Ciao a tutti,
vi leggo da sempre (dal 2008) ma non ho mai scritto in quanto trovavo sempre le risposte ai miei quesiti ma questa volta ho bisogno di voi.
La mia nasona è ormai qualche mese che mostra i seguenti problemi:
- il minimo a volte è instabile e la macchina rischia di spegnersi (questo accade raramente).
- ogni tanto senza un motivo particolare la macchina si pianta, fa un'enorme fatica a salire di giri soprattutto sotto i 2.000 giri, posso anche schiacciare a tavoletta ma non si smuove, questo dura 4 - 5 secondi circa poi entra la turbina e accelera normalmente.
- l'auto è meno elastica del solito, strappa, è "ruvida" ma non so spiegarlo bene.
- si è accesa la spia motore due volte, la prima era il fap intasato e la seconda era il filtro gasolio da cambiare ma purtroppo non ho risolto.
L'ho portata da due diversi meccanici, il primo è un meccanico in pensione e praticamente senza provarla voleva cambiare l'egr e altre cose preventivandomi 700 euro di spesa circa :KO) . Alla fine mi ha solo pulito l'egr ma non è cambiato nulla.
Il secondo è un officina alfa romeo, mi ha cambiato il filtro gasolio e poi dice di aver controllato senza trovare nulla. Lunedi ho appuntamento con un'altra officina alfa, nel frattempo avete idea di cosa potrebbe essere?
Rivoglio la mia vecchia nasona!!
Grazie anticipatamente. :ciao)
vi leggo da sempre (dal 2008) ma non ho mai scritto in quanto trovavo sempre le risposte ai miei quesiti ma questa volta ho bisogno di voi.
La mia nasona è ormai qualche mese che mostra i seguenti problemi:
- il minimo a volte è instabile e la macchina rischia di spegnersi (questo accade raramente).
- ogni tanto senza un motivo particolare la macchina si pianta, fa un'enorme fatica a salire di giri soprattutto sotto i 2.000 giri, posso anche schiacciare a tavoletta ma non si smuove, questo dura 4 - 5 secondi circa poi entra la turbina e accelera normalmente.
- l'auto è meno elastica del solito, strappa, è "ruvida" ma non so spiegarlo bene.
- si è accesa la spia motore due volte, la prima era il fap intasato e la seconda era il filtro gasolio da cambiare ma purtroppo non ho risolto.
L'ho portata da due diversi meccanici, il primo è un meccanico in pensione e praticamente senza provarla voleva cambiare l'egr e altre cose preventivandomi 700 euro di spesa circa :KO) . Alla fine mi ha solo pulito l'egr ma non è cambiato nulla.
Il secondo è un officina alfa romeo, mi ha cambiato il filtro gasolio e poi dice di aver controllato senza trovare nulla. Lunedi ho appuntamento con un'altra officina alfa, nel frattempo avete idea di cosa potrebbe essere?
Rivoglio la mia vecchia nasona!!
Grazie anticipatamente. :ciao)