la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115??? O è un errore?

ciao raga,mi e'venuto pure a me un dubbio io ho una 140 cv 16 v del 2003 sulla targhetta c'e'scritto codice motore 192a5000 versione 937bxg1b11b il codice motore corrisponde sia sul libretto di circolazione sia sul libretto di uso e manutenzione,la versione carrozzeria(il secondo codice) corrisponde anch'esso al libretto di circolazione,ma secondo secondo il libretto di uso e manutenzione risulta essere x mercati specifici,qualcuno mi sa spiegare meglio?
 
raul-74":2k1h27tt ha detto:
ciao raga,mi e'venuto pure a me un dubbio io ho una 140 cv 16 v del 2003 sulla targhetta c'e'scritto codice motore 192a5000 versione 937bxg1b11b il codice motore corrisponde sia sul libretto di circolazione sia sul libretto di uso e manutenzione,la versione carrozzeria(il secondo codice) invece secondo il libretto di uso e manutenzione risulta essere x mercati specifici,qualcuno mi sa spiegare meglio?

non vorrei aver scatenato una ondata di dubbi e di falsi allarmi... a me non coincide niente... se numero telaio e motore coincidono con quello che si ha sul libretto e con quello che si ha acquistato va tutto bene... magari i codici delle carrozzerie li hanno aggiornati nelle varie versioni rispetto ai libretti uso e manutenzione ( che non sempre sono aggiornati ) l'importante è che sia quel motore, quei cv, numero di telaio corretto

a me non coincideva nemmeno il motore con quello riportato a libretto... state tranquilli dai :fluffle)
 
da quello che so io:
937 = tipo ovvero 147
A = carrozzeria a 3 porte B se 5 porte
XA = motore
di cui se cabia la A cambia motorei codici sono:
JTD 937A2000
jtd 100cv 182b9000
jtd 16v 937a5000
jtd depot. 937a4000
jtd 136cv 937a5000 (ma con lettera dopo la X che cambia)

di chiù nin sò :ka) [/i][/b]
 
milho81":251eg12s ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa :mecry2) domani andrò a fare visita la concessionario!!!! :mad2) capisco che sono pochi cv però io la macchina la compro e la PAGO in un modo e così deve essere! Altra cosa la plancia bicolore credevo fosse solo il portaoggetti beige invece anche il pannello sotto lo sterzo, che invece da me è nero ( hanno montato il primo che avevano sotto mano???) Capisco gli scricchiolii e i problemi soliti ( frizione etc ) che non hanno mai voluto risolvere ma che mi vendano fischi per fiaschi... :mad2)

su internet
il cod. motore 939A7000
corrisponde al motore della ALFA ROMEO Alfa 159 1.9 JTDm

il cod. motore 939A3000
corrisponde al motore della ALFA ROMEO Alfa 159 2.4 JTDm 20V

la mia alfa 147 2°serie (ottobre 2005) ha il
cod. motore 937A3000 --> ALFA ROMEO 147 1.9 JTDm 88 kW 120cv

boh magari dico una cavolata...
 
ndslite":fc0mj354 ha detto:
milho81":fc0mj354 ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa :mecry2) domani andrò a fare visita la concessionario!!!! :mad2) capisco che sono pochi cv però io la macchina la compro e la PAGO in un modo e così deve essere! Altra cosa la plancia bicolore credevo fosse solo il portaoggetti beige invece anche il pannello sotto lo sterzo, che invece da me è nero ( hanno montato il primo che avevano sotto mano???) Capisco gli scricchiolii e i problemi soliti ( frizione etc ) che non hanno mai voluto risolvere ma che mi vendano fischi per fiaschi... :mad2)

su internet
il cod. motore 939A7000
corrisponde al motore della ALFA ROMEO Alfa 159 1.9 JTDm

il cod. motore 939A3000
corrisponde al motore della ALFA ROMEO Alfa 159 2.4 JTDm 20V

la mia alfa 147 2°serie (ottobre 2005) ha il
cod. motore 937A3000 --> ALFA ROMEO 147 1.9 JTDm 88 kW 120cv

boh magari dico una cavolata...

io li ho letti nel libretto uso e manutenzione :shrug03)
 
A me invece è successa la cosa contraria, cioè ho comprato la macchina aziendale e il concessionario me la venduta x un 140 cv, dopo un mese ho scoperto ke invece nn era il 140 ma il 150 :D Ke kolpo di :culo)
 
