La MIA Alfa GTV 1.8 T.S. 144cv argento (9/1999)...foto a pag. 7

non condivido questa scelta.. la gtv è una bella spider dalla linea ancora attuale, la 75 è davvero troppo vecchia.. d'accordo la tp ma fino ad un certo punto
 
Fonzie444":25uzseos ha detto:
vexator":25uzseos ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.

ok però tu prenderesti come prima auto una 75 al giorno d'oggi?

Solitamente un auto del genere la si compra o per fare le cazzate in pista :asd) (e non solo lì :sarcastic) ),oppure da usare solo nei weekend,oppure ancora da tenere in garage come auto storica e farci un giro ogni tanto.Io in futuro apparterrò a questa terza categoria,o almeno si spera... :D
 
Fonzie444":3ahdq4r3 ha detto:
vexator":3ahdq4r3 ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.

ok però tu prenderesti come prima auto una 75 al giorno d'oggi?


Assolutamente SI! ...guidare per credere!




...negli ultimi anni ho avuto la 156 1.8 T.S., la 147 1.9 JTD, la 147 1.6 T.S., il GTV 1.8 T.S. ...ora voglio un'altra Alfa vera da affiancare alla Giulia!
 
vexator":2irctby4 ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.
Tuttavia la 75 nasce in un periodo di grave crisi, sicuramente fra le Alfa Romeo (non Fiat Romeo) è quella "peggiore".
date un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_75
su quel servizio c'e' un errore i carburatotori su tutti i bialberi transaxle dal 1,3 al 2.0 erano quattro.purtroppo la crisi per l'alfa e' cominciata durante la crisi petrolifera degli anni 70,le conseguenze peggiori le ha pagate l'afetta gt uscita proprio nel 74,che sia alfa al100% non ci sono dubbi :OK)
 
IVAN":3k0hv0r6 ha detto:
Fonzie444":3k0hv0r6 ha detto:
vexator":3k0hv0r6 ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.

ok però tu prenderesti come prima auto una 75 al giorno d'oggi?


Assolutamente SI! ...guidare per credere!




...negli ultimi anni ho avuto la 156 1.8 T.S., la 147 1.9 JTD, la 147 1.6 T.S., il GTV 1.8 T.S. ...ora voglio un'altra Alfa vera da affiancare alla Giulia!
ti dico la verita'quando vedo ragazzi con le 75 che le usano tutti i giorni e le tengono benissimo rimpiango i bei giorni che ho passato con la mia,secondo me e' possibile averla per un uso quotidiano,fai benissimo.
 
Fonzie444":2oti48bm ha detto:
vexator":2oti48bm ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.

ok però tu prenderesti come prima auto una 75 al giorno d'oggi?

sicuramente!
mi piacerebbe avere una 2.0, 2.5 o 3.0, auto davvero raffinate.
Oggi cosa abbiamo scusa? la Mito? la 159? per favore quelle non sono auto e sopratutto alfa romeo, specialmente la mito!
In passato gli ingegneri alfa avevano davvero le palle sotto e soprattutto la passione... non come quei servi della fiat di ora che riescono solamente a peggiorare un progetto già esistente (vedi GPA). :KO)
L'unica cosa che mi peserebbe di quelle auto è la mancanza del climatizzatore...
 
vexator":27r364gi ha detto:
Fonzie444":27r364gi ha detto:
vexator":27r364gi ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.

ok però tu prenderesti come prima auto una 75 al giorno d'oggi?

sicuramente!
mi piacerebbe avere una 2.0, 2.5 o 3.0, auto davvero raffinate.
Oggi cosa abbiamo scusa? la Mito? la 159? per favore quelle non sono auto e sopratutto alfa romeo, specialmente la mito!
In passato gli ingegneri alfa avevano davvero le palle sotto e soprattutto la passione... non come quei servi della fiat di ora che riescono solamente a peggiorare un progetto già esistente (vedi GPA). :KO)
L'unica cosa che mi peserebbe di quelle auto è la mancanza del climatizzatore...
infatti e' uno dei motivi per cui ho rinunciato alla 75,ma il climatizzare era possibile averlo a richiesta e ce ne sono ,un'altro motivo era la mancanza del servosterzo,sulle sportive se vengono usate in citta oggi e' assulutamente consigliabile,la cosa negativa che assorbe potenza e non e'diretto e preciso come quello a cremagliera.
 
vexator":ta4tezb8 ha detto:
Fonzie444":ta4tezb8 ha detto:
vexator":ta4tezb8 ha detto:
la 75 è l'ultima vera alfa, dopo sono solo fiat in tutto per tutto.

