la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115??? O è un errore?

milho81

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
76
0
6
Firenze (e anche Calabria)
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa :mecry2) domani andrò a fare visita la concessionario!!!! :mad2) capisco che sono pochi cv però io la macchina la compro e la PAGO in un modo e così deve essere! Altra cosa la plancia bicolore credevo fosse solo il portaoggetti beige invece anche il pannello sotto lo sterzo, che invece da me è nero ( hanno montato il primo che avevano sotto mano???) Capisco gli scricchiolii e i problemi soliti ( frizione etc ) che non hanno mai voluto risolvere ma che mi vendano fischi per fiaschi... :mad2)
 
Re: la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115!!!

milho81":18qqolgs ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa :mecry2) domani andrò a fare visita la concessionario!!!! :mad2) capisco che sono pochi cv però io la macchina la compro e la PAGO in un modo e così deve essere! Altra cosa la plancia bicolore credevo fosse solo il portaoggetti beige invece anche il pannello sotto lo sterzo, che invece da me è nero ( hanno montato il primo che avevano sotto mano???) Capisco gli scricchiolii e i problemi soliti ( frizione etc ) che non hanno mai voluto risolvere ma che mi vendano fischi per fiaschi... :mad2)

147 forse volevi dire :asd) (tranne che per il belgio si chiami 127 :ka) ) cmq pazzesco!!! come si fa!!?? vai dal conce di tutta corsa, anche perch per questione di principio,perchè devi pagare 5cv in più!! si può ovviare con rimappa per la potenza, ma vedi come ti possono sistemare sta situazione :boxe) . cmq il motore è sempre l'mjet vero?
 
Re: la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115!!!

milho81":n5oamrem ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa :mecry2) domani andrò a fare visita la concessionario!!!! :mad2) capisco che sono pochi cv però io la macchina la compro e la PAGO in un modo e così deve essere! Altra cosa la plancia bicolore credevo fosse solo il portaoggetti beige invece anche il pannello sotto lo sterzo, che invece da me è nero ( hanno montato il primo che avevano sotto mano???) Capisco gli scricchiolii e i problemi soliti ( frizione etc ) che non hanno mai voluto risolvere ma che mi vendano fischi per fiaschi... :mad2)
ma l'hai comprata nuova???oppure aziendale o km 0?
 
Anche mio cugino sulla sua 147 stessa identica cosa!
Nel 2003 il conce gli ha venduto una 147 nuova ma importata dal Belgio! Il motore mjet 16 valvole 140 cv ma per il mercato belga era depotenziata di 15 cv!
 
ipotesi :

a) il concessionario mi ha rifilato una di importazione nuova in luogo di una nuova "italiana"

b) mi hanno dato per nuova una km 0 che avevano di origine belga

c) hanno sbagliato all'alfa

d) all'alfa avevano queste pronte per il mercato estero e me l'hanno rifilata a me ---> tanto chi se ne accorge

secondo voi qual è la più plausibile? :mecry2)
 
Se hai già pagato e tutto quando risolvi i pannelli patteggia degli accessori extra che ti farai montare in quel momento sotto minacce di :smokin) avvocato
 
DevilBoss86":32c0urp7 ha detto:
io direi di tentare di chiarire con la concessionaria, la quale scaricherà le colpe su chi le ha mandate, quindi dovrai mettere un avvocato...la vedo dura!

ma te dici che l'hanno comprata di importazone per fare extra guadagno?

colpa o no voglio la macchina come da contratto...
per non dire che essendoci differenze tra veicolo e libretto di circolazione se succede qualcosa avrei problemi anche con l'assicurazione

gli avvocati sono pronti :sarcastic)
 
milho81":acn8ul32 ha detto:
ipotesi :

a) il concessionario mi ha rifilato una di importazione nuova in luogo di una nuova "italiana"

b) mi hanno dato per nuova una km 0 che avevano di origine belga

c) hanno sbagliato all'alfa

d) all'alfa avevano queste pronte per il mercato estero e me l'hanno rifilata a me ---> tanto chi se ne accorge

secondo voi qual è la più plausibile? :mecry2)


Per me possono essere a o d ma più per a,in Alfa sbagliano però addirittura così non credo perciò escluderei la c,km 0 saresti 2° proprietario,per me ti ha rifilato un pacco bello e buono il concessionario,vai di squadra di avvocati che hai pagato una cosa per un'altra :OK)
 
milho81":3rd8qy4v ha detto:
a) il concessionario mi ha rifilato una di importazione nuova in luogo di una nuova "italiana"

b) mi hanno dato per nuova una km 0 che avevano di origine belga

c) hanno sbagliato all'alfa

d) all'alfa avevano queste pronte per il mercato estero e me l'hanno rifilata a me ---> tanto chi se ne accorge

secondo voi qual è la più plausibile? :mecry2)
Di sicuro non la b, perchè se fosse una km 0 dovresti già vedere sul libretto l'immatricolazione al primo proprietario, ovvero la concessionaria.
 
milho81":38zyh65o ha detto:
KillBill86":38zyh65o ha detto:
Anche mio cugino sulla sua 147 stessa identica cosa!
Nel 2003 il conce gli ha venduto una 147 nuova ma importata dal Belgio! Il motore mjet 16 valvole 140 cv ma per il mercato belga era depotenziata di 15 cv!

e poi come hanno risolto a lui?

Non ha risolto perchè ha avuto un incidente e la 147 si è completamente distrutta! Avrebbe avuto problemi nel rivenderla cmque!
 
questa mi è nuova e devo anche controllare

LA mia è del 2002 dovrebbe essere 115cv

come faccio a controllare se è veramente 115???

la mia è stata comprata e la provenienza è del mercato belga
 
Top