La mia bambina (BlackLine Blu)

Cosmo88":310xtf9d ha detto:
Ieri ho portato la mia 147 dal meccanico per fare il tagliando e ho notato che ora, quando accendo la macchina, il computer di bordo mi segnala il livello olio con tutte le tacchette accese, segnala quindi il livello massimo. C'è forse troppo olio? Potrebbe causare danni?

nono l'olio è normale ke siano tutte le tacche accese, cmq per precauzione apri il cofano e controllalo tu... deve stare tra le 2 tacchettine di riferimento (basta sfilare l'asta).
 
pierpy_90 GP":2qai285p ha detto:
Cosmo88":2qai285p ha detto:
Ieri ho portato la mia 147 dal meccanico per fare il tagliando e ho notato che ora, quando accendo la macchina, il computer di bordo mi segnala il livello olio con tutte le tacchette accese, segnala quindi il livello massimo. C'è forse troppo olio? Potrebbe causare danni?

nono l'olio è normale ke siano tutte le tacche accese, cmq per precauzione apri il cofano e controllalo tu... deve stare tra le 2 tacchettine di riferimento (basta sfilare l'asta).

Anch'io in 4 anni ho avuto sempre tutte le tacche piene ma l'altro giorno sbirciando sul libretto di manutenzione Alfa, segnalano che con tutte le tacche piene c'è troppo olio e di recarsi in Alfa per un ripristino ottimale :ka)
 
hai scelto uno dei colori più blli a listino per la 147, complimenti. :)

Cosmo88":21lx6fto ha detto:
Ieri ho portato la mia 147 dal meccanico per fare il tagliando e ho notato che ora, quando accendo la macchina, il computer di bordo mi segnala il livello olio con tutte le tacchette accese, segnala quindi il livello massimo. C'è forse troppo olio? Potrebbe causare danni?

indica che il livello è al massimo,nessun problema. Ad ogni modo, il controllo periodico visivo con l'apposita astina ti toglierà ogni dubbio circa il reale livello dell'olio nel motore. Ricordati di farlo a vettura fredda e in piano.
Lo strumentino infatti non è molto preciso ed è bene non prenderlo per oro colato.
 
yugs":35ajqiqm ha detto:
hai scelto uno dei colori più blli a listino per la 147, complimenti. :)

Cosmo88":35ajqiqm ha detto:
Ieri ho portato la mia 147 dal meccanico per fare il tagliando e ho notato che ora, quando accendo la macchina, il computer di bordo mi segnala il livello olio con tutte le tacchette accese, segnala quindi il livello massimo. C'è forse troppo olio? Potrebbe causare danni?

indica che il livello è al massimo,nessun problema. Ad ogni modo, il controllo periodico visivo con l'apposita astina ti toglierà ogni dubbio circa il reale livello dell'olio nel motore. Ricordati di farlo a vettura fredda e in piano.
Lo strumentino infatti non è molto preciso ed è bene non prenderlo per oro colato.

esatto :OK)
 
Testa":26qrvohx ha detto:
pierpy_90 GP":26qrvohx ha detto:
Cosmo88":26qrvohx ha detto:
Ieri ho portato la mia 147 dal meccanico per fare il tagliando e ho notato che ora, quando accendo la macchina, il computer di bordo mi segnala il livello olio con tutte le tacchette accese, segnala quindi il livello massimo. C'è forse troppo olio? Potrebbe causare danni?

nono l'olio è normale ke siano tutte le tacche accese, cmq per precauzione apri il cofano e controllalo tu... deve stare tra le 2 tacchettine di riferimento (basta sfilare l'asta).

Anch'io in 4 anni ho avuto sempre tutte le tacche piene ma l'altro giorno sbirciando sul libretto di manutenzione Alfa, segnalano che con tutte le tacche piene c'è troppo olio e di recarsi in Alfa per un ripristino ottimale :ka)

uhm... tralasciando i manuali che ne dicono anche di cretinate....

su tutti i motiri visti fino ad oggi... se estrai l'asta (motore spento e freddo, superficie piana), la pulisci, la reimmetti nell'alloggio e la riestrai... e vedi il livello.

