La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

Fransisco89

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2012
85
0
6
Ciao ragazzi!!!! Mi presento, mi chiamo Francesco e ho da pochi giorni ordinato la mia nuova Giulietta.
Provengo da un'Audi A1, acquistata nuova a Marzo del 2011 ma che non mi ha mai soddisfatto in pieno. Da quando sono entrato nel concessionario Alfa e ho puntato gli occhi sulla Giulietta me ne sono letteralmente innamorato!
Ho scelto una Giulietta 1.6 JTDM 105cv Exclusive, color Grigio Titano, pedaliera sportiva, specchietti retrovisori satinati e navigatore satellitare con mappa Europa su SD card.
l'unica mia indecisione era sul colore, dapprima infatti ero orientato sul bianco ma dopo aver visto le fotografie su questo forum di una Giulietta color Grigio Antracite mi sono ricreduto e ho optato per questo colore che, in combinazione con gli specchietti satinati, ritengo azzeccatissimo.
Che dire, spero di incontrare tante altre persone come me su questo forum che condividono la passione per le auto e in particolare per questo capolavoro di casa Alfa :A)
 
Benvenuto!!!!scommetto che la giulietta antracite di cui parli è quella di "alfagt32".......giusto???? :asd) :asd)
 
Ma hai fatto lo scambio con la giulietta o ci hai messo soldi? In base a quanto fanno strapagare quella scatoletta con i quattro anelli forse opto per la prima :asd)
Che dire, l'A1 è solo per i figli di papà/fighetti e modaioli, non ha niente di più di una polo (personalmente e pure più brutta) e te la fanno strapagare, con la giulietta hai preso una macchina quasi equivalente con la golf, con una linea più personale e imho migliore di quella della golf (ma non ci vuole molto :p ) e il resto in linea, però se sei sceso dall'A1 per scricchiolii ecc, non vorrei che fra un mese ti troviamo in un altro forum con lo stesso post dicendo "la giulietta è stata una delusione" :asd)

Posso chiederti se hai provato/valutato le due macchine prima di procedere all'acquisto?
 
Sisi il grigio è proprio quello! Per quanto riguarda la sostituzione, ho dovuto aggiungere 11.000 euro in quanto l'audi mi è stata valutata 15.500, la giulietta di listino 30.000 più un 7.3% di sconto e ulteriori 1.500 di supervalutazione!
 
Ormai dovrebbero darmi una percentuale sulle Giulietta Antracite vendute :D
Cmq bellissimo l'abbinamento. Vedrai che ti piace anche a distanza di tempo.
Hai fatto benissimo a mollare quella scatola di sottaceti di una a1!
;)
 
ahahahahah giuro che per configurare la mia giulietta mi sono ispirato alla tua!!!!!!!!!!
Ho aggiunto in extremis questa mattina gli interni n pelle intrecciato color cuoio, cosa dici le rende giustizia con il grigio antracite dell'esterno? E comunque hai ragione, a1 è na scatoletta in confronto a quest'alfa :OK)
 
Fransisco89":3oa6jz6y ha detto:
Ciao ragazzi!!!! Mi presento, mi chiamo Francesco e ho da pochi giorni ordinato la mia nuova Giulietta.
Provengo da un'Audi A1, acquistata nuova a Marzo del 2011 ma che non mi ha mai soddisfatto in pieno. Da quando sono entrato nel concessionario Alfa e ho puntato gli occhi sulla Giulietta me ne sono letteralmente innamorato!
Ho scelto una Giulietta 1.6 JTDM 105cv Exclusive, color Grigio Titano, pedaliera sportiva, specchietti retrovisori satinati e navigatore satellitare con mappa Europa su SD card.
l'unica mia indecisione era sul colore, dapprima infatti ero orientato sul bianco ma dopo aver visto le fotografie su questo forum di una Giulietta color Grigio Antracite mi sono ricreduto e ho optato per questo colore che, in combinazione con gli specchietti satinati, ritengo azzeccatissimo.
Che dire, spero di incontrare tante altre persone come me su questo forum che condividono la passione per le auto e in particolare per questo capolavoro di casa Alfa :A)

Per favore presentati nella sezione apposita alle "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Fransisco89":29ued1bp ha detto:
ahahahahah giuro che per configurare la mia giulietta mi sono ispirato alla tua!!!!!!!!!!
Ho aggiunto in extremis questa mattina gli interni n pelle intrecciato color cuoio, cosa dici le rende giustizia con il grigio antracite dell'esterno? E comunque hai ragione, a1 è na scatoletta in confronto a quest'alfa :OK)
Sicuramente l'abbinamento con il cuoio è un po' più classico e meno sportiveggiante...
Ero intenzionato anche io all'inizio, ma purtroppo, non prevedendosi il cruscotto e soprattutto i pannelli porta in colore eguale ai sedili in cuoio, ho lasciato perdere... mi dava l'idea di qualcosa di posticcio...
che cerchi hai montato?
come i miei?
 
