la mia 147 (senza nome)

salvatore82

Nuovo Alfista
3 Maggio 2011
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Pomezia
Salve ragazzi,

ecco le foto della mia 147 1.9 JTDM 120CV 5p in versione originale, allestimento Progression di colore Grigio Stromboli metallizzato con gli Interni in Tessuto Nero, come presa dal concessionario. L'auto è stata acquistata a Maggio 2011 come Km 0, attualmente ne ha circa 35000. Nelle foto ne aveva 11000.

Ecco le prime foto









 
eh sì, ne faccio tanta, ecco perchè la scelta della motorizzazione della 147. Prima abitavo a Firenze e scendevo a Napoli spesso, poi mi sono trasferito nel Lazio e la mia 147 mi ha aiutato nei traslochi. Ora abitando a Pomezia e lavorando a Città del Vaticano sono 40km a andà e 40 a tornà: mi fà 80km al giorno dal lun-ven, salvo uscite improvvise o deviazioni per qualche commissione. Poi nel WE qualche gitarella fuori porta...insomma è sempre in strada, infatti i paraurti ormai sono da rifare (la gente non sa parcheggiare e mi hanno fatto tantissimi puntini sui paraurti), lo sportello posteriore lato passaggero ha un bel graffio simil-chiave che prima o poi dovrò far togliere, con la pasta non mi è venuto via. Ha subìto anche due incidenti...entrambi al paraurti posteriore mentre ero fermo uno per far attraversare una signora e due ad una rotonda col dare precedenza (quindi con super-ragione entrambi), niente di grave, rimborsi assicurazione messi in saccoccia per futuri upgrade della macchina, una bella passata di pasta e via.

Diciamo che si sta facendo le ossa, ma ha già la sua esperienza...
 
salvatore82":2y18cukb ha detto:
eh sì, ne faccio tanta, ecco perchè la scelta della motorizzazione della 147. Prima abitavo a Firenze e scendevo a Napoli spesso, poi mi sono trasferito nel Lazio e la mia 147 mi ha aiutato nei traslochi. Ora abitando a Pomezia e lavorando a Città del Vaticano sono 40km a andà e 40 a tornà: mi fà 80km al giorno dal lun-ven, salvo uscite improvvise o deviazioni per qualche commissione. Poi nel WE qualche gitarella fuori porta...insomma è sempre in strada, infatti i paraurti ormai sono da rifare (la gente non sa parcheggiare e mi hanno fatto tantissimi puntini sui paraurti), lo sportello posteriore lato passaggero ha un bel graffio simil-chiave che prima o poi dovrò far togliere, con la pasta non mi è venuto via. Ha subìto anche due incidenti...entrambi al paraurti posteriore mentre ero fermo uno per far attraversare una signora e due ad una rotonda col dare precedenza (quindi con super-ragione entrambi), niente di grave, rimborsi assicurazione messi in saccoccia per futuri upgrade della macchina, una bella passata di pasta e via.

Diciamo che si sta facendo le ossa, ma ha già la sua esperienza...

ciao...bella auto! :nod) ...ti volevo chiedere...ma l'auto di che anno è(in che anno è stata costruita?)...perchè ha pochi km,ma la cinta di distribuzione,ad esempio,si puo' rovinare lo stesso...te lo dico perchè la mia non è recentissima ma ha solo 45.000 km e lo faccio fare...
 
L'auto è dicembre 2009, ma da quanto mi è stato detto è stata ferma finché non l'ho acquistata io. La concessionaria dove l'acquistai mi spiegò che spesso le case regalavano auto alla FIFA o enti del genere per pubblicità e che a volte questi non le usavano nemmeno. Infatti avevano varie 147 e varie Musa, tutte 1.9 multijet, tutte della FIFA e tutte nello stesso stato: nuove. Quando l'ho fatta vedere da un meccanico di fiducia mi disse che era perfetta, ovviamente le guarnizioni, ad esempio, non sono nere nuovissime brillanti, però sono nuove, segna segni di cedimento. Inoltre mi fece vedere tutte le plastiche, i serramenti, i bulloni nel vano motore e dice che è da quelli che si capisce se è vecchia/usata oppure no e la mia aveva tutto a posto. Credo l'abbiano tenuta in qualche box o comunque al coperto, senza usarla mai. Ai 19mila e qualcosa (aprile-maggio), ansioso, ho fatto fare il tagliando e spiegato la situazione (officina Di Croce qui a Roma, letto peraltro su questo forum perchè non sapevo dove andare essendomi trasferito da poco) e mi disse che a parte la routine (filtri, olio) non c'era nulla da fare, che potevo stare tranquillo con i regolari tagliandi e di sostituire proprio la cinghia a 80.000 km, senza aspettare i 100.000 come dicono tutti, giusto per stare tranquilli. Per il resto la macchina era a posto.

