la mia creatura

se a lui piacciono i tristar.. io non li posso vedere.. sembrano i cerchi di una mini4w2.. :asd)

che poi dalla cup a quella non cup oltre ai cerchi mi sa che non cambia niente.. un mio amico ce l'ha e non ha altri pezzi diversi..
per di più mi sa che i cerchi cup si potevano montare anche sulle altre versioni..

Re: R: la mia creatura

elvis":15j7h1uf ha detto:
se a lui piacciono i tristar.. io non li posso vedere.. sembrano i cerchi di una mini4w2.. :asd)
Per me vengono dopo i TI, che però vanno su una TI....! Comunque sta a lui ciò che preferisce. Purtroppo un usato è sempre un salto nel vuoto, ci van soldini per metterlo a posyo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

phoenix86to":28qn0ytp ha detto:
elvis":28qn0ytp ha detto:
Per me vengono dopo i TI, che però vanno su una TI....! Comunque sta a lui ciò che preferisce. Purtroppo un usato è sempre un salto nel vuoto, ci van soldini per metterlo a posyo...

si xò purtroppo non tutti hanno 25000 euro.... e cmq... se uno ci fa in un anno 10 / 15000 km... ti conviene un usato valido.. ci cammini 5 / 6 anni e poi amen.. lo rottami o lo vendi a poco hihi

ma infatti basta controllare bene la macchina PRIMA di comprarla, poi al massimo si sistemano le piccolezze e si ha comunque in mano un bel mezzo avendo speso magari 5000 euro..
adesso come adesso è la scelta più valida, basta prendere degli usati tenuti bene, e se un'auto è stata tenuta bene si vede..

si, ma anche in questo caso basta comprare un motore e montarlo.. si trovano i motori nuovi o rigenerati a meno di 1000 euro..
poi comunque bisogna cercare auto con massimo 70/80.000 km.. non di certo con 150.000 km e sperare che siano come nuove..

elvis":3u9bcwlm ha detto:
si, ma anche in questo caso basta comprare un motore e montarlo.. si trovano i motori nuovi o rigenerati a meno di 1000 euro..
poi comunque bisogna cercare auto con massimo 70/80.000 km.. non di certo con 150.000 km e sperare che siano come nuove..

Si, lo so.
Ma... la 156 che avevo io aveva i chilometri scalatissimi (da contachilometri 105mila) e sembrava tenuta davvero bene (volante quasi nuovo, sedili perfetti, copripedali compatibili con quell'utilizzo), e sono stato fregato. E vallo a trovare nel 2011 il motore 2.4 JTD 136 cv della 156.......... -.-
Per quello la Giulietta l'ho presa Km0: non volevo avere rogne derivanti dal precedente utOnto che l'aveva, e partire con un'auto vergine, da mantenere a lungo.
Proprio oggi guardavo la mia (targata EL) e un'altra di pari colore, 2.0 JTDm targata EM. Solo a guardarne la vernice sembrava più anziana... la mia è bella lucida lucida, merito della cera e delle cure che le dedico! :asd)
Questo penso che la dica lunga :asd)

infatti secondo me chi compra un usato deve assicurarsi che il precedente proprietario sia un amatore, oppure bisogna essere disposti a sobbarcarsi un restauro se si pensa che ne vale la pena..

capisco anche chi compra km0, anche io l'ho fatto con le mie precedenti auto e ne sono stato felice perchè avevo auto nuove ma le avevo pagate diverse migliaia di euro in meno del prezzo di listino..

non capisco invece chi compra auto nuove ordinandole al concessionario perchè i prezzi sono assurdi a parer mio, poi ovvio che se uno se lo può permettere senza tirare la cinghia su altre cose ok, ma se si compra un'auto da 35 e passa mila euro come magari una giulietta per poi dover stare attenti a qualsiasi altra spesa non lo concepisco proprio..
poi ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, questo resta un mio personalissimo parere..

