la mia 159 tbi TI...

kmd":21xbksrj ha detto:
IlFede":21xbksrj ha detto:
Kmd, i consumi come sono? quanto fai con un pieno?
Non posso dire che i consumi siano migliorati... prima dei "lavori" tramite il trip A ho percorso 4300 Km (sempre con gli antineve 225/50/17) con una media di 10,1 Km al litro (di cui 2000 km di autostrada ed il resto 70% interurbane 30% in paese); ora dopo i lavori, ho percorso 450 Km ma solo qui in zona; 70% di strade interurbane, 30-40 km al giorno in media e il trip B mi segna anche 10,1 Km/l... con un pieno percorrevo circa 600 km con una sessantina di litri di carburante; ora ho consumato 3/4 di serbatoio ed ho percorso 450 km, come vedi non ci sono grossi cambiamenti.
da poco più di un mese ho montato i cerchi originali da 19" con pneumatici estivi, ed i consumi si sono "stabilizzati" su 9,4 km/l, calcolati su una percorrenza di 2600 km...
 
kmd":1nde921e ha detto:
Come ho già scritto nella sezione "elaborazioni meccaniche" ""...sulla prova di AUTOMOBILISMO è stata riscontrata una potenza di 217,5 cv ed una coppia di 33,8 kgm effettivi; nessun motore originale ha la stessa potenza "dichiarata" dalla casa, io comunque gli ho fatto una cura "soft" e ora mi trovo 218.65 CV a 5691 Rpm e 406.6 Nm a 2435 Rpm...""
non è tanto in più ma la spinta è aumentata a tutti i regimi specialmente in 3^, 4^ e 5^ marcia.

ma il cambio del tbi non regge fino a 350Nm? :scratch)
 
Fonzie444":2560yo90 ha detto:
kmd":2560yo90 ha detto:
Come ho già scritto nella sezione "elaborazioni meccaniche" ""...sulla prova di AUTOMOBILISMO è stata riscontrata una potenza di 217,5 cv ed una coppia di 33,8 kgm effettivi; nessun motore originale ha la stessa potenza "dichiarata" dalla casa, io comunque gli ho fatto una cura "soft" e ora mi trovo 218.65 CV a 5691 Rpm e 406.6 Nm a 2435 Rpm...""
non è tanto in più ma la spinta è aumentata a tutti i regimi specialmente in 3^, 4^ e 5^ marcia.

ma il cambio del tbi non regge fino a 350Nm? :scratch)

Appena rompo il cambio ti farò sapere :spin)
 
Fonzie444":39gn5nvb ha detto:
kmd":39gn5nvb ha detto:
Come ho già scritto nella sezione "elaborazioni meccaniche" ""...sulla prova di AUTOMOBILISMO è stata riscontrata una potenza di 217,5 cv ed una coppia di 33,8 kgm effettivi; nessun motore originale ha la stessa potenza "dichiarata" dalla casa, io comunque gli ho fatto una cura "soft" e ora mi trovo 218.65 CV a 5691 Rpm e 406.6 Nm a 2435 Rpm...""
non è tanto in più ma la spinta è aumentata a tutti i regimi specialmente in 3^, 4^ e 5^ marcia.

ma il cambio del tbi non regge fino a 350Nm? :scratch)
il 2400 multijet arriva fino a 400Nm di coppia...alla fine credo che il cambio a livello di meccanica sia simile tra la tbi e il multijet..può darsi che mi sbaglio.. :scratch)
 
no montano due cambi diversi, il tbi ha l'm32 che regge fino a 320nm di coppia, ma non è che se superi tale coppia spacca istantaneamente semplicemente però lo porti a lavorare fuori tolleranza quindi inevitabilmente ti dura di meno, poi che possa durare lo stesso più del tempo in cui uno tiene la macchina è un altro discorso ma non per questo dobbiamo pensare che quando mettiamo mano ai motori l'affidabilità non cala :ciao)
 
Top