Un suggerimento ...
Il numero motore, la targhetta in alluminio ,e telaio sono abbinate e ti dico di piu la revisione cosi non la passi !!!!
per esperienza e capitato ad un mio amico ,per uno scambio involontario di targhette effettuttato per un lavoro in carrozzeria..(pensa un po')
Precisazione !! se ho capito bene...... la targhetta in alluminio ,il tipo motore e la versione 115 depotenziato mercato Belgio ? mentre il motore e corretto??
E gia' capitato che sbagliano le targhette in alluminio !!!!???
Fai bene che ti rivolgi ad un legale (sembra un po strano)pero tieni i contatti con il Customer care che nominano un Ispettore Alfa e ti rifanno la targhetta
Se mi invii in PM numero Bosch della centralina ti dico se e un 115 ho 120 cv(scritto sulla carcassa )
Se la centralina e un 115 cv la vettura e del mercato belgio al 100% quindi vettura invenduta nel mercato
Quindi solo il legale ti puo aiutare io chiederei la sostituzione della vettura senza permuta !!! senza sborzare una lira!! perdon un Euro





milho81":3uj3u5pq ha detto:
ndslite":3uj3u5pq ha detto:
milho81":3uj3u5pq ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa :mecry2) domani andrò a fare visita la concessionario!!!! :mad2) capisco che sono pochi cv però io la macchina la compro e la PAGO in un modo e così deve essere! Altra cosa la plancia bicolore credevo fosse solo il portaoggetti beige invece anche il pannello sotto lo sterzo, che invece da me è nero ( hanno montato il primo che avevano sotto mano???) Capisco gli scricchiolii e i problemi soliti ( frizione etc ) che non hanno mai voluto risolvere ma che mi vendano fischi per fiaschi... :mad2)

su internet
il cod. motore 939A7000
corrisponde al motore della ALFA ROMEO Alfa 159 1.9 JTDm

il cod. motore 939A3000
corrisponde al motore della ALFA ROMEO Alfa 159 2.4 JTDm 20V

la mia alfa 147 2°serie (ottobre 2005) ha il
cod. motore 937A3000 --> ALFA ROMEO 147 1.9 JTDm 88 kW 120cv

boh magari dico una cavolata...

io li ho letti nel libretto uso e manutenzione :shrug03)
 
dallas140cv":3al69dgl ha detto:
goku121":3al69dgl ha detto:
....il concessionario me la venduta x un 140 cv, dopo un mese ho scoperto ke invece nn era il 140 ma il 150

Un conce molto preparato... visto che le restyling sono tutte 150cv!

Si infatti hai ragione, ma mi sa ke con questa scusa lo pagata qualcosina in meno :p ihihihi
 
goku121":1ghb2kea ha detto:
A me invece è successa la cosa contraria, cioè ho comprato la macchina aziendale e il concessionario me la venduta x un 140 cv, dopo un mese ho scoperto ke invece nn era il 140 ma il 150 :D Ke kolpo di :culo)


Successa la stessa identica cosa ad un mio amico,presa semi nuova,aveva 6 mesi quando l'ha comprata,è dell'1/2005,le discussioni che abbiamo avuto su questo fatto,lui mi diceva ma vuoi saperne più del concessionario :asd) ,alla fine abbiamo controllato il libretto ed i kw erano 110 contro i 103kw del 140cv :OK)
 
goku121":ra0pubmy ha detto:
A me invece è successa la cosa contraria, cioè ho comprato la macchina aziendale e il concessionario me la venduta x un 140 cv, dopo un mese ho scoperto ke invece nn era il 140 ma il 150 :D Ke kolpo di :culo)

non poteva succedere a me un bel 150 cv :asd) al posto del 120????
invece ancora non so se mi hanno rifilato un pacco... :motz)
 
se nn han errato la targhetta secondo me l'unica 'e andare da un mnappatore e vedere che centralina monti.. ora se e' solo quella diversa ti fai cambiare in garanzia quella e via se no se 'e la targhetta errata fai sostituire quella.. devi mi sa far intervenire l'ispettore.. io mi farei vedere la centrlaina cmq
 
beh hanno detto che vedranno loro... sai non è solo problema di centralina, anche se la macchina è ok oppure la aggiustano, non vorrei aver speso soldi per comprare una cosa che in realà ha un costo diverso... anche alcuni pannelli della plancia sono diversi... cmq sto aspettando che come promesso mi chiamino loro
 
Top