Grazie di nuovo, di cuore, a tutti! Questa esperienza non auguro a nessuno di voi. Questo post ci insegna a prendere precauzioni per evitare la perdità della amata vettura. Dall'altro lato io mi chiedo se il furto della macchina è casuale o su prenotazione. Nel caso che fosse l'ultimo, forse è meglio lasciar perdere le precauzioni fisiche. Se per avere le chiave vengano a svegliarti ecc ecc. Proprio non da pensare. In quel caso meglio essere assicurato contro il furto.
Ora che sono piu' calmo e riesco a combinare qualche cosa costruttiva ho cominciato a leggere bene le stipulazioni dell'assicurazione. Ho scoperto che l'avevo assicurato bene. Che dopo 30 giorni di non ritrovo, al massimo passano 15 giorni fino alla liquidazione, che equivale il valore del nuovo. Poi viene anche rimborsato quello che rimane dal bollo e dal premio dell' assicurazione stessa.
Per 7 giorni ho una macchina sostitutiva pagato dall'assicurazione. Ho scoperto che c'era una clausula dove pagando qualche premio in piu' ti dava il diritto su una macchina sostitutiva per 30 giorni. Ricercate questa piccola clausula nelle vostre polizze!
Oggi sono stato dal mio conc a Valtellina in Montagna, l'Auto. Mi ha procurato una macchina (Stilo, rimango in casa fiat. Mi ha offerta anche una BMW station ma non l'ho voluta
)che posso tenere finchè non si risolva tutto. Ho fatto aggiungere il furto/incendio(non si sa mai
). Condivido con loro le spese per l'assicurazione(€500) e pago 1 tagliando.
Ciao e grazie di nuovo a tutti, Peter