salve a tutti
come da titolo e da presentazione sono un nuovo possessore di un usato Alfa Alfa 147jtd 1.9 distinctive,usato tenuto bene,certo un bel po di strada ne ha fatto 272mila chilotri ma sempre regolarmente tagliandata ogni 10mila km con relative fatture di tutti e dico tutti i lavori fatti sul mezzonel periodo della sua vita,al momento ci sono piccoli lavoretti da fare.
e qui inizia la mia attuale vicenda....
sulla mia alfa come lavori da fare ci sono:
tagliando completo
braccetti superiori(nota dolente per questi mezzi)
quelli inferiori sono nuovi e fatti poco prima che io prendessi il mezzo e che il meccanico conferma lo stato eccellente
a detta del meccanico barra antirollio
biellette
pastiglie freno anteriori
una candeletta segnalata dalla vettura stessa.
passo subito a procedere con il tagliando e tutto quello descritto lasciando una giornata il mezzo dal meccanico.
al ritiro del mezzo tutti i rumorini che si sentivano sono spariti l auto si presenta stabile e bella riginda rispetto a prima,ero felicissimo.
premetto che a detta del meccanico sono stati montati tutti ricambi ORIGINALI,braccetti superiori barra biellette ecc.
una cosa in particolare mi ha lasciato un po perplesso,il meccanico dice che la barra stabilizzatrice che era montata sul mezzo si trovava montata al contrario.
domanda;
è possibile montare la barra stabilizzatrice al contrario sulla mia alfa?
da inesperto istintivamente ho detto,ma ora sta montata bene quella nuova?meccanico conferma di si.
lascio il mezzo per poi riprenderlo alle 5 del giorno successivo con 0° nell'aria esterna,vivendo nel salento 0° significa aria gelida con leggero ghiaccio sulle vetture e nelle campagne,il mezzo non presentava nessun rumore e tutto sembrava perfetto.
il giorno successivo stessa ora stessa temperatura esterna prendo il mezzo per recarmi al lavoro e al primo avvallamento sento subito il fastioso rumore dei braccetti superiori :wall) :wall)
arrabbiatissimo vado dal meccanico faccio sentire i rumori che sono riapparsi e lo stesso mi risponde;
sicuramente sono quelli inferiori :swear) :swear) ,braccetti che lui stesso aveva dato per eccellenti.
tra parentesi e senza scendere nei particolari questa officina mi ha recato danni al mezzo solo per cambiare queste parti e tagliandarla,quindi decido di mandare all'istante il meccanico e la sua officina al quel paese.
ora chiedendo a diverse persone competenti mi confermano che sono i braccetti superiori a fare il rumore.
voglio precisare che,rispetto a prima che la portassi dal meccanico la macchina era molto ballerina sul davanti,molti rumori vari causati dai braccetti ecc ecc,ora la macchina e perfetta.quindi il lavoro di sostituzione sembra essere fatto almeno spero.
la cosa che noto e che dopo una mezzora che uso il mezzo e appena inizia a riscaldare l'aria i rumori spariscono.
ora chiedo a voi esperti;
i rumori dei braccetti superiori che spariscono dopo poco possono dipendere dalla temperatura esterna e che essendo nuovi possono essere normali?
come mai nelle prime 24 ore non si sono presentati con clima e veicolo identici mentre ora si presnetano?
è mai possibile montare una barra al contrario?
grazie in anticipo a tutti.
naturalmente se volete sapere tutto il danno recato da questa officina sul mio mezzo sarò felice di elencarveli tutti,basta chiedere
come da titolo e da presentazione sono un nuovo possessore di un usato Alfa Alfa 147jtd 1.9 distinctive,usato tenuto bene,certo un bel po di strada ne ha fatto 272mila chilotri ma sempre regolarmente tagliandata ogni 10mila km con relative fatture di tutti e dico tutti i lavori fatti sul mezzonel periodo della sua vita,al momento ci sono piccoli lavoretti da fare.
e qui inizia la mia attuale vicenda....
sulla mia alfa come lavori da fare ci sono:
tagliando completo
braccetti superiori(nota dolente per questi mezzi)
quelli inferiori sono nuovi e fatti poco prima che io prendessi il mezzo e che il meccanico conferma lo stato eccellente
a detta del meccanico barra antirollio
biellette
pastiglie freno anteriori
una candeletta segnalata dalla vettura stessa.
passo subito a procedere con il tagliando e tutto quello descritto lasciando una giornata il mezzo dal meccanico.
al ritiro del mezzo tutti i rumorini che si sentivano sono spariti l auto si presenta stabile e bella riginda rispetto a prima,ero felicissimo.
premetto che a detta del meccanico sono stati montati tutti ricambi ORIGINALI,braccetti superiori barra biellette ecc.
una cosa in particolare mi ha lasciato un po perplesso,il meccanico dice che la barra stabilizzatrice che era montata sul mezzo si trovava montata al contrario.
domanda;
è possibile montare la barra stabilizzatrice al contrario sulla mia alfa?
da inesperto istintivamente ho detto,ma ora sta montata bene quella nuova?meccanico conferma di si.
lascio il mezzo per poi riprenderlo alle 5 del giorno successivo con 0° nell'aria esterna,vivendo nel salento 0° significa aria gelida con leggero ghiaccio sulle vetture e nelle campagne,il mezzo non presentava nessun rumore e tutto sembrava perfetto.
il giorno successivo stessa ora stessa temperatura esterna prendo il mezzo per recarmi al lavoro e al primo avvallamento sento subito il fastioso rumore dei braccetti superiori :wall) :wall)
arrabbiatissimo vado dal meccanico faccio sentire i rumori che sono riapparsi e lo stesso mi risponde;
sicuramente sono quelli inferiori :swear) :swear) ,braccetti che lui stesso aveva dato per eccellenti.
tra parentesi e senza scendere nei particolari questa officina mi ha recato danni al mezzo solo per cambiare queste parti e tagliandarla,quindi decido di mandare all'istante il meccanico e la sua officina al quel paese.
ora chiedendo a diverse persone competenti mi confermano che sono i braccetti superiori a fare il rumore.
voglio precisare che,rispetto a prima che la portassi dal meccanico la macchina era molto ballerina sul davanti,molti rumori vari causati dai braccetti ecc ecc,ora la macchina e perfetta.quindi il lavoro di sostituzione sembra essere fatto almeno spero.
la cosa che noto e che dopo una mezzora che uso il mezzo e appena inizia a riscaldare l'aria i rumori spariscono.
ora chiedo a voi esperti;
i rumori dei braccetti superiori che spariscono dopo poco possono dipendere dalla temperatura esterna e che essendo nuovi possono essere normali?
come mai nelle prime 24 ore non si sono presentati con clima e veicolo identici mentre ora si presnetano?
è mai possibile montare una barra al contrario?
grazie in anticipo a tutti.
naturalmente se volete sapere tutto il danno recato da questa officina sul mio mezzo sarò felice di elencarveli tutti,basta chiedere