, cosa può essere oltre?

aiutatemi....

Io con lo stesso problema (alfa 147 JTD 140CV) sono andato avanti un anno e mezzo perchè il mio meccanico mi ha detto che tanto la macchina non mi avrebbe lasciato a piedi.
Infatti è stato così ma adesso, visto che dovevo revisionarla, ho deciso di farla sistemare.
Il risultato è stato:
- debimetro cambiato (2 volte perchè quello nuovo era anche lui difettoso) 230
- pulizia valvola EGR + pulizie varie 35 €

Adesso la mia bella va che è una meraviglia. In realtà la valvola EGR me l'hanno tappata perchè dopo un anno e mezzo non si chiudeva più benissimo. Non mi rivolgo più alle officine autorizzate alfa romeo perchè sono dei ladri. Anche per i tagliandi mi rivolgo alle officine della catena "A posto" che sono fenomenali. Servizio impeccabile e prezzi onesti. Un tagliando fatto da loro poi è anche valido ai fini della garanzia.

Secondo me il tuo problema è che va effettuata una pulizia completa: debimetro e valvola difettosi probabilmente hanno causato un intasamento (o quasi) di vari collettori, in particolare del tubo ricircolo gas di scarico per cui le prestazioni ne risentono se anche questo non viene pulito a dovere.

Saludos.

..come ho spiegato prima il problema era una valvola di sovralimentazione del costo di 40 euro...
 
Top