A posto una ceppa! Appena esco dall'officina, cioè dopo circa 10km, sentivo un rumore metallico su strade dissestate provenire da sotto la macchina...per pigrizia e negligenza e per lavoro troppo pesante ultimamente non me ne sono curato, solo ieri sono andato da un'officina autorizzata alfa a pomezia vicinissimo casa mia e dopo un giro di 5 minuti il tecnico alfa mi dice 'guarda viene dalla ruota posteriore, è il carterino che sta intorno al disco che sbatte vicino al disco su strade dissestate, niente di grave, non si è rotto nulla nè si sarebbe rotto, però lo sistemiamo subito' prese un cacciavite, allontanò con un pochino di pressione il carterino e voilà, adesso non fà più un rumore. Morale di tutto ciò: il prossimo tagliando lo faccio fare a loro.
L'unica cosa degna di nota è che l'officina Di Croce mi ha invertito le ruote...possibile che nell'inversione si sia piegato stò carterino? Mah...l'importante è che ora non faccia più rumore: test effettuato sulle stesse strade dove prima lo faceva, ora non c'è più.

Comunque, adesso sto a 35000circa, tra 5000 ho il tagliando, faccio controllare la cinghia come hai suggerito tu visto che mi hai messo una pulce nell'orecchio e che dopo l'esperienza non mi fido tanto di quella officina, ma può essere stato solamente un caso.
 
...ah la protezione del disco sfregava pure a me...e allontanata col cacciavite pure a me :D . vabè,se è del 2009 è recente(la mia è del 2005),pero' fidarsi è bene... :OK)
 
bbriccardo88":rayki31k ha detto:
Sembra la mia appena presa :D

Eh li ho visti i progressi sulla tua, fantastica! Mi piacerebbe taaaanto fare taaaante modifiche, ma qua l'affitto, le rate, Monti-tasse-IVA ecc ecc mi limitano parecchio altrimenti starei tutti i giorni a fare qualcosa tra auto e home cinema...
 
Montaggio bocchetta posteriore reperita per 30€ (tubo + bocchetta), direi un piccolo affare! Se non fosse per il danno di quando ho smontato la moquette lato guidatore (foto con pezzetto di plastica in mano, magari servirà in futuro a qualcuno)...sarei stato contento 100%, adesso solo 90%, proverò a riattaccarlo con un poco di millechiodi e cose simili...consigli?

processo di montaggio (la guida è quella presente du questo forum, ma sulla mia ci sono due viti in meno sul tunnel centrale, basta svitare solo quelle avanti sotto la moquette e quelle dietro sotto il 'bicchiere', viene via molto facilmente)




danno :cry:

 
nnooooooooooooo, il ragazzo a cui ho preso il tubo e la bocchetta ha la prima serie ed infatti mi ha detto stà cosa di smontare i sedili, per il difficile accesso alle viti centrali. Nella mia al centro del tunnel ci sono due specie di buchi, pensavo anche io di dover smontare i sedili, ma dopo aver svitato le viti davanti e quelle dietro, provai ad alzare il tunnel e venne su senza problemi, come lo vedi nella seconda foto. Dato che ho le mani piccoline, riuscii a fare tutto senza neanche asportarlo il tunnel.
 
salvatore82":2h6p46gu ha detto:
nnooooooooooooo, il ragazzo a cui ho preso il tubo e la bocchetta ha la prima serie ed infatti mi ha detto stà cosa di smontare i sedili, per il difficile accesso alle viti centrali. Nella mia al centro del tunnel ci sono due specie di buchi, pensavo anche io di dover smontare i sedili, ma dopo aver svitato le viti davanti e quelle dietro, provai ad alzare il tunnel e venne su senza problemi, come lo vedi nella seconda foto. Dato che ho le mani piccoline, riuscii a fare tutto senza neanche asportarlo il tunnel.

e l'aria per arrivare dietro come devi impostare la rotella del clim :p ?
mi piace sta cosa xD
 
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