elvis":11kd07bv ha detto:
infatti secondo me chi compra un usato deve assicurarsi che il precedente proprietario sia un amatore, oppure bisogna essere disposti a sobbarcarsi un restauro se si pensa che ne vale la pena..

capisco anche chi compra km0, anche io l'ho fatto con le mie precedenti auto e ne sono stato felice perchè avevo auto nuove ma le avevo pagate diverse migliaia di euro in meno del prezzo di listino..

non capisco invece chi compra auto nuove ordinandole al concessionario perchè i prezzi sono assurdi a parer mio, poi ovvio che se uno se lo può permettere senza tirare la cinghia su altre cose ok, ma se si compra un'auto da 35 e passa mila euro come magari una giulietta per poi dover stare attenti a qualsiasi altra spesa non lo concepisco proprio..
poi ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, questo resta un mio personalissimo parere..
Beh, la scelta del nuovo deriva dalla configurabilità. Su un km0 non hai la possibilità di scegliere gli optional, se non a cifre esorbitanti.
Trovare un'auto tenuta da amatore non è facile: se ti serve un'auto e la tua disponibilità è limitata, non puoi cercare l'amatore... Devi acconte tarti di ciò che trovi nei concessionari, per come ti viene offerto....

elvis":1l6ty331 ha detto:

Beh, la scelta del nuovo deriva dalla configurabilità. Su un km0 non hai la possibilità di scegliere gli optional, se non a cifre esorbitanti.
Trovare un'auto tenuta da amatore non è facile: se ti serve un'auto e la tua disponibilità è limitata, non puoi cercare l'amatore... Devi acconte tarti di ciò che trovi nei concessionari, per come ti viene offerto....

beh, dipende..
se si cerca un po su autoscout e si va a vedere diverse auto prima di fare l'acquisto si trova eccome l'auto da amatore..

per il discorso configurabilità ok, ci può stare ma solo se ce lo si può permettere..
se devo spendere 15000 euro in più per avere(faccio l'esempio della giulietta perché l'ho avuta) la macchina rossa invece che bianca o nera secondo me sono soldi spesi male, poi ovvio che secondo altri può essere la scelta giusta.. rimane comunque una cosa soggettiva..

elvis":1u62ocpu ha detto:

...su questo mi trovi d'accordo...la differenza fra nuovo/km zero e,ancor di piu' nuovo/buon usato è troppo elevata,per prendere una nuova...io ho preso da poco una 159 con 12.000 km (veri,è stra-nuova,nel cofano ci si puo' mangiare :asd) ,sottoscocca immacolato) q4 ,iper accessoriata,a meno della meta' del prezzo da nuova! :D
bisogna avere anche pazienza di cercarla...per trovarla cosi'(nel colore che volevo,anche)ho aspettato mesi,ma alla fine l'ho trovata proprio come la cercavo! ;)

alfaboss":2g03cx89 ha detto:
...su questo mi trovi d'accordo...la differenza fra nuovo/km zero e,ancor di piu' nuovo/buon usato è troppo elevata,per prendere una nuova...io ho preso da poco una 159 con 12.000 km (veri,è stra-nuova,nel cofano ci si puo' mangiare :asd) ,sottoscocca immacolato) q4 ,iper accessoriata,a meno della meta' del prezzo da nuova! :D
bisogna avere anche pazienza di cercarla...per trovarla cosi'(nel colore che volevo,anche)ho aspettato mesi,ma alla fine l'ho trovata proprio come la cercavo! ;)

sisi, infatti io ho sempre fatto così..

per l'ultima invece volendo spendere poco ho preferito prendere un'auto con qualche lavoretto da fare (che poi ho fatto io personalmente) e avere un'auto che adesso è praticamente pari al nuovo..

ovvio che bisogna avere la pazienza di cercarla, così facendo si trova anche del colore e con gli optional che si vogliono..