La mia 147 Bianca C'N'C in foto HDR (topic chiuso dall'autore)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coobox

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
384
0
16
topic chiuso dall'autore
 
Wei ciao!!

Senti, ma in cosa consiste questo HDR? Mi sono letto qualcosa su Wiki ma non ho ben chiaro....

Da quanto ho capito vuol dire fare foto diverse con tempi di esposizioni diverse per poi mixarle insieme?? :sgrat)
 
Quello che devi fare è semplicissimo.

Devi scattare la stessa foto con esposizione di luce diverse.

Es.:

-2 -1 0 +1 +2

Impostazione disponibile sul 90% delle fotocamere digitali.

Naturalmente le immagini devono essere identiche quindi devi mettere la macchina fotografica su un muretto o usare un tre piedi.
over94.jpg
mean94.jpg
under94.jpg
tm282.jpg


Poi unisci le foto e fai il tone mapping con un SW che può essere Photoshop o come io ti consiglio Photomatix Pro.

http://www.hdrsoft.com/[/url]
 
io purtroppo non la vedo....
quella della torre eiffell si vede chiaramente, sulla tua purtroppo il link non si apre :(
ne posteresti delle altre?
ciao
 
alfistadoc":200s6t5d ha detto:
BELLA 147 , colore particolare, ma non vedo nessuna tecnica HDR :ka)

C'è molto soft come dovrebbe essere l'HDR.

HDR non dovrebbe essere esagerato, è una tecnica per avere un'ampia gramma di tonalità non per avere immagini irreali.
 
Vabbè che io sono di parte è (CNC RULEZ !:26))
Ma WOW sembra fichissima questa tecnica!

Quindi se ho ben capito, faccio delle foto identiche dalla stessa posizione/angolatura/zoom e poi le diciamo miscelo con un sw che potrebbe essere anche Photoshop cs2 ? (dove trovo la funzione ToneMapping ?)
Ma poi, come faccio per scegliere un HDR soft o più marcato ?
 
Mi piace!!!!
Uffa credo che nella mia NIKON L3 non ci sia questo coso di esposizione!!!!
Diamine ce l'ho nel cellulare e non ce l'ho nella fotocamera??? il colmo!
 
Matteo88 Leggi nel manuale d'uso è quasi impossibile che non ci sia.

La macchina fotografica che ho usato è una Panasonic Lumix FZ8, un vero gioiellino.
 
Grazie, Wikipedia la conosco anch'io... speravo che tu potessi darmi qualche spiegazione...

Ad esempio perchè usi l'HDR su un oggetto bianco in un contesto a dinamica omogenea?
 
La stessa cosa si può ottenere con un filtro di Photoshop su una foto convenzionale con una frazione del lavoro.

A parte che il "tocco surreale" è difficile da notare nelle tue foto, che senso ha secondo te applicare una tecnica di estensione del range dinamico su una immagine a dinamica completa?
 
DriftSK":30q6fxv3 ha detto:
La stessa cosa si può ottenere con un filtro di Photoshop su una foto convenzionale con una frazione del lavoro.

A parte che il "tocco surreale" è difficile da notare nelle tue foto, che senso ha secondo te applicare una tecnica di estensione del range dinamico su una immagine a dinamica completa?

Spiega spiega... :elio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top