la mia creatura

d.carbone

Nuovo Alfista
20 Novembre 2012
10
0
1
Ciao ragazzi vi presento la mia creatura...graziata dal demolitore....ha rischiato seriamente ma s'è salvata in corner, grazie a quel mito di mio padre che mi ha sponsorizzato la spesa del meccanico, che da solo non sarei riuscito a sostenere, per aggiustare la distribuzione strappata in accelerazione ( truffa del concessionario che me l'ha venduta) e il cambio con la terza che non rimaneva dentro...(problema che aveva causato il precedente proprietario e con il tempo andato sempre piu a peggiorare)
Ma ora è piu sana che mai per fortuna :)

Allegati

• SANY0088.JPG
    SANY0088.JPG
    101.7 KB · Visualizzazioni: 328
  • SANY0090.JPG
    SANY0090.JPG
    113.8 KB · Visualizzazioni: 330
  • SANY0102.JPG
    SANY0102.JPG
    90.6 KB · Visualizzazioni: 329
  • SANY0111.JPG
    SANY0111.JPG
    109.5 KB · Visualizzazioni: 322
  • SANY0212.JPG
    SANY0212.JPG
    84.8 KB · Visualizzazioni: 326
  • SANY0093.JPG
    SANY0093.JPG
    47.1 KB · Visualizzazioni: 322
ciao,complimenti!butta esperienza questo acquisto eh? vabbè,l'importante è che si sia salvata!mi pare pure ben accessoriata!
p.s. il dispositivo per leggere gli mp3 nel cassettino, l'ho messo anche io...come ti trovi?

mah ti dirò....la pennetta usb la legge bene, se non fosse che ci mette tre anni a caricarla e che per farla caricare correttamente devi tenere aspettare con il quadro acceso per un po perche se no se accendi subito il motore appena si spengono le spie ti fa un po i capricci, ma per il resto bene! devo ammettere che non è stato un brutto acquisto quel marchingegno li anche se non c'era di istruzioni dentro ne per il montaggio ne per l'utilizzo...c'ho messo un po a capire che nella pennetta ci volessero 10 cartelle denominate in un determinato modo se no non la leggeva....per la macchina...si mi ha fatto un po tribolare però mi ha dato tante soddisfazioni...:)

elvis: si...teoricamente ora mettevo via qualche soldino per far riparare ammaccature e crepe varie ...e poi sicuramente via con i cerchii da 17 e gia che son con i cerchi tirati giu verniciatina veloce veloce con vernice alte temperature sulle pinze freno (ovviamente rosse) e poi un bel terminale di scarico che tanto il mio mi sta per abbandonare!

pierpy_90gp: si è praticamente full, manca solo riscaldamento elettrico sedili e tettuccio apribile poi è dovrebbe essere full optional, cmq sono quasi a 177k km ....e l'unico problema che per ora mi ha dato e che nei sedili davanti i lembi laterali del sedile nella parte verso la portiera tendono a scucirsi....rimediato cucendolo con lenza da pesca nera...anche se cmq averli avuti intatti di fabbrica non mi sarebbe dispiaciuto, per il resto è incredibilmente perfetta, anche perche la tengo meglio che una figlia! apparte la carrozzeria ...che va beh...per l'esterno stendiamo un velo molto pietoso...ma spero a breve di fare un passo in carrozzeria!

R: la mia creatura

Lascia stare la verniciatura delle pinze.... L'auto è bellissima da originale. Grigia poi......
Unica cosa:ha forse avuto un frontale? Mancano le etichette sul paraurti, e il faro lato guida sembra un po' ingiallito.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

son quasi sicuro di si...l'ex proprietario non mi ha detto nulla ma cosi ad analizzarla bene direi di si...anzi chissa se i km sono originali.....visto che mi ha strappato una cinghia di distribuzione che secondo lui è stata fatta 15.000 km prima :swear)

per i sedili se tieni d'occhio ebay annunci e subito.it puoi trovare un interno completo messo bene sui 300/400 euro..
un bel cerchio da 17 originale alfa lo trovi anche sui 200/250 euro.. poi è perfetta..
le pinze rosse eviterei, piuttosto falle grigie come le ho fatte io.. se vai nel link della mia firma a pagina 20 puoi vedere il risultato.. il rosso sulla macchina grigia secondo me è un pugno nell'occhio..