ok però tu prenderesti come prima auto una 75 al giorno d'oggi?

sicuramente!
mi piacerebbe avere una 2.0, 2.5 o 3.0, auto davvero raffinate.
Oggi cosa abbiamo scusa? la Mito? la 159? per favore quelle non sono auto e sopratutto alfa romeo, specialmente la mito!
In passato gli ingegneri alfa avevano davvero le palle sotto e soprattutto la passione... non come quei servi della fiat di ora che riescono solamente a peggiorare un progetto già esistente (vedi GPA). :KO)
L'unica cosa che mi peserebbe di quelle auto è la mancanza del climatizzatore...

lascia stare le alfa attuali, non le paragono di certo alle vere alfa ci mancherebbe ;)

dico solo che la 75 ha alcune importanti lacune per l'uso quotidiano come appunto il climatizzatore, servosterzo ecc (l'abs ce l'ha?)
certo se poi trovi la versione che ce li ha entrambi già il discorso cambia..
 
75 turbo america":265p6627 ha detto:
vexator":265p6627 ha detto:
quella che aveva un mio amico il servosterzo c'era :scratch)
...però non ne sono sicuro.
erano di serie credo dal 90? a richiesta prima adesso non ricordo,io non lo avevo e manovrare era faticoso.

i servosterzi sono arrivati assieme alle motorizzazioni a iniezione elettronica mi pare .... il climatizzatore c è sempre stato come optional ( e in ogni caso la macchina è predisposta ) , in qualche versione era di serie.
quotone per lo sterzo , anche senza si fanno le manovre con un dito :nod)

L ABS qualche 75 ce l aveva ( L ASN per esempio ) , come anche sedili e specchi elettrici se non bastava :asd) , inoltre le versioni più potenti avevano di serie l autobloccante anche se in percentuale ridotta ...

in sintesi è una vettura godibilissima e sicura anche oggi IMHO , e per piacere di guida non è seconda a nessuna altra vettura :OK)
 
smgfan01":nktxw7b2 ha detto:
75 turbo america":nktxw7b2 ha detto:
vexator":nktxw7b2 ha detto:
quella che aveva un mio amico il servosterzo c'era :scratch)
...però non ne sono sicuro.
erano di serie credo dal 90? a richiesta prima adesso non ricordo,io non lo avevo e manovrare era faticoso.

i servosterzi sono arrivati assieme alle motorizzazioni a iniezione elettronica mi pare .... il climatizzatore c è sempre stato come optional ( e in ogni caso la macchina è predisposta ) , in qualche versione era di serie.
quotone per lo sterzo , anche senza si fanno le manovre con un dito :nod)

L ABS qualche 75 ce l aveva ( L ASN per esempio ) , come anche sedili e specchi elettrici se non bastava :asd) , inoltre le versioni più potenti avevano di serie l autobloccante anche se in percentuale ridotta ...

in sintesi è una vettura godibilissima e sicura anche oggi IMHO , e per piacere di guida non è seconda a nessuna altra vettura :OK)
a volte leggo anche cose piacevolissime poi se si parla di 75 non posso fare a meno di condividerle,l'unico appunto e' per lo sterzo sulla turbo era pesantissimo con gomme e assetto di serie 195/60 io avevo le 205/50 e assetto meno 3cm con evidente angoli delle ruote modificati in queste condizioni era veramente dura fare manovre,sulle quadrifoglio e stato messo il servo di serie come anche sulleAllestimento Sportivo Numerato,in pratica i 10 cv in piu' rispetto all'america se li pappava il servosterzo,leggero ma meno sportivo e preciso :) :OK) :OK)
 
vexator":3bm9guv1 ha detto:
75 turbo america, hai qualche foto della tua 75?
ne ho un cd pieno se riesco le metto,ne ho anche qualcuna vicino all'alfetta gtv,la differenza di altezza tra le due e' notevole,ma anche vicino alla gt fiat e' alta pressapoco la meta',ha l'assetto ribassato,pero' di soli 3cm. :)
 
75 turbo america":2l9rl44i ha detto:
vexator":2l9rl44i ha detto:
75 turbo america, hai qualche foto della tua 75?
ne ho un cd pieno se riesco le metto,ne ho anche qualcuna vicino all'alfetta gtv,la differenza di altezza tra le due e' notevole,ma anche vicino alla gt fiat e' alta pressapoco la meta',ha l'assetto ribassato,pero' di soli 3cm. :)

sono davvero curioso :OK)
 
Top