La mia 147 sta molto male.. forse sarà un ADDIO :(

ataru007":3eyx17au ha detto:
Aggiornamento.

L'auto è ancora parcheggiata sotto casa, il motore si mette in moto immediatamente ed ha un rumore corposo, insomma lui sta bene in compressione e non fuma di bianco (ovviamente non deve entrare in gioco la turbina).
Sto valutando l'offerta di una turbina usata pochissimo.
Adesso mi vengono in mente delle cose che eventualmente farò presente in officina quando la porterò per la riparazione.
Quando ho sostituito la prima turbina mi dava, a volte, un errore di "avaria controllo motore" tra i 110 e i 120 km/h ma era una cosa randomica, tanto che, il meccanico mi disse che era imputabile al sensore di pressione della turbina.. comunque questa segnalazione non mandava in protezione la centralina e l'auto continuava ad andare tranquillamente.. con la seconda turbina però non ci si poteva azzardare a guidare a velocità da formula 1 in Germania :p perchè la centralina in questo caso entrava sempre in protezione (per qualche secondo).. io pensavo che questo fosse solo un bene, credevo così che la turbina evitasse stress inutili... e invece..
Ovviamente erano stati sostituiti tutti i tubi, era stato pulito l'intercooler ecc ecc...

Comunque domani sentirò il responso del meccanico Alfa, se è solo un problema di turbina la sostituisco.. altrimenti vedremo.
Vi aggiorno domani.
Semplice, avevi turbine con la geometria incriccata, oppure l'impianto pneumatico da noie.
In particolare nel secondo caso, la pressione saliva alle stelle per più di 5 secondi rischiando che la turbina andasse in pompaggio...e infatti è andata a donnine allegre in pochi km.
Basta farsi un giro con la diagnosi per avere una conferma...e non imputare l'errore al sensore.
In futuro magari rivolgiti a qualcuno di più competente.

E aggiungo, la colpa si potrebbe imputare alla mappa (roba di emule?) che manda overrange la pressione del turbo anche a causa del precat/cat intasato.
 
Avrà cambiato macchina e quindi forum? :asd)
 
a quota quasi 300 mila ormai una macchina, per quanto riparabile, è vecchia e potrebbe iniziare a dare seri problemi di meccanica.

Per la giulietta è ancora troppo nuova e non conviene mai comprare auto appena uscite...e ne so qualcosa!
 
DevilBoss86":zbcpe8l9 ha detto:
a quota quasi 300 mila ormai una macchina, per quanto riparabile, è vecchia e potrebbe iniziare a dare seri problemi di meccanica.

Per la giulietta è ancora troppo nuova e non conviene mai comprare auto appena uscite...e ne so qualcosa!

un meccanico alfa mi ha detto che sono motori che vanno pure oltre 600000 700000 km tranquillamente....ovviamente seguendo tagliandi, vari lavori di meccanica e motore...ovviamente non si potrà pretendere che dopo tanti km il motore abbia consumi o potenza ragionevoli...

per quanto riguarda il discorso giulietta sono d'accordo con te...meglio lasciar passare 1 annetto buono per vedere se l'alfa fa richiami su qualcosa :OK)
 
Top