La mia 147 Bianca C'N'C in foto HDR (topic chiuso dall'autore)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, sono io che sono imbottito di bromuro, o siete voialtri un tantinello troppo suscettibili?

quando leggo in un topic (vado all'indietro):

sei solo un chiacchierone
questo topic è una solenne cagata
mi viene da pensare che forse un aeroplanino carico di bromuro con un bell'innaffiatoio farebbe solo del bene.

la foto piace? son contento
la foto non piace? son contento lo stesso
la foto piace/non piace ma si poteva fare lo stesso con meno fatica? echissenefrega :ka)

PS: parere personale, l'HDR è bellissimo quando lo vedi la prima volta, poi come effetto diventa in fretta piuttosto stucchevole, soprattutto se usato in maniera "pesante", perchè non fa altro che automatizzare brutalmente qualcosa che il bravo grafico dovrebbe saper fare "a mano" pastrugnando un pò con curve, livelli, saturazione e contrasto applicati selettivamente.
insomma IMHO è una macchinetta in cui si tritano un pò di foto e si vede a cose fatte che hamburger è venuto fuori.
alle volte il risultato è piacevole (gli aggettivi più usati sono "fiabesco", "fumettoso" e "onirico") alle volte ti senti dire "ma non hai esagerato con la saturazione?"

vi faccio un esempio da cavernicolo:
31-portatore.jpg

in origine questa foto aveva la parte in ombra (il portatore) praticamente illeggibile.
ho selezionato selettivamente la parte troppo scura, ho pasticciato con contrasto e luminosità, e non dico che sia uscito un capolavoro della fotografia, ma almeno è guardabile.
se avessi chiesto al tizio di starsene fermo il tempo necessario per piazzare il cavalletto e scattare 4 o 5 foto in bracketing probabilmente sarei finito giù dal sentiero :asd)

stateve bboni, dai.
 
:asd) che risate mi sono fatto leggendo queste due pagine... non potete nemmeno immaginare :D
il fatto è che io ho 18 anni e in confronto a voi sarò un bimbetto, ma voi sembrate averne 5 di cervello (mi riferisco a chi si è battibeccato, no agli altri ovviamente)...
c'è modo e modo di dire ciò che si vuole, che è logicamente concesso, ma c'è anche modo e modo di reagire...

... così "è 'na pesata" come si dice dalle mie parti! :D
 
:clap) :clap) infatti, 15 min. di sane risate!!!!con rispetto parlando neh..olèèèè :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :A) :A) :A) :boxe) :member) :matto) :matto) :matto) :color) :color) :clap) :clap)
 
io vi giuro che sto lacrimando :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
penso che in tutta la storia del virtual nessuno si sia mai autobannato :sedia) :sedia) :sedia)

grazie al cielo adesso è successo :asd) :asd) :asd) :asd)

DriftSK dopo averti conosciuto cominciavo a pensare che davvero eri onnipotente :crepap) :crepap) :crepap) adesso so che lassù tra gli Dei hai un posto di diritto :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Diurno":2xt17l3x ha detto:
io vi giuro che sto lacrimando :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
penso che in tutta la storia del virtual nessuno si sia mai autobannato :sedia) :sedia) :sedia)

grazie al cielo adesso è successo :asd) :asd) :asd) :asd)

DriftSK dopo averti conosciuto cominciavo a pensare che davvero eri onnipotente :crepap) :crepap) :crepap) adesso so che lassù tra gli Dei hai un posto di diritto :worship) :worship) :worship) :worship)

OMFG :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fragman":q08p126g ha detto:
Diurno":q08p126g ha detto:
io vi giuro che sto lacrimando :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
penso che in tutta la storia del virtual nessuno si sia mai autobannato :sedia) :sedia) :sedia)

grazie al cielo adesso è successo :asd) :asd) :asd) :asd)

DriftSK dopo averti conosciuto cominciavo a pensare che davvero eri onnipotente :crepap) :crepap) :crepap) adesso so che lassù tra gli Dei hai un posto di diritto :worship) :worship) :worship) :worship)

OMFG :rotolo) :rotolo) :rotolo)

èèèèè????? :sgrat)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top