I cerchi sono un 17' eleganti, quelli forniti con il pacchetto exclusive. Ho visto i tuoi e sono davvero molto belli, sono un 18' vero? Avrei optato anche io per un 18' ma in primis tra navigatore, pelle, colore, specchietti, pedaliera ho già speso abbastanza in optional! Considerando poi che vengo da tutte precedenti auto con cerchi da 16' per me questo è già un bel passo in avanti. E in ultimo ho pensato: "i cerchi del 18' posso anche metterli in un secondo momento, anzi sarà la prima modifica che andrò a fare quando cambierò le gomme.
Dai comunque potresti iniziare un business, chiedi alla alfa una provvigione per il colore che, se non ricordo male, è anche uno dei più costosi giusto?
:OK)
 
Benvenuto Fransisco !!
Pensa che invece a me l'Audi A1 piace molto....non pensavo che ricevesse così tante critiche dai miei compari forumisti...appena è uscita proprio non mi piaceva ma a furia di guardarla, quasi quasi mi intriga un pò...però se tu dici che non ti sei trovato bene ci credo. Cosa in particolare ti ha deluso?
In ogni caso benvenuto in casa Alfa, ora è come se tu fossi fidanzato con una modella, ne vai fiero, tutti te la guardano ma si sa che le modelle sono anche un pò capricciose...devi avere tanta pazienza e dedicarci molte attenzioni !! Però poi sai che soddisfazioni... :love) :love) :love)
 
Azzeccatismo il paragone con una modella! Che dire, l'audi a1 ovviamente non è un cesso di macchina ma
1- è davvero troppo piccola
2-optional troppo costosi e allestimenti scarni fino all'osso
3-troppo costosa per il rapporto qualità/prezzo
4-dopo tutto non così curata come magari succede con gli altri modelli del marchio
 
Ok, mi sono fatto prendere la mano!!! In pausa pranzo sono passato dal concessionario, ho fatto annullare l'ordine e ho optato per un 2.0 JTDM da 140 cv. Allestimento sempre uguale a prima! Che dite ho fatto bene????
 
Ottima motorizzazione. Direi la più equilibrata :OK)
 
Esatto. Tutte le recensioni lo eleggono come motore perfetto tra il 1.6 che reputano fiacco e il 170cv troppo spinto. Calcolando che utilizzo l'auto per lavorare, macinando 30.000km all'anno penso che questo motore sia perfetto per le mie esigenze! Voi come vi trovate con il 140cv? Certo che ragazzi bisogna smentire le persone che dicono che giulietta costa meno delle rivali! La mia di listino mi è venuta 31.605€!!!! Azz non proprio pochi direi!
 
Fransisco89":371neape ha detto:
Esatto. Tutte le recensioni lo eleggono come motore perfetto tra il 1.6 che reputano fiacco e il 170cv troppo spinto. Calcolando che utilizzo l'auto per lavorare, macinando 30.000km all'anno penso che questo motore sia perfetto per le mie esigenze! Voi come vi trovate con il 140cv? Certo che ragazzi bisogna smentire le persone che dicono che giulietta costa meno delle rivali! La mia di listino mi è venuta 31.605€!!!! Azz non proprio pochi direi!
Guarda l'altro giorno quando hai detto che modificavi l'ordine per gli interni pensavo tra me e me, ma perchè non rinuncia a qualche optional e prende il 2.0 da 140cv che è IL DIESEL per la giulietta imho, ed ecco che oggi leggo che hai fatto proprio così, senza però rinunciare a nessun optional :p
Per quanto riguarda il prezzo, beh dipende quali rivali, alla fine il target di giulietta come dichiarato è la golf, i prezzi credo che euro più euro meno sono allineati con essa, forse viene qualcosa in meno la golf ma c'è anche da dire che siamo quasi alla fine della sua carriera in quanto tra un annetto o poco più dovrebbe uscire la golf VII....ma alla fine quanto sconto ti fanno?
Comunque l'hai presa bella carica eh :)
 
Centoquarantasette è bella carica si!!!! Il pallino di una svolta dal punto di vista della motorizzazione l'avevo già da tempo ( ho sempre avuto motori piuttosto piccoli e fiacchi) ma non volevo rinunciare ad una macchina allestita da "esposizione" senza contare che alcuni optional come il navi sono per me indispensabili per lavorare.
Quindi ho chiamato il concessionario per chiedere informazioni sul delta di prezzo tra 1.6 e 2.0, che è di 1.800 euro. Così mi sono fondato dal venditore appena ne ho avuto tempo e ho optato per questa motorizzazione. Non volevo prendermi una macchina da 30.000 euro e poi dire "cavolo, però chissà che gran motore era quel 2.0 da 140 cv!!" E poi come si suol dire si vive una volta sola, così non ho rinunciato a pelle, navi e compagnia bella e ho "semplicemente" aggiunto la differenza di prezzo.
Per quanto riguarda lo sconto giuro che non ho mai avuto un trattamento così ottimo da parte di un concessionario, la Giulietta che ho preso costa di listino 31.605,52........con lo sconto del concessionario la pago 27.700!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla fine se si vuole andare a vedere 27.700 euro per una macchina con un gran motore e così allestita non sono nemmeno troppi, poi però non so se questa forte scoutistica sia uguale in tutta Italia o se magari in altre son i prezzi rimangono più alti!!! La cosa che più mi rende felice fiero è quella di essere riuscito a prendermi una macchina del genere già a 23 anni, ora aspetto solo in trepidante attesa il giorno della consegna con una gioia e trepidazione mai provata per nessun'altra auto :OK)
 
Top