La mia cornice hand made

oh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :?: Ho capito!
Ahahahahahahah!!! Sappi che quando la mia morosa dirà di non far cazzate sull'alfa, ti maledirà leggermente... :dead)
Grande!!! domani faccio tutto.. così vedo bene come fare..
Per la stuccatura cosa è meglio utilizzare? lo stucco l'hai messo su tutto il corpo da riverniciare oppure solo intorno alla mascherina ribassata e per unire cassettiera e autoradio?
ALtre indicazioni? :smokin)
 
Il segreto sta nel coinvolgerle...dille che in fin dei conti anche questa è una forma d'arte. Con la mia ha funzionato...anche quando ho passato un anno a ristrutturare una vespa :lol:

Altre indicazioni non ne ho, ma non esitare a chiedere info ogni volta che ne hai bisogno. Aspetto news :spin)
 
Ripensandoci...lo stucco vai a prenderlo in un negozio per carrozzeria, costa meno di 10€ anche se nè è tanto. Ti devono dare anche il catalizzatore. Meglio un prodotto di questo tipo che indurisce come pietra e con la carta vetro giusta riesci a cartarlo facilmente.
Ne devi mettere il minimo possibile, carteggiarlo solo dopo completo indurimento, e di sicuro dovrai fare più stuccature e più carteggiature. Quella ultima falla con una carta 400 così da rendere il pezzo liscio. Non devi sentire e vedere nemmeno la minima imperfezione passandoci le dita sopra e quardando il pezzo da vicinissimo, altrimenti quando vernici poi si vede il difetto.
Prima di collegarlo al portabicchieri come ho fatto io, finisci la cornice per l'autoradio quando è pronta per essere verniciata ti spiego come collegarla al portabicchieri.
 
Oggi ho fatto come dici e mi è venuto un altro dubbio.. :wall)

Se io riduco la cornice in modo che si livelli con la maschera della phonocar, tra l'autoradio e la plancia si crea un gradino.. cosa che tu non hai.. :sgrat)
Per intenderci, non ho più il gradino tra mascherina e cornice (perchè la cornice la taglio in modo che si allinei a livello della mascherina) ma c'ho quello con l'autoradio.. e non credo che tagliare l'autoradio sia una soluzione..! :elio)

con cornice

cornice.jpg


senza cornice

senza.jpg



La tua non mi sembra mostrare questo scalino.. che sarebbe anti estetico se livello mascherina e cornice.. :eek13)
 
Ti succede questo perchè attualmente hai montato la plancia dell'autoradio, quella metallica che la regge nel suo alloggiamento, sopra alla cornice phonocar (la chiamo così per capirci, intendo quella grigia).
La sequenza ad autoradio smontata è questa:
prendi la plancia, infilala nell'alloggiamento SENZA mettere altro, allarga i fermi metallici fino a renderla bella stabile, e reinfila l'autoradio.
Adesso posiziona adattatore phonocar e noterai di aver guadagnato quasi 1cm in profondità.
Procedi che poi ne riparliamo... :OK)
 
Top