in confronto alla 147 120 CV diesel che avevo, con questa 159 nelle partenze si avverte che la macchina deve vincere una certa inerzia, dovuta immagino alla maggiore massa da spostare, la prima marcia e anche la seconda sono infatti piuttosto corte, tutto ciò penalizza l'accelerazione con partenza da fermo. Messa la terza e via via le altre marce le cose cambiano, la macchina se ne va abbastanza in scioltezza con un tiro del motore sempre sostenuto senza però diventare mai brillante, un maggior brio agli alti non guasterebbe, a volte e come se, quando ti aspetti che debba arrivare la verve qualcuno ti accende l'aria condizionata :asd) in compenso ha ottimi consumi, direi + o - sovrapponibili a quelli della 147, una tenuta di strada superiore (è "più piazzata") e la macchina è anche meglio isolata dall'esterno, nel senso che se c'è del fumo fuori dentro l'abitacolo non entra nulla, lo sterzo è anch'esso simile a quello della 147 per feeling di guida, in conclusione quindi posso dirvi che una volta "lanciata" la macchina cammina e scala le salite anche bene regalando così anche un certo piacere di guida... il problema è spostarlo da fermo sto macigno :asd)