d.carbone":1g37bkcl ha detto:
son quasi sicuro di si...l'ex proprietario non mi ha detto nulla ma cosi ad analizzarla bene direi di si...anzi chissa se i km sono originali.....visto che mi ha strappato una cinghia di distribuzione che secondo lui è stata fatta 15.000 km prima :swear)

guarda... ormai l'hai comprata.. ora cerca di capire eventuali difetti seri e amen...
ke ci devi andare a litigare non serve a niente... consiglio personale..

Re: R: la mia creatura

pierpy_90 GP":2qc9amwk ha detto:
d.carbone":2qc9amwk ha detto:

guarda... ormai l'hai comprata.. ora cerca di capire eventuali difetti seri e amen...
ke ci devi andare a litigare non serve a niente... consiglio personale..
Infatti. Sangue amaro per nulla.

elvis":2qc9amwk ha detto:
per i sedili se tieni d'occhio ebay annunci e subito.it puoi trovare un interno completo messo bene sui 300/400 euro..
un bel cerchio da 17 originale alfa lo trovi anche sui 200/250 euro.. poi è perfetta..
le pinze rosse eviterei, piuttosto falle grigie come le ho fatte io.. se vai nel link della mia firma a pagina 20 puoi vedere il risultato.. il rosso sulla macchina grigia secondo me è un pugno nell'occhio..
Concordo. O se vuoi star più comodo e le strade da te fan pena, monta dei 16". E... Pinze più originali.

d.carbone":2qc9amwk ha detto:
La miglior cosa che - al momento - mi viene in mente è: non pensare al tuning, ma fai un semplice restauro. L'auto non è fresca, ma grigio metallizzato ha il suo fascino e tra qualche anno sarà ormai storica.

phoenix probabilmente intendeva per le pinze rosse..
i cerchi da 17 se originali ovvio che non sono tuning..

elvis":3r2ml9zx ha detto:
phoenix probabilmente intendeva per le pinze rosse..
i cerchi da 17 se originali ovvio che non sono tuning..
Esatto. Le pinze rosse non hanno molto a che fare con quest'auto.
O vai di extreme tuning, ma la snaturi con kit estetici e simili, allora posso capire le pinze rosse....
Oppure, la tieni bella ed originale. Un restauro estetico sarebbe il primo step; cerchi da 17 originali Alfa (tristar, per esempio) sarebbero perfetti. E poi qualche lavoretto di meccanica per farla diventare nuovamente affidabile.

io di cerchi su questa metterei quelli a 5 razze diamantati con l'interno brunito.. sempre originali alfa..
per il resto se i sedili sono rovinati punterei a cambiare quelli che sono la prima cosa che tradisce l'età dell'auto..

elvis":35by798c ha detto:
io di cerchi su questa metterei quelli a 5 razze diamantati con l'interno brunito.. sempre originali alfa..
per il resto se i sedili sono rovinati punterei a cambiare quelli che sono la prima cosa che tradisce l'età dell'auto..
I diamantati che dici te, però, non erano di questa serie ma della successiva....
Per quello parlavo dei Tristar. Puntare ad un reatauro servirebbe a riportarla all'originalità, in modo da poterla poi iscrivere al RIAR... Se - ovviamente- è tra i mondelli di interesse.

phoenix86to":a2b9f60f ha detto:
elvis":a2b9f60f ha detto:
I diamantati che dici te, però, non erano di questa serie ma della successiva....
Per quello parlavo dei Tristar. Puntare ad un reatauro servirebbe a riportarla all'originalità, in modo da poterla poi iscrivere al RIAR... Se - ovviamente- è tra i mondelli di interesse.

dici ched potrebbe essere in lista?mi sembra un modello troppo recente e diffuso...(anche se di 147 t.s. non ce ne sono tantissime....)