Deve stare sempre tra le 2 Tacche di riferimento...

Il computer è pur sempre un qualcosa di elettronico... può sempre sbagliare ;-)
 
Anakin":1pnf1ned ha detto:
onestamente io non li metterei
però ho seguito l'altro tuo post e devo dire che sono venuti bene
sembrano proprio i fari della serie 0
complimenti per il lavoro
De gustibus :) comunque grazie per i complimenti!Onestamente pensavo che essendo una Black Line, anche i fari posteriori dovevano avere almeno i contorni neri e non completamente rossi. Oscurarli non mi ispirava molto (e sarebbero stati anche a rischio multa), quindi ho pensato a questa soluzione :nod)
 
Ciao, complimenti per l'inventiva...credo che l'effetto dal vivo sia sicuramente migliore...se poi oscurassi il lunotto starebbe ancora meglio!
:bravo)
 
complimenti x il mezzo...
bello il colore...
ma i fari posteriori sono quelli della serie 0 ? o sono apppsta x la restyling?
se c'e' un topic a posta dove ne hai parlato dimmi che lo cerco...
PS.:unica nota,diciamo negativa sono i cerchi...diciamo che io ho dei gusti molto strani,pero' non riesco a vedere la 147 con i cerchi aftermarket... :OK) :OK)
 
teofabbri":jvxp9dyq ha detto:
Ciao, complimenti per l'inventiva...credo che l'effetto dal vivo sia sicuramente migliore...se poi oscurassi il lunotto starebbe ancora meglio!
:bravo)
Il lunotto e i vetri posteriori sono già oscurati ma non ho usato una pellicola troppo scura per evitare problemi con le Fd ;)
 
maxxx147":3cei6o33 ha detto:
complimenti x il mezzo...
bello il colore...
ma i fari posteriori sono quelli della serie 0 ? o sono apppsta x la restyling?
se c'e' un topic a posta dove ne hai parlato dimmi che lo cerco...
PS.:unica nota,diciamo negativa sono i cerchi...diciamo che io ho dei gusti molto strani,pero' non riesco a vedere la 147 con i cerchi aftermarket... :OK) :OK)
Questo è il link del topic dove spiego il lavoro fatto ai fari ;) viewtopic.php?f=16&t=112849&start=75
Per quanto riguarda i cerchi, sono stati piazzati dall'ex proprietario. A me piacciono molto, sopratutto perchè sono bi-colore anche loro :OK)
Se proprio li dovessi scambiare con dei cerchi originali Alfa, lo farei solo per quelli della Q2 :sbav)
 
Ed eccoci arrivati a 130k km! :D
Quali sono gli interventi meccanici da fare a breve??premetto che ho eseguito la distribuzione a 107k km, ma ammortizzatori e frizione quanto potranno durare ancora?a quale chilometraggio vanno sostituiti? :(
 
Ho appena fatto il tagliando dei 140'000. Filtri, olio motore e olio freni più pastiglie. Frizione e ammortizzatori per il momento reggono. Al prossimo saranno da valutare i dischi
 
Testa":1c1gv0fr ha detto:
Ho appena fatto il tagliando dei 140'000. Filtri, olio motore e olio freni più pastiglie. Frizione e ammortizzatori per il momento reggono. Al prossimo saranno da valutare i dischi
Quindi non è necessario un "cambio preventivo"? :sgrat)
 
Disgrazia!!! :jaw) il lavagista è riuscito a far cadere sia il tappino anteriore (quello che copre l'aggancio per il traino della vettura) sia la mostrina posteriore (quella che si leva per far posto al doppio scarico). :wall)
Sapete per caso darmi un sito di autoricambi dove posso ordinarli?? :hail)
 
Andy96":2g4n7osj ha detto:
Come diavolo ha fatto? :eek:

Inviato dal mio GT-I9100
il tappino anteriore è stato "spazzato via" dal getto dell'idropulitrice :mecry)

Sapresti indicarmi un sito di autoricambi?
 
mi pare impossibile!! :?:
io l'ho lavata centinaia di volte ed è ancora al suo posto!!

prova a cercare in qualche sfascio!
 
Top