yugs":b1mbdqz8 ha detto:davide1983":b1mbdqz8 ha detto:Bè in effetti anche se spiace con tutti sti km credo valga la pensa pensare ad un cambio
- Perchè esce del fumo chiaro dallo scarico?
di che colore è? (bianco bruci acqua, azzurrognolo bruci olio, nero eccesso di gasolio iniettato - vedi rimappe spinte ecc)
Perchè non va oltre i 120km/h
- Perchè non è segnalata nessuna avaria?
difficile dirlo così senza valutare i parametri di funzionamento del motore. Forse il debimetro legge fischi per fiaschi e la dosatura sballa, il motore no ntira più oltre un certo limite.
Se fosse la pompa dell'olio non avrei avuto problemi di lubrificazione anche al resto del motore
buttavi il motore, una volta che si accende la spia dell'olio sei fatto.
Il livello del liquido refrigerante è sempre al Max, è decisamente azzurrognolo.. quindi è olio, adesso mi spiego come mai ne ha fatto fuori un litro in 450km (da quando si è rotta la turbina fino a casa)
Quando cambiai la prima turbina, cambiarono anche i cuscinetti di banco.. a dire del capo officina l'olio non arrivava con sufficiente pressione alla turbina e quindi si era grippato l'aberino della girante, lui aveva imputato la cosa all'usura di questi cuscinetti.